Libri > Divergent
Ricorda la storia  |      
Autore: La Koaletta    06/05/2014    5 recensioni
Ci sono dei giorni in cui il nonno sta seduto immobile sulla poltrona di fronte alla finestra, dice che il cielo gli ricorda il colore dei suoi occhi e non c’è cosa più bella.
(...)
Nonno Tobias la ama tanto. La continua ad amare nonostante lei sia morta. Una volta ha persino tentato il suicidio per raggiungerla, ma un certo Peter l’ha fermato.
[ Flashfic | Spoiler Allegiant | Tris/Tobias ]
Genere: Angst, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Christina, Four/Quattro (Tobias), Nuovo personaggio, Tris
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Koaletta’s corner

Oddio. No, cioè, io non so cosa dire. Sono tipo secoli che non scrivo una
 fanfition ed eccomi qui. So di essere una pessima fanwriter, chiedo venia.

Premetto che è la prima volta che scrivo qualcosa su Divergent, ho finito Allegiant la settimana scorsa e… quante lacrime. Tris era troppo forte per morire, mi sbaglio?

Devo dire che ciò che ho scritto non mi convince molto, la protagonista è la figlia di Christina se non si è capito, e parla di che fine abbia fatto Tobias dopo la morte di Tris.

Spero di ottenere qualche recensione, mi farebbe davvero piacere, anche perché in questo fandom sono nuova e sono un po’ timida.

Beh, che dire, mi auguro che siate abbastanza coraggiosi da riuscire a leggere questa cosina.

Baci dalla vostra Divergente che ha scelto gli Intrepidi. ()

Siate coraggiosi ~

 

 

 

 

« He missed her »

 

 

 Tobias Eaton è mio nonno.

A dir la verità, non è proprio un nonno, non è vecchio, non è il padre di mamma, né di papà, ma da quando sono nata l’ho sempre considerato tale.

Mamma mi ha raccontato la sua storia, del perché è così distrutto. La conosce bene perché Tris – così si chiamava la ragazza di cui era innamorato – era la sua migliore amica. 

Ci sono dei giorni in cui il nonno sta seduto immobile sulla poltrona di fronte alla finestra, dice che il cielo gli ricorda il colore dei suoi occhi e non c’è cosa più bella.

I giorni in cui non è in poltrona, è alla zip-line dove una volta stavano gli Intrepidi, quelli come mamma, lui e Tris.

Non capivo perché passasse così tanto tempo lì, dato che soffriva di vertigini, ma poi mi è stato riferito che in quel posto erano state disperse le ceneri della ragazza che amava.

Mi hanno parlato tanto di Tris in famiglia, dicono che mi assomiglia, dato che – non so in quale modo – siamo parenti lontane. Aveva i miei stessi capelli biondi e gli occhi azzurri, solo che io non ero minuta come lei, ma alta come Christina, mia madre.

Tris era un’incosciente, spericolata, voleva a tutti un gran bene ma molto spesso lo nascondeva. Avrebbe dato tutto per chi amava, anche la sua vita, ed è per questo che è morta.

Nonno Tobias la ama tanto. La continua ad amare nonostante lei sia morta. Una volta ha persino tentato il suicidio per raggiungerla, ma un certo Peter l’ha fermato.

Tobias è triste senza di lei, lo vedo dai suoi occhi, dallo sguardo triste, dalle labbra che non si piegano mai in un sorriso.

Tobias piange ogni giorno. Lo fa di nascosto, in camera sua, ma io lo vedo dalla serratura cercando di non farmi scoprire.

Sono passati quarant’anni dalla morte di Tris. Io ho diciotto anni. Tobias una sessantina.

Non riesce ad andare avanti senza di lei, me lo confessa ogni mattino. Non ha più guardato una sola donna dopo la sua morte.

Io penso che non sia abbastanza forte e coraggioso. Anche la mia mamma ha perso il suo ragazzo, molto tempo fa, eppure ora è sposata ed ha una figlia.

“No, tesoro, lui è la persona più forte e coraggiosa che io abbia mai visto dopo di lei.” ripeteva Christina, ogni volta. “Tu dovevi conoscerla. Dovevi vedere quanto si amavano. Molto più di quanto io amavo Will. Lui non se l’aspettava, nessuno se l’aspettava. Lei era troppo forte per morire.”

 È passato un anno dalla morte di nonno Tobias. L’abbiamo trovato disteso in cima alla vecchia ruota panoramica, con un buco procurato da un proiettile che gli perforava il petto.

Quando l’ho visto non ho pianto. Ho sorriso. Avrebbe potuto rivedere la sua amata Tris, no?
Così, lentamente, mi sono chinata sul suo orecchio e gli ho sussurrato: “Sii coraggioso.”

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Divergent / Vai alla pagina dell'autore: La Koaletta