Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Esther Sparks    21/12/2004    15 recensioni
"...La neve, così pulita e candida, nasconde ogni cosa. Forse potrei farmi nascondere anche io..." Cominciamo con la mia coppia preferita... Poi si vedrà!
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il castello dorme

Eccomi qui con il mio terzo esperimento. Niente song stavolta. Proviamo qualcosa di più articolato. Al solito se recensite mi fate un favore così capisco  se vado bene oppure come migliorare.

Baci a tutti!!! ^__^

 

La prima neve

 

Il castello dorme.

Il silenzio ovattato che regna ovunque è diventato la mia ninna-ninna preferita. Questa notte però il sonno non arriva.

Scendo dal letto e mi avvicino alla finestra. Scosto un po’ le tende: nevica! La prima neve dell’anno. Avrei voglia di uscire e mettermi a ballare in mezzo ai fiocchi. Prima ancora di rendermene conto infilo calze, scarpe, cappotto e sgattaiolo fuori dalla camera.

Cerco di non far rumore, se Gazza mi scopre sono guai!

Yule* si sta avvicinando. Trovo sia meraviglioso. Il sole, la luce nascerà nuovamente dal cuore dell’inverno. Mi fa bene pensare che anche nel buio più denso può nascondersi una scintilla di luce e di speranza.

Abbiamo tanto bisogno di sperare.

Ecco la porta che da sull’esterno. Mi guardo intorno per assicurarmi di esser sola e poi esco.

Per terra c’è già un sottile tappeto bianco.

Mi diverto a inventare disegni con le mie orme. Mi metto a naso all’insù e apro la bocca. I fiocchi si sciolgono al contatto con la mia lingua. Spalanco le braccia e mi lascio andare a una serie di piroette e saltelli che mi fan girare la testa. I capelli più disordinati che mai. Non me ne importa niente. E non me ne importerebbe nemmeno se qualcuno mi vedesse.

Per un istante voglio smettere di essere la “Signorina-So-Tutto-Io”, quella da cui si copiano i compiti perché ha i voti più alti della scuola. Voglio essere solo Hermione.

Hermione che gioca con la neve, che non ha un domani di cui doversi preoccupare e nemmeno piani da architettare o da svelare.

Hermione che vuole essere amata.

Hermione che vuole amare.

Hermione che piange perché deve crescere in fretta.

Hermione che non ce la fa più a vedere Harry che non sorride e Ron sempre preoccupato.

Hermione vuole solo un po’ di pace.

La neve, così pulita e candida, nasconde ogni cosa. Forse potrei farmi nascondere anche io. Adesso mi siedo per terra e mi lascio ricoprire. Non sento il freddo, non sento nulla ormai. Piango. Da quando sono diventata una piagnucolona? Ma non riesco a smettere. La tristezza dilaga in me e non ho la forza di arginarla.

 

La cicatrice brucia, la testa sembra mi si spacchi. Dolore, sempre dolore! Devo resistere. Non posso permettere a Voldemort di controllarmi.

Lentamente le fitte passano. Devo bere.

Prendo un bicchiere d’acqua e vado alla finestra. Ron si è di nuovo scordato di chiudere le tende.

Sarà l’ennesima notte insonne. Forse andrò da Madama Chips a farmi dare qualcosa.

Alito sul vetro appannandolo e meccanicamente lo pulisco subito. Sta nevicando. Tutto ormai è coperto da una coltre bianca.

-         Toglietemelo! Toglietemi questo coso schifoso dalla faccia!!!

Sobbalzo. Ron ha avuto un altro incubo. Ora i cervelli hanno decisamente sorpassato i ragni nella classifica delle sue fobie. Povero amico mio, in certi momenti penso che sia stata una disgrazia per te conoscermi.

Torno a guardare fuori. C’è qualcuno in giardino. Chi diavolo può essere così incosciente da uscire di notte in pieno inverno? Osservo più attentamente. E’ una ragazza. Da sotto il cappotto nero spunta una veste bianca. Pare stia giocando. Balla, mangia la neve… E ora che fa? Si siede. Dev’essere pazza. Che vuole fare congelarsi? I suoi capelli sono… I suoi capelli…

Hermione!

Prendo al volo cappotto e mantello dell’invisibilità.

Che le è saltato in mente?

Un miagolio indignato e offeso si leva contro di me. Non ho visto Mrs Purr acciambellata sulle scale e col piede l’ho colpita. Passo oltre. Il mio pensiero concentrato su Hermione. L’immagine abituale che ho di lei va a sovrapporsi a ciò che ho visto poco fa. Lei così controllata, così seria e severa. Cosa l’avrà spinta lì fuori...? Di colpo mi rendo conto che non mi sono mai dato pena di andare a fondo dei suoi pensieri. E’ sempre stato il contrario. E’ sempre stata lei ad ascoltare, a consigliare, a capire, a spronare.

Anche attraverso i silenzi e le lacrime trattenute. Non ha mai dato preoccupazioni tacendo le proprie.

Sono proprio uno stupido. Stupidissimo Harry Potter, non sei riuscito a guardare più in là del tuo naso con lei!

 

 

*Yule (21 Diecembre) è il Solstizio d’Inverno. Si celebra il Dio che nasce dalla Dea. E’ il ritorno della luce nel buio dell’inverno.

 

  
Leggi le 15 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Esther Sparks