Videogiochi > Tomb raider
Segui la storia  |       
Autore: Princess Daisy    30/04/2014    2 recensioni
Il viaggio che questa nave sta per intraprendere passerà alla storia … Lara è decisa a trovare il leggendario reame di Yamatai, in Giappone; sono sicuro…ci riuscirà.
Genere: Avventura, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Se c'è una cosa che ho imparato, è che nulla è perduto per sempre”

 
Capitolo 1

Alcuni mi definiscono geek solo perché ho una smodata passione per il campo dell’elettronica e dell’informatica; altri mi hanno etichettato come hacker per il mio assurdo hobby di cancellare o modificare siti web appartenenti ad altri; per l’equipaggio dell’Endurance sono Alex Weiss, tecnico della nave.

Il viaggio che questa nave sta per intraprendere passerà alla storia … Lara è decisa a trovare il leggendario reame di Yamatai, in Giappone; sono sicuro…ci riuscirà.

Conrad mi contattò giorni fa per far parte del suo equipaggio e come seppi che c’era anche Lara accettai subito. Vi starete chiedendo il perché. Beh, ho una cotta per lei dalla prima volta che la vidi. Lo ricordo alla perfezione: andai a casa di Conrad Roth, a quei tempi militare nello stesso plotone di mio padre, e la vidi che marchingegnava con il suo portatile vantandosi con Conrad di tutti i reperti che suo padre Richard aveva riportato a casa in quell’anno; vidi un bagliore di luce nei sui occhi e quel sorriso…ah, quel sorriso…aveva un sorriso meraviglioso. Determinata prese dalla giacca del padre una vecchia bussola, salì su un albero agile come un gatto e rivolgendosi a Conrad e al padre disse: “Un giorno noi tre recupereremo tutti i tesori del mondo, risolveremo tutti i misteri, saremo conosciuti in tutto il mondo!”. Era solo una bambina di dieci anni eppure era già sicura di quale sarebbe stato il suo futuro, avrebbe seguito le orme di suo padre e niente l’avrebbe fermata. Richard e Conrad la guardarono e sorrisero perché quella piccola bambina era un uragano, non stava un minuto ferma, era sempre in cerca di nuove avventure. Quando Lara mi vide da lontano, io e mio padre varcammo la soglia del grande cancello che permetteva di entrare nell’immenso giardino doveva si trovavano i Croft e il signor Roth, puntò il dito verso di me dicendomi - “Sembri sveglio tu.  Ho deciso tu mi aiuterai con le mie ricerche. Sai usare il computer, vero? A me serve qualcuno che mi aiuti ad analizzare rotte e mappe.  Mi serve qualcuno che sappia usare il computer almeno quanto me, mio padre e Conrad sono vecchi, non ne capiscono di tutto questa tecnologia – li canzonava la piccola esploratrice – Perché fai quella faccia? Non ti sta bene?”. La guardai stupefatto perché mi colse alla sprovvista; non sapevo che risponderle. Iniziai a boccheggiare “I....I....Io? Stai parlando con me?”. Nessun bambino della mia età voleva essere mio amico vivendo io in modo tecnologico, fatto di piccoli robot inventati insieme a mio padre; gli altri non capivano il mio piccolo talento, ma quella bambina in quel momento mi voleva nella sua futura squadra proprio per quel talento che nessuno apprezzava. Ma come sapeva della mia passione per l’informatica? Lo capì solo all’ora di cena quando Conrad mi confessò di aver parlato di me e di mio padre con i Croft nell’attesa del nostro arrivo. Alla mia domanda Lara non rispose con parole ma con un cenno della testa e uno splendido sorriso. Allora, con la spontaneità dei bambini che non hanno vincoli di timidezza o di paura, risposi “Ci sto!”.  Durante la cena Lara non fece altro che parlare di una certa regina Himiko del regno Yamato, capace di controllare le condizioni atmosferiche; scoprire il regno di Yamato e sapere la verità su quella regina leggendaria per Lara sarebbe stata la più grande delle scoperte.

Ecco perché adesso ci troviamo sull’Endurance. La spedizione archeologica voluta da Lara sarà riportata in tutti i libri di storia…se qualcuno di noi sopravvivrà!
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Tomb raider / Vai alla pagina dell'autore: Princess Daisy