Fanfic su artisti musicali > 5 Seconds of Summer
Ricorda la storia  |      
Autore: alcunesere    01/05/2014    3 recensioni
perchè ti amo così tanto che non so nemmeno come dirlo
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Luke Hemmings, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


 
fallingforyou
 
 
 
 
 
 
perchè ti amo così tanto che non so nemmeno come dirlo
 
 
 
 
 

La luce entra fioca dai buchetti delle veneziane verdi - quelle che non sopporti affatto perchè, a tuo parere, risalgono alla scoperta dell’America - e il venticello fresco dell’alba mi procura la pelle d’oca.
Sei seduto da tre quarti d’ora ai piedi del letto, lo sguardo fisso sulla mia figura e la sigaretta in punta delle dita, con la cenere in bilico, tanto assorto nei tuoi pensieri da dimenticartene.
E ormai c’ho le guancie che chiedono pietà perchè, nonostante tutto, il tuo sguardo non riesco ancora a sostenerlo, da quanto brucia.
C’è spesso silenzio, tra di noi. Ma non quello imbarazzante, quello che non ti fa mai stare ferma del nervosismo e che ti fa fischiare le orecchie, no. É un silenzio confortante, pieno di parole che probabilmente non riusciremmo mai a dire perchè troppo impacciati, un silenzio pieno di noi.
Questa volta, però, sei talmente teso e imperscrutabile che l’ansia mi è penetrata fino alle ossa, le mani che sudano e la maglia ridotta ad uno straccio.
“Parlami.”
E so d’aver sbagliato, so che ora non mi dirai davvero più nulla, perchè tu sei fatto così e guai a forzarti.
Infatti scuoti la testa, mugugni qualcosa che nemmeno tu riesci ad afferrare e poi sospiri.
Deglutisco, sperando che serva a scacciare quel nodo che sento pesare sempre di più in gola. “Ti prego, Lucas.”
Posi l’ennesima sigaretta nel portacenere oramai colmo e ti gratti una guancia, agitato.
“T-tu sai che... Diavolo!
Lanci l’accendino contro la parete e ti passi una mano tra i capelli già arruffati, tirando appena.
Sobbalzo, presa alla sprovvista, e aspetto che continui.
“S-sai che mi piaci parecchio, vero?”
Arrossisci - e, cazzo, non ci posso credere! - ma non te ne curi e continui a tenere lo sguardo fisso nel mio, come se questo potesse servire a rendere ancora più vere le tue parole.
Un sorriso m’increspa le labbra, che fremono come non mai dalla voglia di sentire le tue, e il cuore comincia a martellarmi furiosamente nel petto.
É tutto talmente chiaro che quasi mi stupisco di non esserci arrivata prima.
“Ti amo anch’io, scemo.”
E in un secondo le tue labbra, stirate ancora in un sorriso, sono sulle mie.
“M’è sempre piaciuta, casa tua. Profuma di menta. Profuma di te.”





 
Buon pomeriggio! :)
Il computer minaccia di riavviarsi da un momento all'altro, quindi sarò sbrigativa..
Ho scritto queste poche righe ieri notte, presa dall'insonnia, e non so davvero che pensare ahah
Spero comunque di aver fatto un buon lavoro e di ricevere qualche vostro parere :)
Ho creato anche un account ask, nel caso vogliate chiedermi qualcosa o semplicemente parlare un po'.
Un abbraccio <3


 


 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > 5 Seconds of Summer / Vai alla pagina dell'autore: alcunesere