Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Dodicisofficisoffidivento    02/05/2014    5 recensioni
“Ehi, testa d’ananas, non ti hanno mai detto che non si arriva così alle spalle della gente?”
Shikamaru era certo che quella sarebbe stata una grande seccatura.
Genere: Comico, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ino Yamanaka, Shikamaru Nara | Coppie: Shikamaru/Ino
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Prima dell'inizio
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il sorriso dell'ananas

Un bambino di sei anni col codino all’insù passeggiava per il bosco in cerca di un luogo adatto per schiacciare un pisolino, quando avvistò una chioma bionda cercare di arrampicarsi su un albero per poi cadere a terra.
Conosceva quella bambina. Era la figlia di Inoichi Yamanaka, proprietario del negozio di fiori nonché grande amico di suo padre. Tuttavia non si erano mai parlati.
Shikamaru si avvicinò lentamente alla piccoletta, poi, quando fu a qualche passo da lei, domandò: “Che stai facendo?”.
L’altra sussultò, poi si voltò per capire chi fosse stato a parlare e si trovò faccia a faccia con un bambino che sapeva essere il figlio di uno dei migliori amici di suo padre.
“Ehi, testa d’ananas, non ti hanno mai detto che non si arriva così alle spalle della gente?” s’infuriò la bionda, puntando i grandi occhi azzurri nei suoi.
Shikamaru era certo che quella sarebbe stata una grande seccatura.
“Non hai risposto alla mia domanda” osservò lui noncurante.
Quell’indifferenza fece imbestialire ancora di più la piccola Yamanaka che stava per tirargli un pugno in pieno viso, quando l’altro esordì, indicando un ramo: “Stavi cercando di recuperare quello?”.
La bambina fece un cenno di assenso col capo, mantenendo l’espressione imbronciata.
Il giovane Nara iniziò ad arrampicarsi fino a raggiungere l’oggetto, poi scese dall’albero e porse un nastro per capelli viola alla bionda.
Iniziò ad incamminarsi con le mani dietro la nuca alla ricerca di un luogo tranquillo dove potersi rilassare, quando la Yamanaka lo trattenne.
Si voltò e vide che gli stava porgendo un fiore delicato dalle sfumature lilla. Non capendo, inarcò un sopracciglio.
“Per ringraziarti” spiegò la bambina chinando il capo per nascondere il lieve rossore sulle guance.
Il Nara la osservò un attimo perplesso, poi piegò leggermente gli angoli della bocca all’insù. Quella fu la prima volta che lo vide sorridere.
“Grazie, seccatura”.



*Angolo autrice*
Questa è la mia prima fan fiction ShikaIno e devo dire... MA QUANTO SONO PUCCIOSI?!
Shikamaru poi *-* (non si capisce che è il mio personaggio preferito... no, no) e Ino che gli regala il fiorellino *-*
SHIKA: Ehi, io non sono puccioso!
INO: E io non ho regalato nessunissimo fiore e soprattutto non a quella testa d'ananas!
IO: Certo, certo... :3 

*Dodicisofficisoffidivento
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Dodicisofficisoffidivento