Anime & Manga > Pokemon
Ricorda la storia  |      
Autore: The X    06/05/2014    1 recensioni
così ho immaginato l'ultimo saluto di 2 grandi amici che non si sarebbero più rivisti..di chi starò parlando?
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ash, Pikachu
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Te lo ricordi il nostro primo incontro amico mio?

Fu tutta una casualità,arrivare tardi alla consegna del proprio starter non è cosa da tutti e mi sentì morir dentro quando vidi che le tre pokéball erano vuote,e poi da quella macchina così ingegnosa eccoti,una delle pochissime volte in cui ti vidi uscire da una pokéball.

L'inizio non è stato dei migliori,io ero eccitatissimo all'idea di avere un pokémon tutto mio,e tu eri speciale,e in quel momento avevi reso unico anche me,ero l'unico al mondo ad avere un pikachu come starter,e che pikachu,mi diedi subito un'assaggio del tuo caratterino fulminandomi all'istante,ma poi cominciammo a viaggiare,le prime lotte,le prime vittorie,la prima sconfitta,e come dimenticare quel caterpie il nostro primo amico catturato,chissà ora quel maestoso butterfree come se la sta cavando,e come non ricordare la prima lotta in palestra,Brock con i suoi tipi roccia ci ha dato del gran filo da torcere,non so cosa ci vide in uno come me per decidere di lasciare la palestra e seguirci ma diventò come un fratello maggiore per me,era così saggio e facoltoso,una garanzia,quando ci lasciò per diventare un medico fu un duro colpo,ma era giusto che pensasse alle sue ambizioni,e sapere che era diventato un medico di fama mondiale in qualche modo ha reso orgoglioso anche me.

 

Poi continuammo il viaggio,tanti nuovi pokémon tante battaglie e per nostra sfortuna il team rocket,hanno sempre cercato di separarci ma gli abbiamo sempre dato una lezione,devo riconoscere che erano veramente determinati e in quello li ammiro,ma erano dei gran bastardi,anche se sono convinto che dentro di loro viveva una persona buona,chissà che fine hanno fatto.

 

Poi le palestre in giro per tutte le regioni,diiio che sfide,vorrei toranre indietro per riaffrontarle tutte ma oramai non ne saremo più in grado vero? Mi ricordo ancora la nostra prima medaglia legale,quella con brock ci andò praticamente di culo ma le altre ce le siamo sudate alla stragrande.

 

E i nostri allenamenti speciali,ti ricordi il mismagius di fannie ad esempio? Non riuscivamo a tener testa alla sua ipnosi,o all'allenamento per prevedere l'attacco fossa,quante cose che abbiamo imparato,noi 2 eravamo un team quasi perfetto,abbiamo partecipato a tutte le leghe e cavolo,ne avessimo vinta una,quella rimane il mio unico rimpianto ma..sai che ti dico?..non me ne frega nulla,ho fatto della mia vita un'avventura fantastica e ho avuto la fortuna di condividerla con persone fantastiche: brock,misty,lucinda,vera,iris,spighetto e tutti gli altri..ora che ci penso,misty...la sua bicicletta non glie l'ho mai resa,mi sa che ora è tardi però.

 

Abbiamo vissute tante avventure insieme e passata la nostra età abbiamo deciso di insegnare ai più giovani i valori di un maestro pokémon,tanti sono i giovani allenatori che abbiamo fatto partire,pochi sono riusciti ad arrivare al top,ma nessuno è tornato indietro dicendo "quando mai l'ho fatto".

 

E poi venne il giorno della consegna del testimone,mio figlio che viene da me dicendo "papà voglio viaggiare come hai fatto te".. in quel momento rividi il me bambino desideroso di imparare,crescere e lottare insieme ai pokémon..ricordo che tu andasti di tua spontanea volontà alla pensione pokémon per riprodurti con qualche ditto e regalarmi poi un uovo,era giusto così,mio figlio che viaggiava con il tuo,a differenza nostra loro una lega l'hanno vinta,quella di sinnoh,ero in prima fila ad applaudirlo e tu affianco a me come sempre,ora anche loro hanno smesso i panni da allenatore e sono diventati dei professori,sono loro a dare gli starter a quelli giovani e prima ancora di arrivare a lui passano da me.

 

È stato bello 4 anni fa andare da tutti i nostri amici per l'ultimo saluto,era giusto che tornassero alla loro vita e che si divertissero e la loro scelta mi stupì,erano tornati allo stato selvatico eppure sono rimasti li,dal primo all'ultimo,oramai era una grandissima famiglia,solo lo scorbutico primeape se ne andò tra le lacrime,gli regalai il mio cappello prima di andarsene,in realtà non se ne andò mai,rimase a far la guardia alla nostra casa da distante,non è un caso se la nostra casa è stata l'unica a non esser mai derubata,ma non andai mai a ringraziarlo,era un tipo orgoglioso e si sarebbe incazzato non poco nel scoprire che in realtà lo avevo scoperto.

 

Quanti ricordi..

 

Siamo stati proprio fortunati noi 2 ma ora,ora è giunto il momento del mio più grande viaggio,guardo la mia mano rugosa,mi giro alla mia destra e vedo uno specchio,cavolo sono davvero vecchio e stanco,è arrivata l'ora di salutarci amico mio.

 

Ti guardo mentre dormi sul mio grembo e impiego le mie ultime energie per accarezzarti la testa come facevo sempre,ti svegli e mi guardi,io ti sorrido,addio amico mio,cominciano a scendere le lacrime dai tuoi occhietti neri e ti prepari a darmi una scarica defibrillatrice,no non farlo,non fare nulla ti prego,sono stanco.........non piangere per me amico mio...addio.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: The X