Videogiochi > Ace Attorney
Ricorda la storia  |      
Autore: lunette864    02/05/2014    2 recensioni
"Meritavi tutto l'amore del mondo, purtroppo le prime persone che se ne vanno sono sempre le migliori"
"Sappi che comunque in fondo al cuore ti amo da morire,
Tuo Phoenix”
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Phoenix Wright
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Ciao Miles,

come va dall'altra parte? Sono sicuro che va meglio di quanto mi vada da queste parti. Sono io, Phoenix Wright, ricordi? Quel tuo vecchio compagno di scuola e rivale in tribunale, non sai? Spero che nell'aldilà sia felice e che il ricordo di me “viva” in te, come tu vivi in me nonostante tutto. Mi manchi da morire anche se sono stato così stupido da non ammettere subito l'evidenza, è proprio vero che bisogna cogliere l'attimo. Io non ce l'ho fatta. Non sono riuscito a stringerti forte quando ti ho visto star male dopo il processo del procuratore Lana Skye, dopo che ti hanno usato per presentare prove false, dopo tutto il peso che ti sei dovuto trovare in quei lunghissimi tre giorni. Mi dispiace per non esserti stato vicino, che razza di persona sono? Forse se fossi arrivato in tempo tutto questo non sarebbe successo e tu saresti ancora qui con me a punzecchiarmi come facevi di solito. Non sentirti più mi strugge il cuore, sai cosa ho adesso? Un vuoto, un vuoto causato dalla tua mancanza eterna. Perché te ne sei voluto andare così? Perché mi hai abbandonato? Perché credevi che nessuno ti amasse? Io ti amo dai tempi delle elementari, dopo che abbiamo stretto amicizia per via del processo. Sei incredibile, sai? Sai essere una delle persone più fredde del mondo, eppure solo tu riuscivi a scaldarmi il cuore in questa maniera e ancora adesso sento quelle fitte, anche solo a sentire vagamente il tuo nome. Ora lo so, è colpa mia, è inutile che ci giro troppo attorno. È solo colpa mia perché non ti ho amato abbastanza e non ho avuto il coraggio di dimostrarti cosa provo davvero per te. Devo pensare positivo per te: adesso sei con la tua famiglia, adesso puoi abbracciare tutte le volte che vuoi tua madre e tuo padre, strappati da te in tenera età dalle stupide calamità della vita. Tu non meritavi tutto questo, non meritavi tutta questa cattiveria attorno. Meritavi tutto l'amore del mondo, purtroppo le prime persone che se ne vanno sono sempre le migliori. “Troppi angeli in cielo e troppi diavoli sulla Terra”: non esiste citazione migliore al momento, in questo caso è perfetta. Quel bastardo di Von Karma è ancora vivo nonostante tutto, ma presto verrà giustiziato e giustizia per te sarà fatta finalmente (e scusami per il gioco di parole.); questo però non mi basta, non più ormai. Volevo che accadesse una cosa: dopo la sparizione di Von Karma, volevo il tuo ritorno anche se in effetti non è possibile. Quel biglietto non lascia dubbi: “Il procuratore Miles Edgeworth sceglie la morte”; non potrò mai dimenticare quel giorno in cui capitai per sbaglio nel tuo ufficio e mi ritrovai questo tra le mani. Non puoi immaginare quante lacrime ho versato, non puoi. Sappi che dopo questa lettera cercherò di reprimere tutti i miei sentimenti per te, non dovrò più pensarti e ricordarti e nessuno dovrà nominarti in mia presenza. Sappi inoltre che comincerò ad odiarti per tutto il male che mi hai causato, ma penso che sia ricambiato: nonostante io lo negassi a me stesso, è così, tu mi odi e l'ho notato dal tuo comportamento diverso ogni volta che sei...eri con me. Ti prometto che ti dimenticherò per renderti libera la vita in cielo e per rendere libera anche la mia. Ti prometto che dopo questa lettera non ti darò più fastidio.

Sappi che comunque in fondo al cuore ti amo da morire,

Tuo Phoenix”

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Ace Attorney / Vai alla pagina dell'autore: lunette864