Film > Pocahontas
Ricorda la storia  |      
Autore: Clara_Oswin    04/05/2014    2 recensioni
Ambientato durante la canzone “barbari” , Clara Oswin colpisce ancora, e adesso sotto la sua sottile comicità finisce nel mirino Pocahontas , classico del 1995.
205 parole per stravolgere una tra le scene che più ci hanno fatto stare con il fiato sospeso, il salvataggio di John Smith, preludio dell’imminente guerra.
Grazie a quelli che leggeranno, non mi verranno a cercare per picchiarmi o menarmi o anche solo chi si arrischierà a recensire! Un bacio a tutti!
AVVISO: la storia è a sfondo comico
Genere: Comico, Demenziale, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: John Smith, Pocahontas
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Ecco qui, 205 parole di una stupidaggine venutami in mente questa mattina, ho riguardato negli ultimi due giorni Pocahontas una decina di volte, per ora mi sono intrippata con lei, che a dir la verità prima mi stava davvero antipatica e assieme a Pinocchio rappresentavano i due cartoni animati che odiavo in assoluto, oggi non è più così e ho rivaluto completamente Pocahontas. Mi sono chiesta, e se i suoi bellissimi capelli svolazzanti al vento l’avessero fatta inciampare? Che sarebbe successo?

 

 

 

Pocahontas

-“Nonna salice, lo uccideranno all’alba!”- Pocahontas piangeva disperata sul tronco di nonna salice.

-“devi fare qualcosa!”- l’esortò lei.

Nico le porse la bussola di John, l’indiana si sporse a guardarla, la freccia girava, girava sempre più veloce fino a fermarsi di botto; indicava lui.

-“conosci la tua via bambina, ora seguila!”- le disse il salice vedendo il chiarore dell’alba farsi strada tra le tenebre della notte.

“io non so come farò ma di certo tenterò!”- canticchiava lei correndo

“per salvarlo volerò!”

“vento aiutami se puoi!”

Li vedeva, i due schieramenti uno di fronte all’alto, il suo popolo e i visi pallidi pronti a darsi battaglia all’ultimo sangue, doveva sbrigarsi ed evitare quell’inutile strage.

Una ciocca dei suoi fluenti capelli neri le danzò davanti al viso, oscurandole la vista per una manciata di secondi, inciampò in uno dei tanti rami caduti li vicino, arrestando la sua corsa in un cespuglio di more selvatiche.

John Smith aveva la testa sfracellata sulla pietra.

Pocahontas guardò con aria severa suo padre poco prima di buttarsi accanto il corpo di quello che era stato il suo grande amore.

-“avrei dovuto legare i capelli …” –

La sua fedele amica le venne vicino per consolarla.

–“… o  magari portare un cucchiaino”-

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pocahontas / Vai alla pagina dell'autore: Clara_Oswin