Libri > Night School
Segui la storia  |       
Autore: Elis12    07/05/2014    0 recensioni
[Night School]
[Night School]Dal romanzo di C.J. Daugherty
Alla Cimmeria Academy tutto sembra ancora al suo posto, ma niente è più come prima. C'è solo una scelta possibile da fare, Nathaniel o Isabelle, e questo Ashley lo sa molto bene. Non c'è posto per i traditori nella Night School. Tra amore e odio, amici e nemici, gioia e dolore, fiducia e tradimenti, sopravvivere o morire. La lotta per il potere continua...
Genere: Drammatico, Sentimentale, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Otherverse, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

So di essere enormemente in ritardo anche stavolta, non sono riuscita a finire il capitolo prima. :( 
E' un po' Sylvain-centrico, quindi fan di Sylvain questo capitolo è tutto per voi. Perdonate l'assenza di Allie e degli altri personaggi, nel prossimo capitolo ci saranno di più. Sylvain meritava un capitolo suo per spiegare il motivo del suo "tradimento". Per chi non avesse idea di cosa sto parlando, vi riassumo in due righe l'ultimo capitolo.
Riassunto: Dopo che Ashley ha beccato Katie e Gabe da soli nel bosco, è riuscita a far confessare Katie e ha scoperto che Gabe si metteva in comunicazione con lei tramite la spia per convincerla a unirsi a loro. Spaventata, Katie ha chiesto aiuto a Ashley che le ha promesso di tenerla al sicuro. Purtroppo (o forse no) Gabe attacca Katie e la ferisce, giunta sul luogo del "delitto" (scherzo non è morta XD) Ashley trova Sylvain e Gabe a parlare da soli. E scopre che la spia di Nathaniel è... Sylvain. 

Buona lettura!

Night School

Chapter Eight



«Sylvain, cosa..? Che diavolo sta succedendo?!»

Ashley rimase ferma, inebetita, a spostare lo sguardo sbalordito dall’uno all’altro. Gabe aveva un’espressione divertita e non si stava sforzando più di tanto a nascondere il sorrisetto sardonico che gli increspava le labbra. Sulla sua testa rasata stavano rispuntando dei ciuffi di corti capelli biondi. Sylvain, dal canto suo, sembrava aver appena ricevuto una pallonata in faccia. Immobile sotto la luce della luna, sembrava respirare appena; i suoi occhi fissavano Ashley pieni di terrore.
«Be’, sorpresa!» esclamò Gabe sghignazzando, riempiendo il silenzio. «Sì, Sylvain è la spia nella Night School; no, non è stato lui ad aggredire Katie, ma io. Quella stronzetta mi stava dando un po’ troppi problemi, non era mia intenzione farle del male, ma ho dovuto…», disse con tono per niente dispiaciuto. Gabe andò avanti a blaterare cose senza senso, ma nessuno lo stava ascoltando. Semplicemente, Ashley e Sylvain continuavano a guardarsi increduli, senza proferir parola, senza sapere cosa dire. Poi, a un tratto, la bolla di sapone che sembrava circondare Ashley esplose e in un attimo realizzò la scena di fronte ai suoi occhi, come se si fosse appena risvegliata da una trance. «Oh, mio Dio!» Si afferrò la testa con le mani e strinse forte le ciocche di capelli tra le dita. «Sei tu la spia di Nathaniel!»
«E urrà per Ashley!», commentò Gabe applaudendo ironico, ma entrambi continuarono a ignorarlo.
«Ashley, ascolta…» Sylvain si riprese quel tanto da consentirgli di aprire la bocca, ma Ashley lo interruppe con un gesto della mano.
«No, stai zitto. Non voglio sentire neanche una parola da te», esclamò lei ancora sotto shock. Un altro sentimento si stava facendo strada dentro di lei. Rabbia. «Non ci posso davvero credere!», quasi urlò.
Come poteva Sylvain, che sembrava essere sempre il più affidabile e leale tra tutti loro, tradirli così miseramente? Come poteva essere lui la spia di Nathaniel? Stare dalla parte di coloro che avevano fatto del male a Ruth, a Katie, ai genitori di Ashley. Come poteva supportare quelli che volevano impadronirsi dell’intera scuola, tagliando fuori Isabelle? E come poteva lei, Ashley, essere stata così stupida da non accorgersi che Sylvain, il suo partner, il suo migliore amico, il suo compagno di battaglie, stava tramando alle sue spalle?
Ma prima che avesse il tempo di rovesciare tutta la sua ira sul ragazzo, sentì delle voci in lontananza che chiamavano il suo nome.
«Ho mandato Allie a chiamare aiuto», sussurrò più rivolta a se stessa che agli altri due. «Devo andare».
In quel momento, Gabe sputò per terra e richiamò la sua attenzione. «Sei disgustoso. Per questa volta ti lascio andare, solo per questa volta. Non dovresti neanche essere qui», lo rimbeccò sibilando. Lui non se lo fece ripetere due volte, lanciò un’ultima occhiata di scherno a Sylvain e mormorò: «Be’, vi lascio ai vostri drammatici problemi». Poi sparì nel folto della foresta senza più guardarsi indietro.
Ashley e Sylvain rimasero soli, e il silenzio insopportabile che calò tra di loro sembrò protrarsi in eterno. Le voci degli altri continuavano a chiamarla.
«Andiamo»,  bisbigliò lei dopo un attimo, senza avere il coraggio di guardarlo negli occhi. Ma ancora prima che potesse incamminarsi, Sylvain fece un passo avanti: «Aspetta… ti prego». Ashley non si mosse e il ragazzo lasciò ricadere il braccio che aveva alzato per fermarla. «Per favore, non dire niente a nessuno. Per ora». Ashley non aveva mai sentito Sylvain supplicare qualcuno, e il suo accento francese rendeva il suo tono ancora più disperato. Gli lanciò solo un’occhiata veloce, prima di incamminarsi verso il luogo in cui avevano trovato Katie. Ma anche quell’unico sguardo bastò a Sylvain per capire che Ashley non l’avrebbe tradito.

Tornando sui loro passi, le voci che prima avevano ignorato si fecero sempre più alte. Capirono che doveva essersi radunata una piccola folla; quando Ashley e Sylvain tornarono nella radura, si trovarono davanti molta più gente di prima.
Povera Katie.
Jerry e Zelazny stavano portando via il suo corpo incosciente. Sotto la luce della luna, la sua pelle color latte sembrava ancora più pallida di prima. Raj si era già calato nel suo ruolo e impartiva ordini a destra e a manca. I suoi uomini, divisi in gruppi, stavano controllando un po’ tutte le direzioni. Isabelle, con la schiena diritta che non nascondeva di certo la sua ansia e preoccupazione, teneva una mano sulla spalla di Allie per rassicurarla. La sua amica sembrava visibilmente scossa. Quando la preside li vide avvicinarsi, rivolse una breve occhiata interrogativa a Sylvain senza però dire niente. Poi si voltò verso di lei e la scrutò attentamente in cerca di ferite. «Ashley. Sylvain. State bene, vero? Raccontatemi tutto. Avete visto chi è stato?», la voce di Isabelle era resa tagliente dalla rabbia. I suoi occhi dorati avrebbero potuto mandare scintille. Come darle torto? Qualcuno si era di nuovo introdotto nella sua scuola indisturbato. Di nuovo, uno dei suoi studenti era stato ferito. Doveva essere furiosa.
Ashley avrebbe tanto voluto non essere lei a dovergli dire chi era il colpevole, ma non poteva certo aspettarsi che Sylvain, dopo essere stato scoperto in quel modo, si offrisse volontario. Così si fece coraggio e mormorò: «E’ stato Gabe». Un lampo minaccioso passò nello sguardo della preside, ma lei si sforzò di andare avanti: «Dopo che Allie è andata a chiamare aiuto, ho sentito dei passi qui vicino e sono andata a controllare». Lanciò un’occhiata fugace a Sylvain e poi continuò: «L’ho visto allontanarsi in fretta poco prima di incontrare Sylvain nel bosco. Quando abbiamo provato a rincorrerlo, era già troppo lontano. Doveva avere qualcuno ad aspettarlo con una macchina», mentì lei.
«Maledizione», imprecò Isabelle. Si massaggiò le tempie con entrambe le mani come per schiarirsi le idee, e poi riprese con un tono di voce più calmo. «Ok, la squadra di Raj sta già controllando il terreno. Se si è lasciato dietro qualcosa, lo troveranno». Rivolse un’occhiata preoccupata a Allie e poi aggiunse: «Voi tre potete tornare nella scuola. Domani mattina terremo una riunione di aggiornamento con la Night School». Isabelle piantò i suoi occhi in quelli di Ashley e la fissò come se sapesse cosa stava pensando. Poi, esclamò determinata: «Pagheranno per quello che hanno fatto a Katie. Li prenderemo ad ogni costo».
Nella mente di Ashley si formulò solo per un momento l’idea di dirle ciò che aveva scoperto. Ma poi immaginò la reazione della preside: avrebbe espulso Sylvain e avrebbe ucciso lei per non averle detto della conversazione avuta con Katie.
Ashley deglutì a fatica e cercò di continuare a respirare regolarmente, mentre annuiva solo una volta. Non osò nemmeno un attimo ad alzare lo sguardo sul suo partner ed ebbe la sensazione che neanche Sylvain volesse incontrare i suoi occhi per non tradirsi in qualche modo.
Se Katie era ferita era anche colpa sua, e lei lo sapeva bene.

Quando Isabelle li lasciò andare, si diressero verso la scuola in silenzio, tutti e tre immersi ognuno nei propri pensieri. Ashley si fermò sul pianerottolo e lasciò che Allie la precedesse su per scale che portavano al dormitorio. Quando la ragazza si girò a guardarla con un’espressione che diceva  chiaramente “tu non vieni?”, lei le rivolse un cenno sbrigativo e rispose che aveva un’ultima cosa a fare, sperando che l’altra non notasse la sua voce tesa. Per fortuna, Allie non ci fece troppo caso e continuò a salire stancamente le scale. Evidentemente, era così sotto shock da non avere le forze  forza per indagare oltre. Prima che Sylvain potesse fare anche un solo passo verso la sua stanza, Ashley lo bloccò appoggiandogli una mano sul petto e bisbigliò minacciosa: «Tu ed io dobbiamo parlare». Lui sospirò ma non disse nulla, si limitò a seguirla nella sala da ballo vuota. La ragazza accese la luce e si richiuse la porta alle spalle con un tonfo. Allargò le braccia sconsolata e poi gli rivolse uno sguardo disperato.
«Ti rendi conto di quello che è successo?», chiese cercando di mantenere la voce bassa. «Gabe ha appena aggredito Katie. Questi tizi fanno del male alle persone e tu mi dici che stai dalla loro parte?», esclamò con enfasi, guardandolo come se fosse impazzito. «Prima Chris, poi tu… ma che diavolo ci trovate tutti in Nathaniel?», borbottò rivolta a se stessa. Le sembrò che la sua unica missione nella vita, fosse quella di convincere la gente che quel tizio era pericoloso. Eppure nessuno le dava ascolto. Ashley era davvero stufa di tutta quella storia.
Sylvain continuò a scrutarla in silenzio con i suoi occhi azzurrissimi, l’espressione corrucciata come se stesse ragionando sul da farsi. Lei proseguì indisturbata: «Come puoi stare dalla sua parte? Come puoi tradire tutti quanti? Isabelle, Allie, Nicole… Come puoi tradire me?» La sua voce s’incrinò in una nota di dolore sull’ultima parola. Sylvain era quello di cui si fidava di più, l’unico a cui avrebbe ciecamente affidato la sua stessa vita. E ora scopriva, invece, che a lui non importava niente, perché l’aveva tradita per tutto quel tempo.
Che situazione di merda, pensò.
Sylvain sospirò. «Ashley, ascolta. Io non l’ho fatto perché voglio ferire te, o Isabelle, o Allie, o chiunque altro. Lo sai che non farei mai del male a nessuno di voi». Abbassò lo sguardo sulle punte delle sue scarpe e poi aggiunse quasi sottovoce: «L’ho fatto per me. Per motivi che ritengo validi». Ashley lo fissò stupefatta.
Che razza di motivo era abbastanza valido da poter giustificare la sua scelta di allearsi con degli assassini? Tuttavia, qualcosa in quello che lui le aveva detto la incuriosì. Sylvain sembrava tormentato. Si era persa qualcosa? Non le era mai parso così turbato da quando lo conosceva. Neanche quando loro due si erano lasciati era stato così sconvolto. La curiosità prese il sopravvento, così incrociò le braccia e si ritrovò a dire: «Raccontami tutto allora. Dall’inizio». Non poteva credere alle sue parole. Avrebbe dovuto sbraitargli contro e urlargli che era uno scemo. In realtà voleva farlo davvero, ma per quanto si sentisse tradita, aveva seriamente bisogno di capire qual era il motivo che l’aveva spinto ad agire così. Dopotutto, erano amici, no? Come lo erano stati lei e Gabe. Lui non era riuscito a salvarlo, ma forse poteva ancora farcela con Sylvain prima che diventasse irrecuperabile. Il ragazzo sembrò sollevato. Le indicò le poltrone poste in fondo alla stanza con una mano e disse: «E’ una storia lunga. Mettiamoci comodi». Con evidente riluttanza, Ashley acconsentì in silenzio e si lasciò cadere nella morbida sedia, perdendosi nelle parole di Sylvain, rese intriganti dal suo accento francese.
Sylvain mantenne la promessa: le raccontò tutto quanto. Partì dall’inizio, che risaliva a qualche mese prima.
Dopo che loro due si erano lasciati, Sylvain era così giù di corda che aveva iniziato a frequentare Gabe sempre più spesso. I due erano diventati amici e fu allora che il maggiore dei due cominciò a parlargli di Nathaniel, di come potesse risolvere tutti i suoi problemi, di quanto ci si potesse fidare di lui. Ammise di essersi fatto condizionare da Gabe, e quello fu davvero l’inizio di tutto. Poche settimane prima della tragica morte di Ruth, Sylvain si unì a Nathaniel. Si affidò ciecamente a lui e non si lasciò nemmeno turbare dagli eventi del ballo estivo. Pur sapendo cosa era accaduto a Ruth, aveva ingenuamente continuato a stare dalla parte dei suoi assassini. In quel momento, Ashley sentì un brivido risalirle la schiena. Ricordava che Sylvain e Ruth non erano mai stati legati più di tanto, ma c’era una bella differenza dal fregarsene completamente che fosse morta.
Altro che salvarlo, questo è fuori di testa, pensò. Ha subìto il lavaggio di cervello di Nathaniel!
Comunque, per tutto quel tempo Sylvain aveva taciuto la verità a tutti quanti e aveva continuato a custodire il suo segreto. Si era perfino fatto pestare da Gabe per rendere plausibile il fatto che l’avesse lasciato scappare dal campus come se niente fosse.
Raccoglieva informazioni, indagava per Nathaniel, consegnava le lettere di Gabe a Katie, anche se giurò di non sapere niente di quello che Gabe aveva intenzione di farle. Ashley ebbe qualche difficoltà a credergli dato che anche lui, in quel momento, si trovava lì. Magari era stato lui stesso a ferirla. Chi poteva dirlo? Tuttavia, quando Ashley gli chiese il motivo di tutto ciò e ascoltò la sua risposta, riuscì in qualche modo a comprenderlo.
Sylvain era figlio unico di miliardari. Discendeva da una famiglia molto antica e importante, era sempre vissuto nel lusso, era cresciuto a base di balli eleganti e formali. Fin da piccolo aveva conosciuto tanta di quella gente straricca, nobile e viziata da perderne il conto. Tutti si aspettavano la stessa cosa da lui: che diventasse un famoso miliardario francese e che seguisse le orme dei genitori. Il problema era che… Sylvain non voleva essere come loro. Non voleva passare il resto della sua vita a nuotare nell’oro come tutte le persone superficiali che aveva imparato a conoscere, a pensare solo a se stesso e ai suoi diamanti luccicanti. Lui voleva…essere diverso. Pensare alle piccole cose, lavorare per vivere, non farsi corrompere dai soldi. Ashley notò quanto era forte la sua integrità morale.
«Per questo, ti sei unito a Nathaniel? Per fuggire dalla tua famiglia?», chiese assorta dal discorso.
Sylvain annuì, abbassando lo sguardo sulle sue mani intrecciate in grembo.
«Qualcosa come il mio periodo ribelle», scherzò lui. Quando Ashley incontrò di nuovo i suoi occhi si rese conto, per quanto fosse possibile, di comprenderlo. Non condivideva certo la sua scelta, ma per un certo verso la capiva. Dopotutto, anche lei certe volte si sentiva così assillata da Isabelle e dal regolamento della Cimmeria, da spingerla a infrangere tutte le regole. Non poteva essere la stessa cosa per lui? Sentirsi così soffocati da qualcosa, tanto da cercare la salvezza in Nathaniel per tornare a respirare?
«Ok, lo capisco», accettò infine. «Capisco perché l’hai fatto. Ti sei unito a Nathaniel per allontanarti dai tuoi genitori e dalla società che dici di odiare. Ma quelle persone sono cattive, Sylvain. Fanno del male agli altri, uccidono persino. Come puoi approvare quello che fanno? Come puoi anche solo pensare di essere d’accordo con quello che hanno fatto a Ruth e Katie?» Era così concentrata nel sostenere il suo punto di vista, che le sue guance tornarono ad accalorarsi.
«Non ho mai detto che accetto quello che fanno. O meglio, i metodi con cui ottengono le cose», rispose Sylvain tranquillamente. «Io non sono come Gabe che cerca sempre un’occasione per fare del male alla gente. Ti giurò che non sono così. Ho cercato di impedire a Gabe di uccidere Katie, è per questo che ero lì. E se avessi potuto salvare anche Ruth, credi che non l’avrei fatto?»
Ashley evitò il suo sguardo e borbottò piano: «Non so più a cosa credere ormai».
Ma Sylvain non mollò. «Ashley, ti prego, ti prego, ho bisogno che tu capisca il motivo per cui l’ho fatto. Non per andare in giro a uccidere le persone come uno psicopatico, ma per salvarmi da tutto questo. L’ho fatto solo per me». Quando lei non rispose, lui continuò: «So di averti ferita per non avertelo detto, so che in questo istante probabilmente mi odi per averti abbandonata... ma ho davvero bisogno di te in questo momento, ho bisogno che tu ti fidi di me». La fissò con una tale intensità che i suoi occhi sembravano brillare.
E in quel momento Ashley capì che Sylvain non la stava solo supplicando di comprendere la sua scelta, ma anche di accettarla. Di perdonarlo, in nome della loro amicizia. Comprese quanto il suo giudizio fosse importante per lui, quanto la sua approvazione significasse.
Sospirò e poi annunciò: «Ok, mettiamo il caso che io ti creda…» Lui le rivolse un’occhiata sorpresa come se non pensasse fosse possibile. Lei lo ignorò e proseguì: «Cosa succederà d’ora in poi? Mi chiederai di mentire? Di far finta di niente?», domandò stancamente.
«Io l’ho fatto per te», esclamò lui. «Non ho detto niente a nessuno di te e Christopher».
Ashley lo guardò allibita. «Tu, Sylvain Cassel, mi stai forse ricattando?», lo prese in giro.
Sylvain sorrise debolmente. «No, ti sto semplicemente chiedendo di aiutarmi», rispose lui tranquillo.
«E se facessi diversamente e andassi dritta da Isabelle?», lo provocò lei.
Lui la guardò a lungo prima di rispondere. «Non lo farai.»
«Come fai a esserne così sicuro?», chiese Ashley a mo’ di sfida.
«Perché sappiamo entrambi come andrebbe a finire. Isabelle non crederà mai all’ipotesi che tu non sapessi niente, sei la mia partner dopotutto».
Touché. Aveva dannatamente ragione. Lei era la sua partner, avrebbe dovuto accorgersene prima. Era anche colpa sua se ora era incastrata in questa situazione.
«Ascolta, facciamo un patto», propose Sylvain dopo un momento di silenzio. «Io non dico niente di te e tu fai lo stesso con me. Lo teniamo solo per noi e non lo diciamo a nessuno. Sarà il nostro segreto».
Ashley non ebbe bisogno di indugiare oltre per prendere in considerazione quell’idea, sapeva già cosa avrebbe fatto. Sapeva anche che così facendo avrebbe fatto incazzare un po’ di gente, ma cosa importava? Lei faceva sempre incazzare un sacco di gente. In fondo Sylvain aveva ragione; lui aveva accettato di aiutarla quando l’aveva pregato di non dire a nessuno della sua storia con Christopher, perché lei non poteva fare lo stesso? Se Sylvain stava dicendo la verità, ed Ashley era abbastanza sicura che fosse così, che male c’era a tenere nascosta quell’informazione? A perdonarlo e contare sul fatto che l’avrebbe aiutata nell’impedire a Gabe di ferire qualcun altro? Non seppe dire cosa le fece cambiare idea, ma non fu di certo una sorpresa quando lei gli strinse la mano e, guardandolo con aria complice, sussurrò: «Affare fatto».


*

Ashley era arrivata da pochi minuti al giardino recitato, quando la pesante porta di legno si aprì di nuovo e lasciò entrare Christopher. La ragazza gli andò incontro a braccia conserte.
«Ashley», la salutò Chris, scoccandole un bacio sulla guancia e stringendola a sé.
La ragazza, però, non sembrò ricambiare il suo abbraccio e dall’occhiata strana che le rivolse, era chiaro che anche lui l’aveva notato.
«Chris, sei venuto», esordì allontanandosi di un passo.
«Be’, me l’hai chiesto tu. Perché non sarei dovuto venire?», domandò retorico. Si guardò intorno facendo vagare lo sguardo sulle file ordinate di piante e ortaggi. «Come mai qui? E perché tutta questa fretta di incontrarmi? Per caso è successo qualcosa?» Il suo tono si fece più gentile quando tornò a guardarla.
«Sì, avrai sentito che Gabe ha attaccato una ragazza ieri notte», esclamò lei con disapprovazione, non riuscendo però a nascondere il tono di accusa nella sua voce. «Le ronde si sono intensificate ancora di più. Le guardie di Raj sono ovunque, ma non ci troveranno qui».
«E’ comunque rischioso. Ora più che mai, con le guardie di Raj Patel in giro, avrei potuto essere scoperto e…»
Ma Ashley lo interrupe. «Avevo bisogno urgente di parlarti», disse fissandolo dritto negli occhi, senza muoversi di un passo.
Chris le rivolse un’occhiata comprensiva. «Sei sconvolta, lo capisco. So cosa ha fatto Gabe e mi dispiace per quella ragazza». Fece un gesto involontario della mano come per dire che di Katie non gli importava un fico secco. «Non l’avevamo previsto. Nessuno di noi sapeva cosa aveva in mente Gabe». La sua espressione però tradiva le sue parole, lasciando intendere che in realtà lo sapevano eccome. Semplicemente, non erano intervenuti per impedire che accadesse. Di fronte alla smorfia scettica di Ashley, Christopher aggiunse: «Comunque, posso dirti che Nathaniel si è incazzato parecchio e l’ha punito a dovere».
«Oh, mi fa piacere che Nathaniel sappia infliggere punizioni», replicò lei sarcastica. «Sono sicura che sia davvero molto dispiaciuto per l’accaduto!»
«Ok, sei arrabbiata, l’ho capito. Ma davvero io non sapevo cosa aveva intenzione di fare». Allargò le braccia come per dire che non poteva farci nulla. «Gabe, a volte, è un po’… impulsivo».
«Ciò non giustifica quello che è successo. Katie non ha fatto niente di male, si è solo rifiutata di unirsi a voi. E per questo ha subìto quel trattamento?» Ashley si stava arrabbiando di nuovo. Com’era possibile che Chris non vedesse quello che vedeva lei? Che non si accorgesse di quanto Gabe era malvagio? C’era una bella differenza tra Sylvain, che cercava di fermarlo quando poteva, e Christopher, che se anche capiva quanto era sbagliato non si scomodava di certo per impedirglielo. «Ti rendi conto che è una cosa folle, vero? Quei tizi sono pericolosi, se non ottengono quello che vogliono fanno del male alle persone. Dovresti stare lontano da loro», sentenziò infine.
Christopher sbuffò e alzò gli occhi al cielo. «So come la pensi, ma non è colpa mia o di Nathaniel se Gabe è fuori di testa. Non mi avrai fatto venire qua solo per questo?», domandò seccato.
Ashley spalancò gli occhi e lo fissò incredula. «Come scusa?» Il tono di Chris non le piaceva per niente. Sebbene non facessero altro che litigare, loro stavano insieme. Si amavano, era una coppia. Quella domanda gli era uscita perché era infastidito dalle sue accuse, oppure c’era qualcosa di più profondo? Stava forse dicendo che, nonostante la loro relazione, non potevano incontrarsi senza un motivo valido? Che razza di rapporto sarebbe stato il loro, in quel caso?
Decise di lasciar perdere e si costrinse a proseguire. «No, hai ragione. Non è per questo che ti ho chiamato. Ma per Sylvain. So che è la spia», esclamò, fissandolo e serrando la mascella per trattenere la voglia di urlargli contro. Sebbene avesse accettato le ragioni di Sylvain, la sola idea che stava dalla parte dei loro nemici le faceva venire da vomitare. «Sai benissimo quanto tengo a lui, perché non mi hai detto niente?» Ora sembrava solo ferita, e non voleva dimostrare quanto sapere la verità le avesse fatto male.
Christopher sembrava colpito dal fatto che l’avesse scoperto. Ma quando aprì bocca per parlare, la sua voce era solo piatta. «Per lo stesso motivo per cui tu non mi hai detto che Lucinda ha accettato di aiutarvi».
Ashley lo guardò sorpresa.
Come diamine faceva a saperlo? Quel bastardo traditore.
«Ve l’ha detto Sylvain?», chiese facendo una smorfia. «Chris, lui è il mio partner. Avrei voluto saperlo, avresti dovuto dirmelo!»
«E Lucinda è mia nonna!» Il suo tono di voce si alzò con una nota d’ira e sovrastò quello della ragazza. Sospirò sonoramente e poi disse comprensivo: «Ashley, noi apparteniamo a fazioni diverse. Lo sai anche tu, non possiamo dirci ogni cosa. Non sarebbe corretto. E poi eravamo d’accordo di separare la nostra relazione da tutto il resto».
«Ma non sta funzionando, Chris. Non facciamo altro che litigare», si lamentò lei. «Non possiamo dividere le due cose se le persone a cui teniamo sono coinvolte».
«Cosa vuoi che faccia, Ashley?», chiese l’altro esasperato. In quel momento, sembrava così giovane e disarmato.
«Lo sai cosa voglio. Che tu torni dalla nostra parte». Sul viso di Ashley passò una sfumatura addolorata. Per quanto cercasse di convincerlo, sapeva che non era una cosa facile. Eppure doveva provare a salvarlo finché era ancora in tempo. «Allie è qui, la tua famiglia è qui. Ti prego di lasciar perdere Nathaniel».
Christopher le rivolse un’espressione stanca, come se fosse stufo di parlarne per l’ennesima volta. «Perché devo sempre essere io a rinunciare a quello che voglio? Perché per una volta non puoi essere tu a venirmi incontro? Se prendessi almeno in considerazione l’idea di…»
Ashley non lo lasciò neanche finire. Gli lanciò una minacciosa occhiata d’avvertimento e disse: «Non osare neanche a propormi di unirmi a voi. Nathaniel ha ucciso i miei genitori», sibilò.
«Non intendevo..»
«Sì, invece, intendevi proprio quello», replicò lei, non accennando ad abbassare lo sguardo. «Non so proprio cosa ci trovi in lui. E non capisco perché vuoi così tanto allontanarti dalla tua famiglia».
«Io non ho più una famiglia!», gridò lui infuriato. «O una casa in cui tornare. I miei genitori hanno rinunciato subito a cercarmi. Mia nonna non sa neanche che esisto. Mia sorella mi odia».
Ashley provò a dire che Allie non lo odiava affatto, ma lui non la lasciò parlare.
«Ash, non lo capisci? Nathaniel è la mia famiglia, ora. E’ la mia casa. Nessuno mi rivuole indietro. Non ho nessuno per cui tornare».
«Hai me», sussurrò lei con un filo di voce. Chris la guardò senza dire una parola, ma quando Ashley incontrò i suoi occhi, la sua espressione indescrivibile divenne subito chiara.
«Ma non sono abbastanza», concluse lei per lui. Dopo un lungo e imbarazzante silenzio, in cui Ashley si sforzò di non mostrare quanto era rimasta ferita, mormorò: «Be’, allora credo che non abbiamo altro da dirci».
Con una fatica enorme, riuscì a muovere le gambe e uscì dalla serra sbattendosi la porta alle spalle. Chris provò a fermarla chiamando il suo nome più volte, ma lei lo ignorò. Si allontanò a passo spedito con gli occhi umidi, contenta che non ci fosse in giro nessuno per vedere la lacrima solitaria che scendeva lungo la sua guancia.

Quando rientrò in camera, si tolse le scarpe e le lanciò in giro senza nemmeno slacciarle. Era tentata di buttarsi sul letto ancora vestita, quando si accorse che qualcosa non quadrava. Nella sua stanza già in disordine per conto suo, c’era un dettaglio fuori posto. Nell’unico spazio in cui la scrivania prima era sgombera, ora giaceva un’immacolata busta bianca. Sospettosa, fece un passo avanti e si avvicinò abbastanza da leggere il suo nome scritto in lettere eleganti. Aprì la busta con mani tremanti e tirò fuori il cartoncino di carta da invito. Recitava un’unica frase.
“Devi lasciarlo andare.”
Ashley non ebbe neanche bisogno di chiedersi di chi parlava o chi gliel’avesse mandata. Conosceva bene quella calligrafia ordinata, che poco si addiceva a un assassino con le mani sporche di sangue. Per niente al mondo l’avrebbe dimenticata o confusa con un’altra. Le poche parole che aveva ricevuto, sotto la luce della lampada, erano un chiaro avvertimento ai suoi occhi. Una malcelata minaccia. La lettera di Nathaniel serviva per ricordarle che, sebbene fosse rimasto nell’ombra per tanto tempo, lui era ancora là fuori da qualche parte. Quello della notte precedente era solo un assaggio di ciò che li aspettava. Presto si sarebbe mosso e questa volta stava venendo anche per lei.
Ashley lo odiò più che mai. Accartocciò il foglio con una mano sola e serrò il pugno. Negli occhi aveva un determinato sguardo omicida. Gliel’avrebbe fatta pagare.


To be continued...

Oh Sylvain, cosa combini! Spero che le motivazioni che ho messo siano plausibili XD.
Se vi è piaciuto il capitolo, lasciate pure una recensione. Grazie a tutti per aver letto.

Se non ne siete ancora a conoscenza, ho creato un blog su Night School a questo link 
http://nightschoolitalia.blogfree.net/
. Passate a trovarci!
C'è anche la relativa pagina facebook https://www.facebook.com/nightschoolitalia.blogfree.net?ref=hl , unitevi a noi per chiacchierare sulla saga ;)

A presto, spero,
Elis.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Night School / Vai alla pagina dell'autore: Elis12