Anime & Manga > Nana
Ricorda la storia  |      
Autore: Ely 91    25/07/2008    4 recensioni
[Dedicata a Mimi] “Sei un po’ come i supereroi… se ne vanno alla stessa velocità con cui sono arrivati per salvarti” Udì Shin ridacchiare sereno. “Già…forse…ma non sono un supereroe perché non salvo tutti,ma solo te…e lo farò ogni volta che ne avrai bisogno”
Genere: Romantico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Shinichi Okazaki
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Allora,forse dovrei mettermi con Misato.

-occupa la stanza accanto alla mia-“

“Ma che stai dicendo?! Non pensarci neanche! Il presidente della Shikai ti ucciderebbe!

“Che cosa? Perché il presidente?”

“Bè,perché Misato…ossia Mai…è un’impiegata modello,e il presidente si fida ciecamente di lei.

Tutto qui”

Superhero

 

“Stammi bene a sentire tu!”

La lattina di birra venne sbattuta malamente sul tavolo in legno di quell’appartamento in periferia.

Nana crucciò lo sguardo irritata,volgendolo al ragazzo seduto di fronte a lei.

“Non metterci più nei casini,è chiaro??”

Shin la osservò con i suoi occhi chiari.

“Mi dispiace,davvero” asserì.

“Su,Nana,non credi di essere troppo dura con lui?” intervenne Nobuo,poggiandole una mano sulla spalla.

“Dura il cavolo!!! Ce l’avevamo quasi fatta,maledizione” sbottò questa.

“Nana ha ragione” dichiarò Yasu,schiacciando la sigaretta nel posacenere accanto a lui “ Shin ha commesso un errore molto grave”

“La mamma si è preoccupata molto?” domandò il giovane,rammaricato.

La mora lo osservò stralunata,per poi ricollegare il tutto.

“Certo! Hachi era davvero in ansia!”

“E non solo lei…anche Misato…ha pianto come una fontana per tutti questi giorni” fece notare Yasu.

Shin sobbalzò stupito.

“P-pianto?”

“E’ naturale,visto che ci tiene a noi e alla band” appurò il biondino, aprendo con un gesto secco la sua lattina di birra.

“Uhm… L’andrò a trovare allora”  affermò il ragazzo,alzandosi in piedi.

Fece per uscire dall’appartamento 707,ma la voce di Nana lo bloccò nuovamente.

“Di un po’…non è che ti sei preso una cotta per Misato?” lo punzecchiò, provocando una risata maliziosa in Nobuo.

“Certo che no!” rispose l’altro, fingendo nonchalance.

Una volta che la porta fu richiusa alle sue spalle,sopirò leggermente.

Doveva ammettere che Misato non gli era affatto indifferente,ma finché non avesse risolto definitivamente con Reira, fare qualche passo gli risultava impossibile.

***

“Etciù!”

I suoi capelli soffici e chiari,accompagnarono leggeri il movimento del capo a quel piccolo starnuto.

“Non ti sarai presa di nuovo il raffreddore spero?”

Ren la osservò di sottecchi,continuando a muovere il plettro casualmente sulle corde della chitarra.

“Certo che no! Chissà,forse qualcuno ha fatto il mio nome,o mi stava pensando” esclamò allegramente lei,facendosi vicina.

“Credi davvero a queste sciocchezze?” il moro la fissò,sorpreso.

“Perché,non dovrei?” ribatté sbarazzina lei,strappandogli un leggero sorriso.

Erano giorni che Ren non sorrideva. Da quando aveva litigato con Nana per l’esattezza.

La porta si spalancò di colpo.

“Ciao ragazzi!” esclamò sorridente Naoki,seguito da un Takumi dall’aria afflitta.

“Sono appena le undici e ho già voglia di strozzarlo” sbottò,portandosi una mano in viso con fare disperato.

Reira rise, alzandosi e avvicinandosi a Naoki.

“Com’è che oggi sembri più allegro del solito?” domandò,curiosa.

“Come più allegro?” Ren e Takumi si voltarono contemporaneamente verso di lei,quasi scioccati “lui è sempre così”

“Ieri sera ho conosciuto una tipa” cinguettò.

Gli occhi di Reira divennero luccicanti.

“Oh!!! E chi è??” domandò elettrizzata,prendendogli le mani.

Un gocciolone si andò a formare sulla fronte degli altri due.

“Secondo me,appena capito quanto sei fastidioso di natura,scapperà,stanne certo” appurò Takumi.

Ma sia Naoki che Reira parvero non sentirlo.

“Si chiama Mimi” affermò sognante il biondo “e’ così carinaaaa!!!”

“A questo punto,credo proprio che oggi dovremmo sopportarlo più del solito” dichiarò,come sconfitto il leader dei Trapnest.

Ren annuì con il capo.

***

Il piede batté più volte ritmicamente,sottolineando la sua impazienza.

Una giovane donna mai vista prima gli aveva detto che Misato era nell’ufficio del presidente e che avrebbe dovuto aspettare.

Ma ormai era passata più di mezz’ora e i suoi nervi iniziavano a cedere.

Shin volse nuovamente il suo sguardo sull’orologio circolare appeso alla parete bianca come neve.

***

“E questi sono tutti i documenti che mi aveva chiesto di prepararle,signore”

Misato allungò una pila di fogli in direzione dell’uomo,che le sorrise cordiale,sfiorandole volutamente la mano.

La bionda sobbalzò leggermente,per poi decidere di ignorare quel gesto. Probabilmente con tutto quel lavoro era finita con l’andare in paranoia.

Il presidente non voleva da lei altro che impegno per svolgere i suoi doveri. Nient’altro. Sicuramente.

Eppure la sensazione di oppressione che provava da un po’ di tempo ogni volta che si trovava da sola con lui,non faceva altro che farla stare sempre più in ansia.

L’uomo si alzò dalla sedia,portandola nuovamente a sobbalzare.

“Posso andare ora?” domandò cordialmente,sperando in una risposta affermativa.

Uscire da lì,sarebbe stata una liberazione.

“Di già? Tanto non ha nient’altro da fare,trattenersi qui non le costerà niente” le fece notare lui,sorridendo impercettibilmente.

La mano si andò a poggiare sulla sua spalla.

Tentò invano di creare una certa distanza,ma notò con disappunto che muovere un passo le era impossibile.

Il panico si stava impadronendo di lei e la figura dell’altro ormai incombeva sempre più.

“Misato…non devi avere paura” le sussurrò lui,con il viso ad un centimetro dal suo.

“La prego,mi lasci” lo supplicò la ragazza,da cui occhi sgorgavano ormai copiose le lacrime.

Avvertì il presidente stringerla per i polsi e avvicinare le sue labbra.

Quando tentò di sfiorare le sue,scostò il viso,evitando così il contatto.

Ma sapeva che non si sarebbe arreso così facilmente,nonostante in cuor suo lo sperasse ardentemente.

***

La tentazione di accendersi una sigaretta cresceva sempre di più in lui,ma il cartello “vietato fumare” gli impediva di compiere l’azione desiderata.

Shin sbuffò sommessamente.

Ormai erano quarantacinque minuti che aspettava.

Fece per dare le spalle al piccolo corridoio su cui spiccava la porta dell’ufficio del presidente,quando un urlo richiamò la sua attenzione.

Forse l’aveva solo immaginato.

Si apprestò a compiere un altro passo verso l’uscita,ma un secondo grido,stavolta più soffocato del primo,lo bloccò.

Non vi erano dubbi,veniva da quella stanza.

Si mosse veloce verso la porta,spalancandola agitato.

Sbarrò gli occhi sorpreso.

Al suo ingresso precipitoso,seguì un silenzio irreale.

Il tempo pareva essersi fermato e i suoni quasi ovattati, lontani.

Gli sembrava di vedere tutto al rallentatore.

L’uomo che sorpreso si voltava nella sua direzione.

Le sue mani che liberavano i polsi di lei,arrossati dalla stretta.

I suoi boccoli biondi che oscillavano mentre piangente andava a rifugiarsi alle sue spalle.

Fu la stretta di Misato,che lo abbracciava da dietro,inebriando i suoi sensi con quel delicato profumo,a risvegliarlo da quello stato di trance.

La staccò immediatamente,avanzando poi verso l’uomo.

Il presidente della Shikai non si mosse di un passo.

Sapeva che se quella faccenda fosse diventata di dominio pubblico,la sua carriera e il suo stesso prestigio,sarebbero finiti.

Shin lo udì parlare,non badando più di tanto alle sue parole.

Sentiva solo “soldi,”segreto” e altri vocaboli all’apparenza senza senso.

Una volta che gli fu di fronte,lo colpì con un pugno.

Provò quasi piacere nell’avvertire la sua mano colpire la sua faccia,e vedere leggere gocce di sangue schizzare dal suo labbro a terra.

Senza dire nient’altro gli diede le spalle,afferrò Misato per mano e la trascinò via da quell’inferno.

***

“Allora…era la prima volta o è già successo?”

La domanda di Shin fu spietatamente diretta.

La brezza pomeridiana mosse quasi dispettosamente i suoi capelli dorati,facendoglieli ricadere fastidiosamente sul viso.

Il sole rifletteva splendente nell’acque di Tokyo.

Nascose il volto tra le ginocchia, sospirando.

“Era la prima volta. Non pensavo potesse accadere. Credevo che i suoi gesti equivoci fossero casuali,e che forse ero io ad essere in mala fede”

“Capisco” si limitò a dire il giovane,muovendosi per andarsene. “Sarà meglio che vada da Hachi,lo fatta preoccupare già abbastanza”

Solo in un secondo momento Misato si accorse che il ragazzo le stava già dando le spalle,mentre si avviava su per la piccola salita erbosa che portava alla strada.

“Shin!” lo richiamò,scattando in piedi.

Il giovane rimase fermo,senza però girarsi a guardarla.

“Sei un po’ come i supereroi… se ne vanno alla stessa velocità con cui sono arrivati per salvarti”

Udì Shin ridacchiare sereno.

“Già…forse…ma non sono un supereroe perché non salvo tutti,ma solo te…e lo farò ogni volta che ne avrai bisogno”

Fu contenta che non aggiunse altro e che continuò per la sua strada,altrimenti si sarebbe accorto che si era messa a piangere come una bambina.

***


A Mimi
una ragazza fantastica,
che almeno in questa storia,ha fatto colpo su Naoki ;-)

***

Questa è la mia prima one-shot su Nana,un manga che amo e che mi appassiona sempre più. Non so come possa essermi venuta,a me non sembra tanto male,ma il giudizio spetta a voi,e spero tanto di leggere qualche opinione sulla storia ^.^
Chiarisco alcuni punti,che ritengo fondamentali.
Innanzitutto la storia è ambientata dopo l’uscita di prigione di Shin ed è una ShinXMisato (e credo questo sia chiaro),paring molto probabile,visto che nel volume 35 di Nana vi sono degli indizi,e non mi riferisco solo a quelle poche righe che ho usato per introdurre la one-shot,ma anche a quando Shin e Yasu parlano nell’auto.
Preciso che non rientra tra i miei paring preferiti,visto che a me piace una coppia che probabilmente il resto dei lettori non considera nemmeno,ovvero la ShinXChikage.
Per quanto riguarda il finale, come avete letto Shin se ne va subito. Questo perché,come si può notare nel manga o nell’anime,Shin è fatto così, non si sbilancia mai molto (tranne che per Hachi e qualche altra eccezione),o almeno io lo vedo così.
Un bacione a tutti e un grazie anticipato a chi leggerà e recensirà (se ci sarà qualcuno che lo farà ç__ç) .

Ely 91

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Nana / Vai alla pagina dell'autore: Ely 91