Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: antonellaporrelli    05/05/2014    2 recensioni
un personaggio del passato noto ai nostri protagonisti torna alla carica per ri-conquistare il cuore della bella detective..
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kate Beckett, Richard Castle, Tom Demming | Coppie: Kate Beckett/Richard Castel
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questo capitolo è leggermente più lungo del solito ma spero vi piacerà lo stesso!
∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞
Era già passato un mese da quel giorno, un mese da quando  Castle non andava al distretto, un mese in cui non si avevano notizie di lui, un mese in cui Kate non era più la stessa!
Immersa com’era nei suoi pensieri non accorse degli sguardi preoccupati di Ryan,Esposito e Lanie . I tre sapevano cosa era successo , sapevano cosa affliggeva la loro amica; infatti quella sera stessa la detective si era presentata a casa dell’amica in lacrime ripetendo sempre la stessa frase : se ne andato Lanie, se ne andato!
Più volte i due detective avevano provato a parlare con lo scrittore ma lui sembrava irremovibile, non sarebbe tornato nè ora nè in futuro. I due capivano il suo punto di vista ma non potevano non  star male vedendo lo sguardo vuoto e spento della loro sorellina.
Lanie decise di fare il primo passo avvicinandosi all’amica e con tutta la calma e la dolcezza di cui era disposta porse il caffè ,fatto in precedenza, davanti agli occhi della detective. Alla vista del caffè, come succedeva ormai da un mese, alla detective le si riempirono gli occhi di lacrime, ma non poteva piangere era pur sempre in servizio. Avrebbe aspettato per farlo quando sarebbe tornata a casa!
-Hai provato a chiamarlo?- le chiese con dolcezza la dottoressa
-Tutti i giorni da un mese a questa parte.- le rispose tristemente la detective
Lanie odiava vedere la sua migliore amica in questo stato. Finalmente da quando era arrivato Castle al distretto, anni addietro , finalmente l’amica aveva ritrovato quel sorriso perso quella dannata notte. Ma ora che Rick se ne era andato quel sorriso era sparito con lui.
-Senti che ne dici se ora io e te ci prendiamo il pomeriggio libero così andiamo a fare un po’  di shopping? Mh, che ne dici?- propose la dottoressa.
-Grazie Lanie ma non mi và, voglio solo finire il rapporto e andare a casa per cercare di dormire almeno un po’ stanotte.
Infatti Kate aveva delle grandi borse sotto gli occhi, era pallida, ormai non mangiava e non dormiva. I suoi pensieri erano sempre concentrati sul suo scrittore.
Mio? Lui non è mai stato mio, ed è tutta colpa mia! Ora lui sarebbe qui a farmi compagnia e magari dopo saremmo potuti andare a casa per vedere un film e coccolarci! ma questo non sarà possibile né ora né mai, mio odia e ha tutte le ragioni per farlo! Ti prego Rick torna da me, mi manchi da morire, ti amo !
Una lacrima sfuggì al suo controllo e prima che Lanie potesse dire o fare qualcosa si alzò di scatto prese la giacca e la borsa e si fiondò giù per le scale, scappando come una ladra da quel posto che lei chiamava casa.
Lanie guardò impotente la sua amica fuggire dal distretto, ma decise che non sarebbe rimasta a guardare la  vita scivolare via lentamente dal corpo dell’amica. Così come aveva fatto Kate pochi secondi prima si alzò e rincorse la sua amica, purtroppo lei era già sparita, ma Lanie sapeva perfettamente dove trovarla.
∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞
Davanti a quella lapide, Kate non è più riuscita a trattenersi ed è scoppiata in un pianto disperato!
Mamma ti prego aiutami, non so più come fare. Da quando se ne andato non ho più una ragione per andare avanti perché prima era lui quella ragione. Mi manca, mi manca tutto di lui! Lo amo mamma, come non ho mai amato nessuno, ma ho rovinato tutto e ora lui mi odia.. ed è tutto colpa per la mia stupida paura. Ma paura di cosa? Di essere felice? Ti prego mamma dimmi tu cosa devo fare per farmi perdonare da lui , non posso vivere senza Rick..
All’improvviso qualcuno la abbracciò da dietro e dopo un momento di paura, si lasciò andare contro il corpo della sua migliore amica piangendo ancora più forte.
-Shh, Katie tranquilla si risolverà tutto.
Rimase li ad abbracciare la sua amica fino a quando non si accorse che si era finalmente addormentata tra quelle braccia famigliare anche se non erano quelle che avrebbe voluto.
∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞
Dio che mal di testa!  Ma questa è la mia camera. Come ci sono arrivata qui? Ah, giusto mi sono addormentata al cimitero tra le braccia di Lanie. Dio che figuraccia, devo ricordarmi di ringraziarla appena la vedo!
Ma neanche il tempo di terminare quel pensiero che si voltò verso la porta dove vide la sua amica appoggiata allo stipite con le braccia e le gambe incrociate e un dolcissimo sorriso sulle labbra.
-Ciao dormigliona ti sei svegliata finalmente!
-Già , non mi facevo una dormita così da tempo. Da quando…
-Da quando lui se ne andato, vero?
A quella domanda Kate non rispose anche se sapeva che era vero. Lanie prese un respiro profondo e si andò a sedere vicino alla detective poggiandole una mano sulla gamba.
-Ascoltami tesoro, non puoi andare avanti così! Ti stai auto-distruggendo senza che nemmeno te ne accorgi. Hai visto che alle chiamate non risponde, ai messaggi non risponde allora va da lui! Dimostragli che ci tieni davvero a lui e che sei disposta a mettere da parte l’orgoglio e le tue paure per lui. Sei ancora in tempo per sistemare le cose , ma non puoi pretendere che lui ti aspetti all’infinito !
Kate guardò la sua amica e capì che doveva fare qualcosa di drastico per riprendersi il suo amato!
-Dimmi che devo fare!
E il sorriso che spuntò sul viso dell’amica fu tutto un programma.
 
Come farà Kate per farsi perdonare da Rick? E cosa avrà in mente quella pazza della sua amica? Ma soprattutto Rick sarà disposta a perdonarla ancora una volta? Se volete saperlo ci si vede al prossimo capitolo J
Antonella .
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: antonellaporrelli