Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: Elenwen    04/05/2014    20 recensioni
Poco dopo la morte di mio padre, ferito gravemente in guerra, trovai tra i suoi oggetti personali una piccola scatola color arancione che conteneva le cose a lui più care. Un pacchetto di sigarette... Wow stranamente era pieno! Questa era una delle sue idee: smettere di fumare; un vecchio orologio da taschino appartenente a mio nonno, un portafoglio in cuoio e delle vecchie fotografie di famiglia. Tra queste foto solo una mi lasciò perplessa: ritraeva mio padre e un suo caro amico. Non ho mai visto quella persona, dietro la fotografia trovai scritto :
"Londra – Io e John Hamish Watson"
Genere: Azione, Mistero, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, John Watson, Sherlock Holmes
Note: Lime, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Like a Gunshot

 

Caro diario, come sempre sono qui a raccontarti la mia giornata...

Dopo essere andata via da mia madre a Milano... Non saprei come descrivertelo, sentivo qualcosa dentro di me, forse un cambiamento di vita oppure soltanto voglia di un po' d'avventura non lo so. Poco dopo la morte di mio padre, ferito gravemente in guerra, trovai tra i suoi oggetti personali una piccola scatola color arancione che conteneva le cose a lui più care. Un pacchetto di sigarette... Wow stranamente era pieno! Questa era una delle sue idee: smettere di fumare; un vecchio orologio da taschino appartenente a mio nonno, un portafoglio in cuoio e delle vecchie fotografie di famiglia. Tra queste foto solo una mi lasciò perplessa: ritraeva mio padre e un suo caro amico. Non ho mai visto quella persona, dietro la fotografia trovai scritto :

 

"Londra – Io e John Hamish Watson"

 

Mio padre, brillante come era, adorava scattare fotografie, erano la sua seconda passione dopo il tabacco. Lui e il suo amico John avevano un sguardo felice. John era un uomo magro, biondo, di carnagione chiara e a giudicare dalla foto... Probabilmente non era molto alto! Dietro di loro un bellissimo sfondo nel bel mezzo della piazza di Piccadilly Circus, ma nessuna data, nessun numero di telefono... niente! Niente che possa aiutarmi a capire "chi è John Watson?"

Restai a guardare e a girare quelle fotografie quando un piccolo foglietto di carta stropicciato ricadde sulla scrivania. Non l'avevo notato prima, in mezzo a tutte quelle foto... Lo presi, la calligrafia era illeggibile e in più era a matita quindi con il tempo era andata a rovinarsi, accesi la luce della lampada per tentare di decifrarlo meglio.

 

"Sta accanto al mio cuore, accanto ai miei pensieri e accanto a te.

Come il rumore di uno sparo la tua mente viaggerà nella rabbia,

e un giorno quest'anima tornerà tra noi."

 

Che intendeva dire? Cosa significava? Non poteva essere un semplice messaggio, tra quelle parole si celava una risposta ovviamente, ma quale? Cosa poteva nascondere mio padre? Piegai quel piccolo foglietto e lo misi tra le carte del mio borsellino.

Ecco perché sono venuta a Londra e ho cercato subito una casa. Ho comprato immediatamente un appartamento a Wyndham Street a buon prezzo, non intendevo affatto prenderlo in affitto, la mia permanenza in Inghilterra non sarebbe stata certo di qualche mese! Avevo bisogno di capire molte cose ed esaminare ogni indizio. Ora sono qui, a Londra, in cerca di risposte. Il cielo è sempre nuvoloso qui e mi rattristisce molto questo tempo, credi che i londinesi vedano mai il sole? Questo però non vuol dire nulla... Pioggia o non pioggia troverò John Watson! Non posso vivere con tutto questo mistero, ho bisogno di risposte e lui saprà dirmi la verità su mio padre.

Mio caro diario... Perdona il mio modo a volte troppo infantile, spero che un giorno rileggendo queste righe possa farmi due risate ma fino a quel giorno, mi auguro che tu possa essere utile rileggendo ogni mio percorso, aiutandomi a collegare ogni indizio. E' tutto per oggi...ora ti lascio lì sul comodino dentro a un cassetto, sono le 23:30 e domani mi aspetta una lunga ricerca, a presto.

 

 

Jenna


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 Ogni riferimento a luoghi, persone esistenti e fatti realmente accaduti è puramente casuale

   
 
Leggi le 20 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Elenwen