Serie TV > Veronica Mars
Segui la storia  |      
Autore: saramichy    04/05/2014    2 recensioni
Okay, so che tra poco uscirà il film di Veronica Mars, ma rivedendo le puntate della terza serie mi è salito di nuovo il nervoso per la fine indecente che avevano dato al telefilm, quindi mi sono permessa di scrivere una nuova storia che racconterebbe un'ipotetica quarta serie del telefilm. Coppia naturalmente: Love, io li adoro.
P.S. I periodi scritti in corsivo sono i pensieri di Veronica, lei è davvero molto interessante come personaggio.
Genere: Mistero, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Logan Echolls, Un po' tutti, Veronica Mars
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
anno nuovo

Nuovo anno:


Eccomi di nuovo qui a Neptune! Sono stati tre mesi faticosi per me, ma aver fatto uno stage all'FBI ha di certo i suoi vantaggi per una come me che da grande vuole fare la detective. Certo non sono stati mesi semplici e il fatto che fossi lontana da casa e dagli amici mi ha un po' spiazzato, ma quello che mi ha lasciato davvero scocciata è il fatto che non ho sentito la mancanza del mio ragazzo, Piz.

Sono davvero una ragazza diversa dalle altre, tutte le volte che lui mi chiamava ero quasi scocciata di sentire la sua voce e forse vuole solamente dire che non ne sono innamorata come credevo. L'ultimo giorno che ho trascorso qui a Neptune mi ha cambiata, so già che molti di voi diranno che è colpa di Logan Echolls e forse non avete torto.

Lui continua ad essere molto importante per me, non stiamo più insieme, anzi direi tutto il contrario, ma quando si tratta di aiutarci ci siamo sempre l'uno per l'altro e questo legame è indissolubile. Forse aveva ragione Lily quando diceva che avremmo dovuto fidanzarci noi due all'età di dodici anni, ma io cercavo sempre di sminuire questa cosa tra noi e lei rideva di gusto ogni volta che ci provavo.

Comunque come ho detto adesso sono tornata e oggi è il primo giorno del mio secondo anno ad Hearst, ho quasi paura mentre attraverso i viali del college di potermi ritrovare davanti Logan o ancora peggio Piz.

Non so come mi comporterò con loro due, ma forse dovrei mettere pace nel mio cervello prima di poter fare qualsiasi altra cosa. Quest'anno sarà un nuovo inizio, deve esserlo per forza.

Veronica era entrata dentro il campus facendo tutte quelle osservazioni, ma non si aspettava certo di vedere quello che stava succedendo proprio davanti ai suoi occhi. Logan stava entrando ad Hearst seguito da Duncan Kane, c'era qualcosa che le sfuggiva: quando diamine era tornato a Neptune e perché diavolo suo padre non gli aveva detto che era tornato?

I due si sostenevano l'uno con l'altro, erano sempre stati amici fin da quando Logan era venuto ad abitare a Neptune e adesso sembrava che la loro amicizia si fosse di nuovo riconsolidata. Certo, Veronica doveva ammettere che il fatto che lei non stesse più né con Logan né con Duncan doveva averli aiutati a riallacciare i rapporti.

Ad un tratto la ragazza si fermò ad ascoltare la loro conversazione.

«Ehi DK, visto? Non sei contento di essere tornato a casa? Vedrai questo sarà un nuovo inizio per noi, quest'anno sarà magnifico e tu ed io torneremo ad essere quelli di sempre.»

Logan era entusiasta, certo Veronica era l'ultimo dei suoi pensieri almeno da tre mesi. Si erano salutati con un sorriso ed uno sguardo intenso, prima che lei partisse per il suo stage, ma quando Duncan si era presentato di fronte alla porta della sua suite, lui aveva accantonato la fase Mars, come gli piaceva chiamarla.

In quei tre mesi, Logan aveva aiutato Duncan ad intentare causa ai Manning per l'affidamento di sua figlia. Avevano i migliori avvocati di tutta Neptune e le cose di stavano mettendo bene per Duncan, così Logan lo aveva convinto ad iscriversi al college, lasciando sua figlia a Celeste.

Sempre nei mesi precedenti i due avevano toccato l'argomento Veronica e Logan aveva detto chiaramente a Duncan che cosa era successo dopo la sua partenza. Il ragazzo sembrava aver capito che tra i due le cose avevano funzionato, fino a quando Logan aveva distrutto ogni possibilità, ma sembrava che il ragazzo non fosse poi così colpito da quello che era accaduto.

Logan aveva poi accennato al fatto che Veronica, adesso, aveva un altro fidanzato e Duncan si era reso conto che essersene andato aveva in qualche modo significato la fine della sua relazione con Veronica, ma forse avrebbe potuto almeno averla come amica.

Duncan non voleva perdere Logan e tornare con Veronica non era il suo primo pensiero, ma quando la vide si rese conto che qualcosa in lui non era cambiato. Rispose a Logan e portò la sua attenzione verso la giovane detective.

«Certo torneremo grandi amici, a meno che uno di noi si faccia di nuovo prendere dai suoi sentimenti per Veronica, che casualmente sta proprio arrivando.»

Logan si voltò verso la ragazza e decise che era tempo di fare l'adulto.

«Andiamo DK, tra me e Veronica è finita molto tempo fa, così come tra te e lei e poi ha un ragazzo adesso. Vedrai che lo odierai pure tu, proprio come me. Non è il massimo della simpatia e soprattutto non riesco a capire che cosa ci faccia lei con uno come lui.»

«Promette bene, non vedo l'ora di incontrarlo e capirlo pure io.»

I due si diedero una pacca sulla spalla e si diressero a salutare Veronica, la quale aveva molto pensieri turbinanti nel suo cervello.

Decisamente è il tuo karma negativo che ti sta remando contro Veronica. Come diavolo è possibile che tuo padre si sia dimenticato di dirti che Duncan era tornato? Cavolo, adesso vengono qui e che cosa vorranno da me?

«Ciao, Veronica.»

Duncan fu il primo a parlare e Logan si limitò ad un saluto con la mano, parlare non era mai stato il suo forte. Veronica si riprese dallo shock iniziale e parlò molto tranquillamente.

«Bentornato a casa, Duncan. Che cosa ti ha riportato a Neptune?»

«Diciamo che avevo degli affari in sospeso, tipo la causa di affidamento con i Manning e non volevo far crescere mia figlia in clandestinità, quindi eccomi qui.»

«Già.»

«Sarei venuto a trovarti prima, ma quando sono arrivato, tu eri partita da una settimana per il tuo stage all'FBI e, a proposito, complimenti, te lo sei meritata.»

«Grazie, ho lavorato sodo per quello e sono stati tre mesi favolosi.»

Duncan non smetteva di sorridere, mentre Logan pensava solamente che avrebbe dovuto andarsene da lì. Era stanco di vedere Duncan e Veronica amoreggiare come ai bei vecchi tempi e fuggire gli sembrava la soluzione migliore in quel momento.

Proprio mentre i tre stavano ancora a parlare, dall'altra parte del campus arrivò Piz che vedendo la fidanzata vicina Logan e ad un altro ragazzo si ingelosì e puntò dritto verso di loro. Logan fu il primo a vederlo e la cosa lo faceva alquanto sorridere, stava per vedere le prime avvisaglie di burrasca tra Veronica e Piz e non vedeva l'ora di poter dire al ragazzo te lo avevo detto.

«Ciao amore!»

Piz arrivò e diede un bacio sulle labbra alla ragazza che era evidentemente sbalordita da quel gesto e alquanto scocciata. Duncan fissava il ragazzo immobile, senza proferire parola, mentre Logan aveva uno strano sorrisino sul viso che non prometteva niente di buono. Veronica si riprese in tempo per capire che cosa diavolo stesse succedendo, ma vedendo Logan sogghignare, si irritò ancora di più con Piz.

«Ciao Piz, a che cosa devo questo benvenuto così caloroso?»

Il ragazzo non capiva che cosa avesse fatto di male, in fondo aveva solamente baciato la sua ragazza che non vedeva da tre mesi e lei gli stava chiedendo anche perché lo avesse fatto.

«Veronica, stai bene? Insomma non ci vediamo da tre mesi e mi sei mancata ecco perché ti ho baciata, non capisco sembra che ti dia fastidio e a proposito chi è il ragazzo qui vicino a Logan, non ci presenti?»

Logan adesso rideva davvero, era esilarante vedere questo quadretto che gli ricordava i peggiori telefilm che davano in televisione. Veronica era sul punto di dargli una sberla, ma si trattenne, cercando di calmarsi un pochino e decise di presentare Piz a Duncan.

«Lui è il miglior amico di Logan, nonché mio ex-fidanzato: Ducan Kane. Mentre il tizio molto possessivo e geloso accanto a me è il mio attuale fidanzato Piz.»

Piz non aveva colto l'ironia nel tono della voce di Veronica, ma diede la mano a Ducan.

«E' un piacere conoscere un'altro dei fidanzati di Veronica, così tu e Logan siete amici? Come diavolo hai fatto ad essere suo amico se uscivi con Veronica?»

Duncan aveva capito che Logan aveva ragione, questo ragazzo non era decisamente un asso nel captare le cose e anche lui iniziava a domandarsi come diavolo facesse Veronica a stare con questo tizio, ma decise di fare buon viso a cattivo gioco.

«Veramente io sono stato il primo ragazzo di Veronica, è stato Logan a subentrare dopo. Poi io e lei siamo tornati assieme e quando io sono partito, lei è tornata con Logan.»

Veronica stava per strozzarsi con la saliva, non capiva chi diavolo avesse detto a Duncan che lei era tornata con Logan dopo che lui se ne era andato, ma vedendo il viso di Logan si rese conto che era cresciuto: era stato lui a dire la verità e la cosa l'aveva sorpresa.
 
Logan si rese conto dello sguardo di Veronica e rispose automaticamente.

«Non fare quella faccia, Mars. Si, gliel'ho detto io e per tua informazione non l'ho fatto per quello che pensi tu.»

Veronica non rispose niente, Piz era sconcertato e Duncan sorrideva. Il ragazzo era sicuro che Veronica amasse ancora Logan, così come Logan amava ancora Veronica: doveva fare qualcosa per i suoi due migliori amici, anche se non sapeva che cosa.

«Io non ho detto niente, Echolls, comunque hai fatto bene a dirglielo, mi hai tolto un peso.»

Logan annuì con il capo, mentre Duncan cercava un modo per farli riavvicinare e d'un tratto chiese aiuto a Veronica.

«Senti V, ho davvero bisogno di aiuto per la mia causa di affidamento e se tu riuscissi ad aiutarmi sarebbe super. Solo tu sai di che cosa sono capaci i Manning ed io non voglio che mia figlia cresca con loro.»

«DK, perché crescere con Celeste è meglio? Andiamo povera bambina in questo momento è con la sua dolce nonnina, ma non sta meglio che con i Manning. Dubito che Celeste sia una nonna così carina e comprensiva.»

Veronica si mise a ridere, ricordava bene Celeste Kane e vederla come una nonna carina e gentile era davvero troppo.

«Forse ha ragione Logan, comunque certo che ti dò una mano, molto volentieri.»

I due si strinsero la mano, mentre Logan pareva alquanto scocciato e Piz solamente stupito. Nessuno sapeva che Duncan sarebbe riuscito in qualche modo a riavvicinare Veronica e Logan perché si era ripromesso di fare il bene dei suoi amici e non pensare più al passato.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Veronica Mars / Vai alla pagina dell'autore: saramichy