Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Hollow_Eyes    08/05/2014    3 recensioni
Era solo (l’uomo o il mare?). Il freddo dell’inverno gli avvolgeva il busto scoperto, scivolando nei pantaloni neri lungo le linee delle anche; con i gomiti poggiati sulle ginocchia si teneva le mani gelate.
(Flash breve)
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quasi a tagliare il paesaggio di nascosto, un uomo era seduto davanti al mare. L’acqua si schiantava sugli scogli in onde scure, gli spruzzi rabbiosi saltavano in un bagliore d’argento. Lontano, oltre cielo e mare mescolati nel grigiore pigro dell’alba, il sole esplodeva in tante schegge di rame.
Era solo (l’uomo o il mare?). Il freddo dell’inverno gli avvolgeva il busto scoperto, scivolando nei pantaloni neri lungo le linee delle anche; con i gomiti poggiati sulle ginocchia si teneva le mani gelate.
Il vento soffiava da nord; intrecciava i suoi ricci castani, caotici quanto la testa che coprivano. Con gli occhi annebbiati aveva posato lo sguardo sul vuoto. Le labbra erano increspate in una smorfia. Lo faceva sempre quando pensava, come per rispondere alle domande del mondo in un unico modo: “è complicato”. E probabilmente aveva ragione.. complicato.

Mattia pensava al mare; era solo, come lui. Pensava che, alla fine, andava tutto (a puttane) bene.
Pensava che, forse, doveva smetterla di pensare.

Una persona può fare la differenza.

-Basta.
 
L’uomo si alzò; un gabbiano si posò su un gozzo ormeggiato poco lontano, e il mare si scosse.
Si allontanò lungo gli scogli luccicanti, raggiunse la spiaggia.
 

L’uomo scomparve, il mare si quietò. 


A Raffaele; mi hai ispirato. 
Ti voglio bene, piccolo  bastardo 

 
 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Hollow_Eyes