Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: fairymagic    09/05/2014    2 recensioni
Era tutto così... così... così bianco! E l'aria... aveva una strana consistenza l'aria, sembrava quasi... luce liquida? E dov'era sua moglie, Nifadora Tonks? Peggio ancora, dov'era Teddy? E sentì la paura, paura di averli persi, che fosse successo loro qualcosa di male...
-Dora!-chiamò... la bacchetta! Dov'è la bacchetta?
-Dora!-La bacchetta, dannazione! Dove s'è cacciata?
-Dora, dove sei? Mi senti?-...non c'è. E ora che faccio? Devo trovarli prima che facciano loro del male!
-...Dora...
Fu proprio quando Remus stava per cedere alla disperazione, che lo sentì.
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Potter, Lily Evans, Nimphadora Tonks, Remus Lupin, Sirius Black | Coppie: James/Lily, Remus/Ninfadora
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Bianco...era tutto bianco... sembrava di essere in una nuvola... ma quando sarebbe finito quello stupido sogno? Si rigirò nel letto, contrariato... Ah, che sensazione meravigliosa, quel dolce tepore che i raggi dorati del sole gli trasmettevano... Allungò un braccio, alla ricerca di sua moglie, ma trovò l'altra parte del letto vuota...che si fosse già alzata? Comunque, da quando in poi il letto era così... inconsistente? E il sole, poi! Lui e Dora non lasciavano mai le tapparelle alzate, per paura che rovinasse il sonno al piccolo Teddy...al minimo raggio di sole si svegliava e...già, Teddy! Perchè non aveva ancora inziato a strillare?

E fu allora che Remus John Lupin si svegliò.

Dov'era? Quella non poteva essere casa sua! Non si ricordava niente... Con cautela, sbirciò l'ambiente intorno a lui. Sembrava di essere nello stesso sogno che aveva fatto prima di svegliarsi...era tutto così... così... così bianco! E l'aria... aveva una strana consistenza l'aria, sembrava quasi... luce liquida? E dov'era sua moglie, Nifadora Tonks? Peggio ancora, dov'era Teddy? E sentì la paura, paura di averli persi, che fosse successo loro qualcosa di male...
- Dora!- chiamò... la bacchetta! Dov'è la bacchetta?
- Dora!- la bacchetta, dannazione! Dove s'è cacciata?
- Dora, dove sei? Mi senti?- ...non c'è. E ora che faccio? Devo trovarli prima che facciano loro del male!
- ...Dora...
Fu proprio quando Remus stava per cedere alla disperazione, che lo sentì.
Uno sghignazzare divertito... e poi...
- Vedi Ninfadora, te l'avevo detto! Vedi com'è conciato?
- TI HO DETTO DI CHIAMARMI TONKS!!
- Eh dai, è un nome così bello, Ninfadora...- 
fece un'altra voce, simile a …un latrato?
- E dai James, lasciatela in pace! Scusali Dora... sono sempre così,credimi.- 
intervenne una voce femminile.
- Ehi lupacchiotto, dico a te!! Non mi riconosci neppure?
- J-James? S-Sirius? Cosa...-chiese Remus, attonito... mentre i ricordi della battaglia si facevano spazio nella sua mente… E con loro, la consapevolezza di essere...
- E chi altri sennò? Parola mia, Malandrino...non credevo che ti saresti dimenticato di me così in fretta... del resto, chi può dimenticarsi del bellissimo, intelligentissimo, simpaticissimo...
-NO! I-IO... NON POSSO ESSERE MORTO! N-NON COSI'... TEDDY...
Le voci, che Remus aveva intuito essere di James, Lily e Sirius, taquero.
Ma Remus non se ne era accorto. Il dolore dello squarcio che gli si era aperto in petto lo aveva fatto crollare a terra, se così si poteva chiamare quel luogo... Se n'era andato...per sempre. Trascinando Dora con sé.
Aveva abbandonato suo figlio...
Sentì un tocco delicato sulla spalla, ma non si voltò...
Aveva regalato a suo figlio un'esistenza peggiore della sua...
-Remus...
Almeno lui aveva avuto dei genitori che lo amavano...che l'avevano protetto...
-Non è colpa tua, Remus...
E lui... cos'aveva fatto?
-L'ho abbandonato, Dora... L'ho abbandonato così, come se niente fosse...
-No Remus... non l'hai abbandonato...- disse dolcemente sua moglie, abbracciandolo.- Sei morto perché vivesse in un mondo migliore... privo dalla guerra...
-Non lo vedrò mai più... non lo vedrò crescere... muovere i suoi primi passi... non lo vedrò fare le sue prime magie, né partire per Hogwarts...
-Remus... coraggio...
---------------------------------------
Rimasero abbracciati a lungo, finché Dora si rialzò, con un sorriso triste sul bel viso.
-Dai Remus, andiamo. Gli altri ci staranno aspettando.
Remus fece un debole tentativo di sorridere pure lui, peraltro senza riuscirci, poi chiese:
-E dove?
-Me l'ero scordata... tu eri incosciente quando Lily me l'ha spiegato... Evidentemente eri ancora “legato”
al mondo dei viventi. Comunque, questa è una dimensione intermedia, che porta dall'altra parte...
E' stata denominata l'Ultima Barriera... prima del mondo dei morti.


l'Ultima Barriera...prima del mondo dei morti."-questo il pensiero di Remus John Lupin, quando sua moglie lo conduceva verso una porta gigantesca, come il suo dolore.



“l'Ultima Barriera... prima del mondo dei morti.”
-questo il suo pensiero, mentre varcavano quella porta dorata, come i capelli di Teddy, l'ultima volta che l'aveva visto.



“L'ULTIMA BARRIERA... PRIMA DEL MONDO DEI MORTI”
-questo il pensiero che gli occupava la mente, mentre la porta si chiudeva alle sue spalle con un tonfo fortissimo... forte come il rintocco del destino.


  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: fairymagic