Libri > Red/Blue/Green
Ricorda la storia  |       
Autore: Bethany_    02/05/2014    7 recensioni
ATTENZIONE: SPOILER (contiene spoiler vari sulla saga)
"La strinse forte come se lei fosse tutta la vita e gliela volessero portar via. La strinse sentendo che lei era tutta la vita che poteva esserci per lui." - Ernest Hemingway
Genere: Avventura, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gideon de Villiers, Gwendolyn Shepherd, Leslie Hay, Raphael Bertelin, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO PRIMO

 

 
Image and video hosting by TinyPic


 
 
GIDEON.
 
Raphael e Leslie erano appena usciti quando mi accorgo che io e Gwendolyn siamo soli nella stanza. Ci aveva invitati per raccontarci che, qualche sera prima, aveva scoperto il cronografo nascosto da suo nonno. Contiene già il sangue di dieci viaggiatori. Manca solo il nostro. Questo non semplifica affatto le cose. Quando la Loggia lo verrà a sapere lo scontro tra loro e il Conte si farà sempre più aspro. E Gwendolyn sarà nuovamente in pericolo. Saremo tutti in pericolo. Dobbiamo trovare il modo che la Loggia non lo scopra. O per lo meno: che non lo scopra prima che io abbia scoperto qualcosa di più sul conte si Saint-German, sui suoi progetti e sulle intenzioni di quei fanatici esoterici... ma soprattutto: non prima di aver svelato l’arcano delle profezie che incombono su di noi.
Sposto lo sguardo dalla porta e lo poso su Gwendolyn. Con la schiena appoggiata al letto e le gambe rannicchiate al petto, scruta il cielo stellato fuori dalla finestra con i suoi meravigliosi occhi blu e la fronte pensierosa. Lei non se ne rende conto di quanto è bella quando non si accorge di essere osservata. Il volto rilassato un po’ pallido incorniciato da lunghi capelli neri le fanno risaltare gli occhi di un blu profondo. Una leggera spruzzata di lentiggini sulle guance le donano quell’aria infantile che all’inizio mi dava tanto fastidio. E’ incantevole. Non ha bisogno della magia del corvo per essere speciale. Per me lo è rimanendo sempre se stessa.
Quando ci siamo conosciuti non la sopportavo: era tutto il contrario di Charlotte. Era impreparata su tutto, non obbediva mai e non sapeva quando era il momento opportuno di parlare. In un certo senso era una “ribelle”. Forse è per questo che me ne sono innamorato. Perché lei è diversa dalle altre ragazze della sua età. Lei sa distinguersi. Ha le sue idee e combatte con tutta sé stessa per rimanere tale. La sua famiglia la descrive come la pecora nera dei Montrose.
No. Lei è un bellissimo cigno pronto al volo. Fragile ma allo stesso tempo tenace come un leone. È come un temporale estivo che porta quella brezza rinfrescante che ti da una scarica di adrenalina a causa dell’elettricità nell’aria. È impossibile non innamorarsene.
Mi siedo accanto a lei e le sposto dietro l’orecchio una ciocca cadutale davanti agli occhi.
- Hei – si gira sorridendomi.
- Hei! A che stavi pensando? – chiedo.
- Penso che sono felice di aver trovato il cronografo di nonno Lucas, perché ora abbiamo il vantaggio che cercavamo per battere il Conte. Ma… -
Abbassa lo sguardo.
- Ma…? – le alzo il mento in modo che mi guardi prima di continuare.
- Ma… ho anche paura. Per quanto ci impegneremo di tenerlo nascosto, la Loggia lo verrà a sapere e ce lo strapperà dalle mani con l’aiuto di quella rompi-scatole di mia cugina Charlotte! E le profezie… Non voglio morire. E non voglio che tu rischi la stessa sorte per tentare di salvarmi da un destino inevitabile! –
Ora mi fissa con sguardo impaurito e le lacrime che minacciano di rigarle il volto.
- Gwenny… Siamo noi a decidere il nostro destino. Non vecchi psicotici, maniaci di misteri vissuti secoli fa. Non saranno la Loggia o il Conte a fermarci. Non permetterò loro di avvicinarti per qualche losco progetto. Sono pronto a fuggire come hanno fatto Lucy e Paul se questo mi darà la certezza che sai salva! –
Un piccolo sorriso si fa strada sul suo dolce viso.
Mi avvicino un po’ di più a lei e inizio a giocare con una ciocca dei suoi capelli.
- Sei mia – le sussurro all’orecchio.
Le prendo il volto tra le mani e inizio a baciarla dolcemente. Un tocco leggero sulle sue labbra calde e soffici. Questo le provoca un lieve brivido ma la sento sorridere sulle mie labbra. Risponde al mio bacio premendo le sue labbra sulle mie. Le nostre lingue si uniscono e iniziano a danzare dolcemente.
I suoi baci mi mandano in estasi. Non so dove abbia imparato, ma ogni volta è come se fosse la prima. E ogni volta è sempre più difficile resisterle e controllarsi.
Allunga il busto su di me appoggiandosi al mio petto. Le poggio una mano sul fianco scopertosi a causa della maglietta troppo corta. Le sfioro la schiena con il palmo della mano mentre le mie narici si riempiono del profumo fruttato dei suoi capelli.
Prima di perdere il controllo mi allontano esitante. Non voglio correre troppo con lei. Non voglio che succeda adesso, con i problemi che abbiamo con la Loggia. Non voglio succeda in questo modo. Voglio che sia speciale per lei quanto lo sarà per me.
- Gwen… - la guardo negli occhi.
- Forse è meglio se… -
- Forse è meglio se ci fermiamo – concludo la frase per lei.
- Si – risponde arrossendo e sorridendo timidamente abbassando lo sguardo sul tappeto.
Sorrido a mia volta al pensiero che l’intesa che c’è tra di noi è sempre più forte.
Il quel momento la madre di Gwendolyn irrompe in camera senza bussare.
- Scusate se interrompo le vostre effusioni d’amore… anche se forse è meglio così… - dice lanciandomi uno sguardo complice.
- MAMMA! – le urla contro arrossendo di colpo per l’imbarazzo.
- Checc’è? Comunque… Gideon mi dispiace veramente, ma si sta facendo tardi e domani Gwendolyn ha la scuola – conclude.
Nel frattempo mi alzo e aiuto Gwen a fare altrettanto.
- Mi scusi, signora Montrose… ora me ne vado -
- Shepherd… Mi sono rispos… non importa! Cinque minuti poi ti aspetto all’ingresso per il taxi – si congeda facendoci un occhiolino con un sorriso divertito.
- Oh mio Dio! Che imbarazzo! – esordisce Gwendolyn con le mani sul volto quando la porta si chiude.
Scoppio a ridere.
- Tua mamma sa come rompere la tensione! –. Ora anche lei ride di gusto.
Quando torniamo seri è la prima a parlare.
- Gideon… grazie per prima –
- Hei… - i nostri sguardi si incontrano – Un passo alla volta, ricordi? Non voglio correre con te.  Ci tengo troppo – arrossisce sostenendo il mio sguardo. – E poi… - continuo - … prima viene il nostro primo vero appuntamento! -.
- Ah, si? – sorride entusiasta avvicinandosi a me. – E dove mi porterà Monsieur De Villiers?! – continua con uno sguardo di sfida.
- Sarà una sorpresa. Ma si aspetti qualcosa di meraviglioso. Dopotutto sono un De Villiers! Giusto? –.
Ride e mi spinge via.
- Se ne torni a casa, Monsieur “dopotuttosonounDeVilliers”! … sei uno sbruffone! – sorride.
- La ringrazio signorina! E lei è la ragazzina più bella del mondo! -.
Mi corre incontro buttandomi le braccia la collo e infine mi bacia.
- Ora è meglio che torni a casa, seriamente. Anche se non voglio! – aggiunge.
Sorrido.

- Ci vediamo domani. Ti aspetterò fuori scuola come ogni giorno –.
La bacio e mi avvio alla porta.
- Buonanotte! –
- Buonanotte! – chiudo la porta e corro al taxi prima che riparti senza si me.
 
 
Appena dopo aver chiuso la portiera e aver dato all’autista l’indirizzo del mio appartamento, mi arriva un messaggio di Gwen:

 
“Non vedo l’ora di vivere il nostro primo vero appuntamento! Buonanotte! – Gwen”
 

Al solo pensiero della sorpresa che le spetta torno a sorridere. Sarà un appuntamento unico nel suo genere.
Dopotutto… Quante ragazze possono dire di essere state invitate dal proprio ragazzo ad un appuntamento che avverrà nel passato?
















NOTE AUTORE:

Beh, che dire.. Amo alla follia questa saga!! Non so esprimere quanto mi sia piaciuta *O* Ed inutile aggiungere che la coppia formata da Gwen e Gideon è la mia preferita :P
E' la prima FF che pubblico in questo fandom, ma nonostante questo, spero sarete in molti a seguirmi :D <3
Lasciate una recensione per farmi sapere cosa ne pensate, ve ne sare davvero grata!! :))


ps. La storia verrà aggiornata nei week-end  :)


Un bacio,


Bethany_
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Red/Blue/Green / Vai alla pagina dell'autore: Bethany_