Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: focus_niam    30/04/2014    1 recensioni
Anno 1940
Durante la sanguinosa seconda guerra mondiale, in un ospedale militare nella periferia di Londra, operano giorno e notte il primario di chirurgia Malik Zayn, il dottore tirocinante Horan Niall, e lo psicologo/psichiatra Devine Josh con l'aiuto delle infermiere tra le quali Perrie, Eleanor e Sophia.
Probabilmente Niall pensa che la sua vita sia cambiata molto una volta giunto in questo posto; ma ciò che non può sapere è che cambierà ulteriormente quando un giorno verrà portato in ospedale un soldato semplice del generale inglese Cowell Simon gravemente ferito.
Il suo nome è Liam James Payne.
..............................
Coraggiosamente Niam.
(Louis e Harry con accenni Larry compaiono successivamente!)
Accenni Zerrie
..............................
La storia di come la guerra e la medicina debbano sempre collaborare.
E di come queste due cose completamente opposte possano essere collegate per mezzo di un forte sentimento quale è l'amore.
..............................
1) Avviso! Scene non adatte ai facilmente impressionabili!
2) Uso di termini medici (o per lo meno ho cercato di usarli! XD )
3) Cenni storici (spero siano corretti! XD )
4) Riepilogo personaggi:
Niall!Doctor, Liam!Soldier, Zayn!Surgeon, Louis!(Surprise), Harry!(Surprise), Perrie,Eleanor,Sophia!Nurses, Josh!Psychologist, SimonCowell!General
Genere: Guerra, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Altri, Liam Payne, Niall Horan, Un po' tutti, Zayn Malik
Note: AU, OOC | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Aprile 1940
Pov. esterno:
"Serve una trasfusione. Gruppo sanguigno, Perrie?" chiese il dottor Malik.
"Mi ricordo di aver letto AB..." rispose la ragazza cercando tra gli indumenti la targhetta di metallo con tutte le informazioni.
"Perfetto. Ricevente universale. Eleanor, chiama il dottor Horan che mi serve per la spalla del paziente e prendi qualche sacca di AB o di qualunque altro tipo tranne 0" disse il dottor Malik con decisione,
La ragazza camminò con passo spedito fuori dalla sala operatoria.
"Dottor Malik?"
Zayn alzò lo sguardo dalla gamba di Liam al viso di Perrie, che reggeva in mano la targhetta e pareva preoccupata.
"Sì?" chiese con tranquillità.
"E'... è AB negativo" rispsoe la ragazza abbassando subito lo sguardo verso il pavimento.
"COSA?!" urlò Zayn, quasi sul punto di gettare via il bisturi vedendo quanto il paziente fosse pallido e necessitasse assolutamente di sangue. Sangue che non c'era.
"Dannazione!"
Perrie conosceva il motivo di tale sfuriata da parte di Zayn me ne rimaneva sempre intimorita.
Lo sguardo adirato di Zayn perse ogni traccia di rabbia quando notò la ragazza bionda di fronte a sé che si stringeva così forte le mani che le nocche erano diventate bianche.
Mollò tutti gli strumenti che aveva in mano per sfilarsi i guanti; e si avvicinò lentamente per abbracciarla.
"Scusa... Perrie" disse con tono dolce cullandola leggermente.
La ragazza ritrasse un piccola lacrima che si accingeva a cadere.
"Non fa niente, non ti preoccupare. Torniamo al paziente" rispsoe la ragazza con un debole sorriso.
Zayn le baciò la fronte.
"Senti, dovremmo avere un po' di B negativo. Diamoglielo e speriamo che non lo rigetti" disse Zayn con un tono nuovamente tranquillo.
"Zayn, ne abbiamo già poco..." disse la ragazza guardandolo confusa.
Sul lavoro non lo chiamava mai Zayn. Il primario era di solito molto intransigente su queste piccolezze, ma quella volta lasciò stare.
"Perrie, ti prego. Non voglio perdere l'ennesimo..." disse Zayn con tono quasi supplichevole ma interrotto bruscamente da un'altra voce.
"Io sono AB negativo!"
Comparve dietro la porta il viso sorridente di Niall.


[Flashback]
Settembre 1939
Pov. Niall:
!Sette posti in un ospedale a Bradford, nei pressi di Leeds. Vi avviso che in quella città ci sono stati molti casi di malattie infettive.!
Assolutamente no. Chi erano quei cinque incoscienti che si sono proposti?
"Due posti all'ospedale pediatrico di Doncaster."
Si alzarono parecchie mani; beh, lì pagavano abbastanza bene ma non succedeva quasi niente ogni giorno. E non era questo ciò che volevo io.
Mio padre era già molto deluso dal fatto che fossi l'unico della famiglia a non essere diventato un soldato. Lui, mio zio e mio nonno avevano combattuto "valorosamente" nella guerra di circa vent'anni fa e mio fratello Greg e mio cugino si erano arruolati praticamente subito appena avevano annunciato quella nuova guerra.
Io studiavo la mia medicina; mi bastava e mi piaceva.
Guardai il selezionatore che osservava i ragazzi con le mani alzate e ne sceglieva due.
"Dieci posti all'ospedale maggiore di Wolverhampton, vicino a Birmingham" disse quasi abbassando la voce.
Ecco. Quello era ciò che volevo. Ciò che mi avrebbe fatto riscattare. In pratica tutta la sala alzò il braccio verso l'aria.
"Dottori, sono costretto a scegliere dieci di voi" disse con un tono di uno che quasi fosse in procinto di giocare.
Tutta la mia speranza era riposta in quell'ometto basso e grasso che agitava in aria la lista dei posti disponibili per il tirocinio.
Potevamo credere che quel selezionatore avrebbe scelto a caso ma cominciò a chiamare i nomi di quelli con la fama di essere i più bravi del corso.
Eddai! Cosa aspettava a a chiamarmi? In dieci nomi ci potevo pure stare.
Aspettai impazientemente che elencasse tutti i nomi ma non mi chiamò.
Perfetto Niall. Avresti fatto schifo come soldato ma facevi ancora più schifo come dottore. Perché non andavo dagli allegri appestati a Bradford e la facevo finita?
Sospirai. Come tutti gli altri neo-dottori delusi della sala del resto.
"Tre posti all'ospedale di Redditch, nel Worcestershire" disse il selezionatore dopo aver smaltito l'entusiasmo dei dieci fortunati di prima.
Alzai la mano; non l'avevo mai sentito come posto ma arrivati a quel punto mi sarebbe bastata qualunque cosa.
Tanto ero comunque la delusione della mia famiglia.
Non mi scelsero nemmeno per quel posto ma poco importava. "Un posto in un ospedale militare nei South Downs, nella periferia di... Londra" disse il selezionatore timidamente e balbettando
Silenzio assoluto.
Chi si sarebbe mai recato vicino ad una città che probabilmente in quel momento era la più pericolosa in tutta l'Inghilterra a causa della guerra?
"Signori, aiuterete i vostri compatrioti..." cercò di insistere.
Silenzio assoluto ancora.
Finché una sedia non si mosse e tutti si girarono per guardare quale insensata mano si fosse alzata.
Ed era la mia. La mia maledetta mano.
Che se ne andassero tutti al diavolo.
Vidi gli occhi spalancati del selezionatore.
"Dottor Horan..."
[Fine Flashback]

 
 
Aprile 1940
Pov. Niall:
"Dottor Horan. Lei mi serve per togliere i proiettili da questa spalla. Non posso occuparmi di tre cose contemporaneamente" disse Zayn indicando anche la lesione alla testa del paziente.
"Se non c'è sangue, non ha senso operarlo" dissi come se fosse la cosa più ovvia che esistesse.
"Ma poi lei sarà troppo stanco e..." cercò di insistere ma lo guardai deciso negli occhi.
Zayn sorrise comprensivo alla determinazione che cercavo di mostrare.
"Hai ragione Niall." disse; e gli sorrisi anch'io. Sul lavoro non ci davamo mai del "tu" e Zayn era sempre il più severo su questo genere di cose.
"Sophia, potresti prelevare il sangue al dottor Horan?" chiese Zayn con tono arrendevole.
La ragazza annuì e mi invitò a sedermi.
"Ah, Eleanor, quelle sacche di sangue non servono più. Grazie comunque. Piuttosto dovresti invece chiedere alle altre infermiere come va con gli altri pazienti" disse Zayn appena vide la ragazza entrare.
"Già fatto dottore. Sono tutti stabili tranne il caporale che ha avuto un violento attacco di vomito. Ma se ne sta già occupando il dottor Devine."
"Ma chi? Quello psicologo, barra psichiatra, da strapazzo?" disse Zayn innervosito e io mi lasciai scappare una risata un po' troppo rumorosa mentre Sophia mi infilava un'inquietante siringa nel braccio.
Non si erano mai voluti tanto bene quei due.
Anche le infermiere risero leggermente prima che Zayn iniziasse a operare la gamba di... come si chiamava? Ah già, Liam.
Guardai un'ultima volta il magnifico viso addormentato di quel ragazzo prima di chiudere gli occhi per evitare di vedere il mio stesso sangue preso con la siringa.
Che dottore strambo che ero. Spaventato dal proprio sangue...









NOTA DELL'AUTORE
Ciao a tutti! :)
Ed ecco il primo capitolo! :D
Prima di tutto mi è venuto in mente di chiamare ogni capitolo con il titolo di un film di guerra, come potete vedere, modificato per l'occorrenza! (Un po' come facevano con i titoli di Gossip Girl! ;) ) Idea carina!
Si capisce subito che in questo caso il film sia "Salvate il soldato Ryan" di Steven Spielberg del 1998!
Poi! Una cosa molto importante! Ho fatto UN SACCO di ricerche su libri e internet per ambientare la storia nel più verosimile dei scenari! Quindi le date (Settembre 1939 per il flashback e l'anno 1940 per più o meno tutto il resto della storia) sono state scelte accuratamente! E per chi conoscesse bene la Storia con la "esse' maiuscola potrebbe intuire un evento che accadrà sicuramente tra circa un paio di mesi (vi ricordo ancora che siamo nei pressi di Londra e per adesso siamo in Aprile 1940)! Non andate a spoilerarvelo apposta! ;)
A proposito di luoghi! Il fatto di aver proposto come città con gli ospedali le città natali dei vari componenti della band è solo un mio vezzo personale (tranne il luogo dell'ospedale che ha scelto Niall perché per la storia mi serviva quello specifico posto)! Ahahaha! Spero vi sia piaciuta come cosa! ;) Ovviamente non ho potuto mettere Mullingar perché non ha senso che dottori inglesi vadano a lavorare in Irlanda che in pratica a quel tempo si stava più o meno ribellando contro la Gran Bretagna! (Tranquilli, non sono una cima in storia... Wikipedia e libri di quinta liceo a tutto spiano!) XD
Vediamo cosa posso dire ancora!
Ah giusto! Si vedono i primi accenni di Zerrie, eh? Ahah! Non mi dispiace questa ship! Tanto reputo il più attraente della band Liam (e Niall il più simpatico!), perciò Zayn può fare quello che vuole! Ahahaha! XD
Poi! Ritorno agli argomenti scientifici (questa è una delle fanfiction più dotte che abbia mai scritto!)! So che AB negativo è davvero uno dei gruppi sanguigni più rari (alcuni dicono sia 0 negativo ma conosco un sacco di gente che lo è! Ahah!) e, nonostante l'abbia studiato da poco, non so benissimo come funziona (so che è il ricevente universale; ma se è negativo può comunque??? Boh!)... Facciamo finta! ;)
Bene! Come sempre le Note dell'autore sono più lunghe del capitolo stesso! Aahahah! XD
Spero che comunque vi sia piaciuto e mi piacerebbe sapere cosa ne pensate! ;)
Questa serie mi ha preso un sacco! :D
Ciauuu! :)
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: focus_niam