Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: BehindInfinity    25/07/2008    2 recensioni
una missione assurda arriva tra le mani dell'organizzazione Alba: riprodurre una famossissima scena di un film western per guadagnare una lauta ricompensa. tra incongruenze nei titoli, problemi coi personaggi, si cerca di portare a termine la missione
all'inizio del racconto ci sono un paio di spiegazioni sul film originale, per capire qualcosa in più. è il mio primo lavoro in chiave comica, aspetto commenti^^
Genere: Parodia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

È il primo esperimento di fic comica che faccio e l’ho ispirata ad uno dei film che rientrano più spesso nelle parodie: “il buono, il brutto e il cattivo”, un capolavoro western di Sergio Leone che chiude la “Trilogia del dollaro” che ha per protagonista un Clint Eastwood piuttosto giovane, quando ancora non gli era partita l’ernia.

La scena su cui sarà concentrata la fic non è nient’altro che il triello finale tra i protagonisti, una delle più famose scene della storia dei film western che dura circa 5 minuti, guidata dalla musica di Ennio Morricone; penso che la maggior parte di voi si stia chiedendo “Ma chi cavolo è sta gente?”, ma scommetto che se solo sentirete le prime note della musica del  triello finale (che ha lo stesso titolo del film) direste: “Ah!! Quella!”. È forse quella che appare più frequentemente nelle parodie sui duelli o sui western. Se non la riconoscete, penso abbiate proprio bisogno di vedere qualche film…

Un’ultima cosa, poi inizio; ho deciso anche di scrivere questa fic sulla falsa riga di un copione di teatro, solo dialoghi e poche descrizioni. La lettura (penso) sarà più veloce e ognuno potrà immaginarsi la scena come vuole. E poi penso che le lunghe descrizioni siano più adatte per aumentare il tono di drammaticità di un racconto.

Ultimissima cosa prima di iniziare, l’elenco dei colori, per capire chi dice cosa: kakuzu, pain, itachi, sasori, deidara,hidan

 

Missione di rango D

Buongiorno. Qualche giorno fa ho perso uno dei miei film preferiti, molto probabilmente lo conosci anche tu che stai leggendo questa richiesta: si tratta de “Il buono, il brutto e il cattivo” (anche se in altre versioni hanno messo prima il cattivo del brutto, ma ora non mi interessa). La mia scena preferita è il triello finale tra i tre (sennò si chiamerebbe “duello”, no?); darò una lauta ricompensa a chiunque sia in grado di riprodurre quella scena (non usare la scena originale se non come ispirazione, chiaro?!). buon lavoro.
 

Davvero, proprio quando pensavo “Ah, la missione del frisbee incastrato sulla tettoia non la batte nessuna!” ecco che arrivi con un’altra missione assurda. Ma dove le peschi?
Non leggi? Lauta ricompensa. C’è scritto.
Non leggi? Riprodurre la scena di un… un triello?! Ma che roba è?!
Un duello a tre.
Sì, fin lì c’ero arrivato… volevo dire come è possibile riprodurre una scena del genere…
Con qualche volontario forzato, costumi e un luogo adatto.
Mi stai prendendo in giro o ti piace solo sottolineare ciò che è ovvio? Questa… cosa mi preoccupa. Nessuno ha mai sentito parlare di questo film e…
Io sì, l’ho visto, lo conosco bene e sono in grado di raccontare la scena finale e forse di trovare anche la musica.
Descrivimela un po’, allora
Praticamente… ci sono i tre protagonisti che si ritrovano su uno spiazzo al centro di un cimitero, pronti a duellare. L’arma che hanno è la pistola
Pistole?!
È un western, le pistole sono fondamentali! Con cosa vuoi che combattessero, coi batti tappeti? Poi…
No, no, no, fermo. Hai parlato di un cimitero… dove lo troviamo un cimitero dove sì può recitare senza che il custode ci insegua col forcone, o, nel migliore dei casi, col fucile? E poi dove le troviamo le pistole?
Cominciamo a cercare uno spiazzo abbastanza largo, poi il resto ce lo procuriamo
E come?
Bè, le croci si possono costruire facilmente
E le pistole? Vuoi fare il metodo “carta igienica e colla vinilica” di Art Attack o preferisci il metodo Tonio Cartonio, scotch e forbici dalla punta arrotondata?
Piantala…
Piantala tu di procurarmi queste missioni da celebrolesi, invece! Vabbè, ce la caveremo… i costumi invece?
In stile western; cappelli a falda larga, solo due, perché “il brutto” non lo porta, un poncho, cinture per pistole e proiettili… insomma, il classico abbigliamento da mandriano
Gesù!
Chi?
Niente, niente…va a chiamare gli altri, attribuiamo i ruoli…

Allora… questa è la situazione: ci servono tre persone che riproducano questa scena e che vestano i panni rispettivamente del buono, del brutto e del cattivo. Volontari?

Su, non è difficile. Si tratta di stare immobili a fissarsi per quasi quattro minuti, non dovete neppure dire nulla.
E allora perché un personaggio non lo fai tu?
Perché sennò ci sarebbe un personaggio alto due metri e gli altri che sembrano dei tappi di sughero. No, poi io sono l’unico a sapere come va strutturata la scena. Allora?

… uno, due e tre, alzate il sedere, voi farete i protagonisti.
Che?!
Ma neanche morto!

Sceglietevi i ruoli.
Il buono.
Non puoi
Perché?!
Perché “il buono” viene chiamato anche “il biondo” e, a meno che non sia daltonico, i tuoi capelli non sono biondi.
Allora lo faccio io
No. Hai i capelli troppo lunghi e sembreresti “la bionda” più che “il biondo”
Ma se lui, che è biondo, non può fare “il biondo” chi lo fa? Mia sorella?
Hai una sorella?
Va al diavolo! Allora, chi lo fa questo “biondo”?
Un biondo che abbia una pettinatura decente. Come li aveva i capelli l’attore che faceva “il biondo” nel film originale?
Corti e marroni
Ah… va bene, allora tu fai il biondo. Mentre tu, visto che non puoi mettere cappelli per quella… specie di moffa gialla che ti ostini a chiamare “pettinatura”, farai “il brutto”
Che? Perché io?!
Perché è l’unico personaggio che non ha il cappello.

Ma scusa… hai un personaggio che si chiama “il biondo” e lo fai interpretare da un rosso, mentre da il ruolo del “brutto” a uno che, modestamente, è tutto fuorché brutto e ha i capelli biondi, curati a differenza di quel cespuglio arancione che hai in testa?
Non sono arancioni, sono rosso Iiziano.
A me sembrano comunque colorati con l’Uni Posca…
Eeee… senti, bello di mamma, o fai il brutto o cambiamo il titolo in “Il buono, il trans e il cattivo” fai tu.
O_O
Questa era cattiva…
A te toccherà il cattivo
Per me va bene tutto, basta che facciamo in fretta.
Come sarebbe la scena scusa?
Questi tre personaggi si ritrovano per duellare alla fine del film
Quale film?
Quello di cui la scena fa parte. La richiesta era riprodurre la scena del film che si chiama, appunto, “il buono, il brutto e il cattivo”
Ma non si chiamava “il buono, il cattivo e il brutto”?
(nb. Nella traduzione inglese sono stati invertiti il brutto e il cattivo; anziché essere “The good, the ugly and the bad” è conosciuto come “The good, the bad and the ugly”)
È la stessa cosa
No, perché se il titolo è diverso vuol dire che qualcosa cambia anche nel film. Che ne sai, magari quello che dici tu è un remake erotico.
Stavo dicendo che…
No, non sviare il discorso, è una cosa seria! È ovvio che siano due film diversi, sennò avrebbero lo stesso titolo!
Un’altra parola in proposito e ti lancio dalla finestra.
Non ci passo
Lo dici tu. Proviamo?
E come va avanti il duello?
Triello
Sì, non litigate anche su questo, per favore. Praticamente prendono posizione, si studiano e poi si sparano. Abbiamo anche bisogno della musica, ma quella l’ho trovata.
Il resto un po’ meno
Quale resto?
I vestiti di scena e le armi
Ah, dovremmo anche indossare i vestiti del film
Mi sembra logico
Secondo me se qualcuno ci vede chiama l’ospedale psichiatrico.
Se continuate a fare commenti stupidi tra poco dovranno chiamare il becchino
Scusa
Come va avanti la scena?
È difficile da spiegare senza essere sul posto. Andiamo là e ve lo spiego.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: BehindInfinity