Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Nunichan    25/07/2008    3 recensioni
Il tramonto è il momento del giorno in cui il mondo si divide in due zone: una d’ombra, l’altra di luce. A volte le persone trascorrono insieme parte della loro vita [del loro giorno] e poi si dividono per seguire cammini diversi. La storia del team 7 sulle note di Shadow of the day. Per Gio': promessa mantenuta. Contiene risposte ai commenti di 'Mata kondo da'.
Genere: Triste, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sasuke Uchiha
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prima di iniziare, ho da fare una dedica speciale:

 

Alla mia amica Gio’, che mi sostiene sempre e che mi ha spinto a riprendere questo vecchio progetto abbandonato. Come promesso, TUTTA PER TE!!!

Ti voglio bene! ^.^

 

 

 

I close both locks below the window
I close both blinds and turn away

 

Era tutto pronto, il silenzio accompagnava l’ordine maniacale in cui versava la casa. Non sapeva se vi avrebbe mai fatto ritorno, ma in quel caso non gli sarebbe per nulla piaciuto trovare ostacoli tra i piedi.

Stava per lasciare dietro di sé tutte le certezze che aveva costruito con fatica, per incamminarsi su un sentiero instabile e sconosciuto; la strada che l’avrebbe condotto al potere, quella che aveva deciso di intraprendere molto tempo prima [quando un noi ancora non c’era]. Con lo zaino in spalla si diresse verso la finestra, aveva un saluto da fare. Prese tra le mani quella foto, che racchiudeva in una sola immagine l’unica cosa che aveva dato un senso alla sua vita negli ultimi anni, oltre alla vendetta.

Aveva fatto la sua scelta ormai, e lo conduceva lontano da loro. Doveva ucciderlo, era quello il suo obiettivo. Gli parve di esitare mentre in quei secondi riaffioravano i ricordi dei momenti vissuti insieme; rivolse la cornice verso il basso, colpevole forse era stato solo il suo modo di dir loro addio.

 

 

 

Sometimes solutions aren’t so simple
Sometimes goodbye’s the only way

 

 

 

Il sole stava per tramontare. E l’ombra del giorno si sarebbe fatta strada nel mondo, dividendo le loro vite.

 

And the sun will set for you
The sun will set for you.

And the shadow of the day
Will embrace the world in grey

And the sun will set for you

 

Un fiore lo aveva aspettato alle porte del villaggio. Lei sapeva, aveva imparato a conoscerlo e capito prima di lui quale sarebbe stata la sua scelta. Insieme avevano condiviso un segreto importante, loro due soli.

Doveva aspettarselo…  Ancora piangi, Sakura

Le aveva detto di tornarsene a dormire, con una nota dura nella voce; lei, invece, gli aveva chiesto se ricordasse del primo giorno insieme come team7, il loro inizio. Si mostrò ancora più ingiusto in quella risposta. Seguirono preghiere disperate, rotte da singhiozzi fastidiosi; lacrime salate accompagnavano il rumore di un cuore in pezzi [uno solo, Sasuke?] assordante nel silenzio di un’anima spoglia e votata alla vendetta.

-Sei proprio insopportabile-  furono le uniche parole che riuscì ad articolare, troppo impegnato ad apparire perfetto nella sua impassibilità, eppure un’espressione di scherno si dipinse sul suo volto [che non avesse poi dimenticato?].

Non aveva più nulla da perdere, lei, che con quella debole minaccia si illudeva di fermarlo. In realtà la sua era stata solo un’ultima, sciocca speranza. Un soffio di vento glielo aveva portato via. Prima del buio era riuscita a rubargli in un sussurro due semplici parole, che valevano tutti i suoi infiniti discorsi di ragazzina innamorata -Sakura... Arigatou-.

 

 

 

In cards and flowers on your window

Your friends all plead for you to stay

 

 

 

L’aveva inseguito per un tempo interminabile prima che si degnasse di fermarsi ad ascoltarlo. Naruto aveva la pessima abitudine di non arrendersi mai, lui e quel suo stupido credo ninja… era decisamente irritante.

Lo sapeva, Sasuke. Sapeva che avrebbe tentato di riportarlo indietro, di convincerlo che la sua strada era insieme a loro. Ai compagni della Foglia, che si erano prodigati così tanto per salvarlo. A Sakura, che lo amava. A lui, Naruto, che lo considerava  un fratello [e molto più di questo].  Ma quelle persone, per Sasuke, non erano di alcuna utilità; lui voleva il potere [ne aveva bisogno], per raggiungere l’unico obiettivo davvero importante: Itachi, morto.

L’avrebbe eliminato, quell’insopportabile perdente. Naruto, l’unico che poteva comprenderlo. Naruto, il solo che riusciva a tirare fuori allo stesso tempo il meglio e il peggio di lui. L’unica persona in grado di stravolgere i suoi piani; l’unico capace di rendere Sasuke Uchiha un ragazzino infantile pronto ad azzuffarsi.  

Naruto, lui credeva in Sasuke più di quanto facesse Sasuke stesso.

Lui e Sakura erano diventati le persone più importanti della sua vita… semplicemente, non poteva permetterselo.

Per quanto si sforzasse di attribuire la causa alle parole che un tempo gli aveva rivolto suo fratello, quella restava una sciocca giustificazione per mettere a tacere il suo orgoglio. Era consapevole sin dall’inizio che non sarebbe riuscito ad ucciderlo…

 

“Sei diventato il mio migliore amico”

 

Perché Sasuke quel legame non voleva spezzarlo.

 

“Naruto, io…”

 

 

Sometimes beginnings aren’t so simple

Sometimes goodbye’s the only way

 

 

 

Non era stato semplice come aveva immaginato, affatto.

Sapeva che ad aspettarlo non ci sarebbero stati dei compagni, e sapeva che non avrebbe più potuto guardare indietro.

Un nuovo inizio, senza i loro passi ad accompagnare i suoi. Sasuke aveva deciso, quella sarebbe stata la sua strada.

 

 

 

And the sun will set for you

The sun will set for you

 

And the shadow of the day

Will embrace the world in grey

 

And the sun will set for you

 

 

Il sole era tramontato, l’ombra del giorno era calata sul mondo avvolgendolo nell’oscurità.

Avrebbero preferito camminare ancora uno accanto all’altro, ma da quell’istante le loro strade si erano divise.

Naruto e Sakura, loro avrebbero proseguito nella luce; Sasuke aveva scelto l’ombra. Naruto e Sakura, per loro il giorno non avrebbe avuto fine; Sasuke aveva preferito la notte.

Ma insieme avrebbero atteso l’alba, crescendo e seguendo i rispettivi cammini, finchè un nuovo giorno li avrebbe rivisti uniti.

 

 

 

 

 

************

Eccoci qua, once again!

Con la famosa songfic che ho iniziato a scrivere a gennaio, per poi abbandonarla al suo destino di file inutile. Solita solfa, come direbbe qualcuno -.-, ma dovevo finirla. Ringrazio innanzitutto Gio’ per il costante supporto e incoraggiamento;  spero davvero che ti sia piaciuta!! xD Ovviamente, io non ne sono soddisfatta per nulla.

Questa cosa doveva essere il regalo di compleanno per l’idiota patentato (Sasuke), ma non sono riuscita a finirla in tempo per vari motivi. Chiamiamola regalo, poi, volevo postarla il 23 solo perché, per pura coincidenza, il protagonista è lui xD

 

 Passiamo ai ringraziamenti per “Mata kondo da”:

 

Tsuyuko: mi sembra il caso di smetterla di tormentare ancora i passanti, non credi? Ti vedo per strada, inutile che fai la gnorri… grazie mille per la lunghissima recensione, mi fai sempre morire di gioia (soddisfatta, serpe?). In effetti ho scelto le parole con la maggior cura possibile, anche se ciò mi ha portato sull’orlo di una crisi di nervi. Ecchecavolo, io volevo farlo sorridere Itachi! Se non avessi dato ascolto a quella vocina fastidiosa, a quest’ora avrei descritto in anticipo la scena di un manga prima che il mangaka la pubblicasse! Vabbè, pazienza. Ora ti vengo a scocciare, così leggi anche questa qui, altrimenti dici che non ti avviso. Ricordati di ‘Belli da morire’, abbiamo il terzo capitolo da finire! A presto, caVaH! Ps Itachi non è assolutamente tuo -.-‘

 

Dragongio: la mia tessssssssssssssora!!! Visto quanto è perfetta la canzone?? Altrimenti a che servono le songfic!! Ihihi “Shadow of the day” è più adattata rispetto all’altra, ma comunque, per l’interpretazione che le ho dato, mi sembrava calzante… poi mi farai sapere xD Grazie mille per aver lasciato anche qui il tuo parere, sai quanto ci tengo, e per i complimenti che mi fanno arrossire. Ti abbrasso fortissimo!

 

Ryanforever: Eh sì, Sasuke avrebbe avuto davvero bisogno di un chiarimento… ora invece ci è diventato depresso e deve sfogare su Konoha, ma Naruto lo fermerà, ne sono sicura. Sono sempre felicissima di ritrovarti, e ti ringrazio immensamente per i complimenti che mi fai *_* Spero al solito di ‘leggerti’ anche qui!! Un bacione!!

 

Fenicex8: Grazie infinite, davvero! Il tuo commento mi ha reso entusiasta, era proprio l’effetto che volevo! *_* Certo che ti voglio nel FRI, i sostenitori di Itachi sono tutti miei amici ^.^ Alla prossima, un bacio!

 

Maoa: un’emozione forte?*_*  ne sono felicissima!! Ti ringrazio immensamente per il tuo commento. Itachi era semplicemente eccezionale, se solo Sasuke ci avesse creduto fino in fondo… beh, pazienza, ce ne faremo una ragione. Un bacio!

 

Meichan: ma quale onore!! Oddio, ho dovuto pressarti per ottenere questo commento, ma ne è valsa la pena. La rivedrò, eccome. Purtroppo ho questo difetto antipaticissimo, quando voglio terminare una cosa entro un limite di tempo stabilito finisco col trascurare delle cose. Il dialogo, ad esempio, va sistemato; e tutta la parte del ‘presente’. Grazie mille per i complimenti e le critiche. Un bacio, cicci-chan! Poi un giorno mi spieghi cosa intendi con ‘tocco personale’ xD

 

Steffa: ma tu mi commuovi!! Tutta questa passione mi commuove ç_ç ti ringrazio davvero tanto, non puoi immaginare che gioia leggere la tua recensione. In verità ho in lavorazione anche una raccolta sul rapporto tra quei due, ma non ho la minima idea di quando la pubblicherò, troppe cose in ballo! Nell’attesa spero di leggere la tua di fic, quella sugli Uchiha, e quella sul RITORNO DI NACCHAN!!! Aggiorna presto, smack!!

 

Mi avete reso davvero orgogliosa di questa fiction, ragazze… vi adoro!!!<3<3<3<3<3 :******* ç_ç

 

Ringrazio inoltre chi ha messo tra i preferiti: Shooting star; _Kakashina_; _Zexion_; fenicex8; maoa; Steffa; Tsuyuko.

 

Alla prossima!

 

Ps

Se vi piacciono telefilm come C.S.I. o Criminal minds, e adorate il mondo Naruto e i suoi protagonisti, allora non potete perdere Killer, la nuova fiction di Dragongio!!! Vedremo il team Kakashi alle prese con un maniaco che ne combinerà di tutti i colori… una storia davvero intrigante, con degli sviluppi del tutto inaspettati. Io l’ho letta interamente in anteprima, e ve la consiglio caldamente! xD

 

 

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Nunichan