Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Felix_Felicis00    11/05/2014    7 recensioni
Ciao! Oggi è la festa della mamma e mi è venuta l'ispirazione per questa fan fiction. Parlerò di alcune delle mamme della saga e dei loro pensieri.
-Ginny Weasley
"...Senti Lily e Hugo che si lamentano, vogliono andare anche loro ad Hogwarts. Sorridi, ti viene in mente il giorno in cui incontrasti Harry. Quel giorno volevi anche tu salire sul treno come i tuoi fratelli..."
-Hermione Granger
"...Nessuno di voi sa che due anni dopo avrete un nuovo figlio, che sarà proprio un maschietto: Hugo Weasley..."
-Angelina Johnson
"...Guardi tuo figlio ancora e sorridi. George ha ragione, è proprio uguale a Fred..."
-Ninfadora Tonks
"... Muori, con la mano di Remus ancora nella tua e con l’immagine di una famiglia felice ancora nella testa..."
-Lily Evans
"...Ti uccide, ma non importa: raggiungerai il tuo amore e Harry rimarrà vivo. Questo è l’importante..."
-Alice
"...“Ti amo” ti sussurra. “Anch’io” riesci a dirgli. Poi svieni, con l’immagine di Neville ancora nella testa..."
-Narcissa Malfoy
"...Dov’è tuo figlio? Sta bene? E’ ancora vivo? Nulla ti tocca più. Nulla ora più t’importa. I tuoi pensieri sono tutti per Draco..."
-Molly Weasley
"...Hai paura di perdere un altro dei tuoi cari, non potresti sopportarlo..."
Genere: Generale, Guerra, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: James/Lily, Lucius/Narcissa, Remus/Ninfadora, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dopotutto sono mamme. . .

Ginny Weasley

Stai accompagnando James e Albus alla stazione. Per il tuo primo figlio questo sarà il secondo anno ad Hogwarts, mentre per Albus il primo. Lily, la tua ultima figlia, inizierà ad andare a scuola fra due anni. Vedi Albus che si ferma a parlare con Harry, tuo marito. Sai che è preoccupato per la Casa in cui sarà smistato. A te non importa, è tuo figlio e gli vuoi bene. I nomi dei tuoi figli li ha praticamente scelti Harry. James Sirius Potter, il primo, James come il papà di Harry e Sirius come il suo padrino. Albus Severus Potter, il secondo, ha entrambi i nomi di due presidi di Hogwarts. Silente, che hai sempre ammirato, e Piton che, hai scoperto, sia un uomo buono che ha agito per amore. Lily Luna Potter, l’ultima, Lily come la mamma di Harry e Luna come la tua amica. Quest’ultimo nome l’hai scelto anche tu, però ti piacciono anche tutti gli altri. Vuoi bene a tutti e tre e ora che due se ne andranno ad Hogwarts ti mancheranno un sacco. Harry torna da te e ti sorride. Raggiungete tuo fratello ed Hermione. Poi salutate insieme i vostri figli che partono. Senti Lily e Hugo che si lamentano, vogliono andare anche loro ad Hogwarts. Sorridi, ti viene in mente il giorno in cui incontrasti Harry. Quel giorno volevi anche tu salire sul treno come i tuoi fratelli.

Hermione Granger

Hai appena partorito. E’ una femmina: Rose Weasley. Capelli rossi, come Ron, tuo marito. Non poteva non avere i capelli di quel colore, dopotutto è una Weasley. Però ha i tuoi occhi: marroni. La guardi sorridendo. Hai fatto molta fatica ad uscire da quella guerra viva ed ancora non ci credi che sia tutto finito. Sei felice: tua figlia ha davanti un futuro senza pericoli. Voldemort è caduto e nel Mondo Magico ora c’è la pace. Chissà in che casa sarà smistata? Chissà se sarà brava a scuola? Tante domande ti tormentano, ma di nessuna saprai la risposta. Lo scoprirai. Crescerai tua figlia con Ron, tuo marito. La accompagnerai alla stazione di King’s Cross per prendere il treno per andare ad Hogwarts, le comprerai un sacco di libri, le insegnerai a leggere, a scrivere, a fare i calcoli. Forse stai correndo troppo. La guardi un’altra volta e sorridi. Ron ti accarezza una guancia delicatamente. “Magari la prossima volta sarà un maschietto” gli dici sapendo che lui l’avrebbe preferito. Ron ti sorride. Nessuno di voi sa che due anni dopo avrete un nuovo figlio, che sarà proprio un maschietto: Hugo Weasley.

Angelina Johnson

Fred Weasley jr, è così che si chiama il tuo primo figlio. Il nome l’ha deciso George, tuo marito. Guardi tuo figlio. E’ uguale al padre. George ha pianto quando l’ha visto, ti ha detto che è uguale a lui. Non ha specificato chi era quel “lui”, ma tu hai capito: Fred. Il ragazzo di cui inizialmente ti eri innamorata, quello con cui sei andata al Ballo del Ceppo. Il ragazzo che ora non c’è più e per cui George ha sofferto molto. Manca anche a te. Speri che tuo figlio sia proprio come suo zio e come suo papà. “E’ uguale anche a te” gli hai detto, ma George si è indicato l’orecchio mancate e ha sorriso. Un sorriso triste. Sai quanto manchi a tuo marito il suo gemello ed è per questo che sei stata più che felice di accettare che si chiamasse in quel modo: Fred Weasley jr, dopotutto quel nome piace anche a te. Guardi tuo figlio ancora e sorridi. George ha ragione, è proprio uguale a Fred.

Ninfadora Tonks

Stai combattendo ad Hogwarts. Affianco a te c’è Remus. Gli stringi la mano e lui ricambia la stretta. Non hai paura. Sei una Tassorosso, ma il coraggio non ti è mai mancato. Tuo figlio, Ted, è a casa. Pensi a lui. Se morirai? Se morirà anche Remus? Come farà? Harry è il suo padrino. Sei felice di quella scelta. Ma se morirà anche lui? C’è sempre tua mamma. Sai che lei riuscirà a crescerlo. Il tuo Teddy è al sicuro. Combatti. Con Remus al tuo fianco ti senti protetta, ma sai che non basta. L’esercito di Voldemort è grande e voi siete in minoranza. Ad un certo punto vedi Remus a terra, è morto. Piangi. Come farai da sola? Dovresti alzarti, dovresti combattere. Dovresti uscire da quella guerra viva, per Ted, per tua mamma, per Remus. Dovresti alzarti, prendi la mano di tuo marito e la stringi, per l’ultima volta. Pensi a come sarebbe stato se la guerra non ci fosse stata. Pensi a te, a Remus e a Teddy insieme. Piangi. Non te ne accorgi nemmeno, ma un incantesimo ti colpisce. Muori, con la mano di Remus ancora nella tua e con l’immagine di una famiglia felice ancora nella testa.

Lily Evans

Peter vi ha traditi. Non puoi crederci. E’ impossibile. Lui era vostro amico. Ora non devi pensarci. “Lily, prendi Harry e scappa” ti dice James. Lo guardi, potrebbe essere l’ultima volta. Ti penti perché avete passato poco tempo insieme ed è solo colpa tua. Lo hai odiato per così tanti anni e ora morirete. Lo sai: morirete. Prendi Harry e vai nella sua camera. Lo metti nel lettino e ti inginocchi. “Harry, sei stato amato, tanto amato. Harry, papà ti ama. Mamma ti ama. Harry, sii prudente, sii forte” gli sussurri. Tuo figlio ti guarda interrogativo. Lui non deve morire, è ancora piccolo. Senti dei passi che si avvicinano. Quello deve essere Voldemort, perché James non cammina così, riconosceresti i suoi passi ovunque. Ma se quello è Voldemort, vuol dire che James è morto. Piangi. Un uomo incappucciato entra. E’ lui. Ti metti tra il Signore Oscuro e Harry, tuo figlio. “Prendi me! Prendi me, ma non Harry” lo preghi. “Spostati stupida” ti dice, ma tu rimani lì, immobile. “Prendi me, lascia stare Harry”. Ti uccide, ma non importa: raggiungerai il tuo amore e Harry rimarrà vivo. Questo è l’importante.

Alice Paciock

Barty Cruoch jr, Bellatrix, Rodolpuhs e Rabastan Lestrange, probabilmente i migliori Mangiamorte, sono in casa vostra. Frank è con te. Li fissate preoccupati. L’immagine di tuo figlio Neville ti entra nella mente. Ti rassicuri, è dalla nonna. Lui non morirà. Sei sicura che qualsiasi cosa succeda Augusta, tua suocera, si prenderà cura di lui. Maledizione Cruciatus. E’ quello l’incantesimo che vi stanno lanciando. Fa male, sembra di essere infilzati da coltelli bollenti. Vorresti urlare, ma non riesci. Senti dolore. Per un momento desideri di morire, ma il pensiero di tuo figlio ti fa cambiare idea. Devi combattere per lui, lottare con le unghie e con i denti. Se morirai non lo rivedrai mai più. Guardi Frank e con uno sguardo riesci a capire che anche lui sta pensando la stessa cosa. La tortura riprende, ancora più forte. L’immagine di Neville che ti sorride è fissa nella tua testa. Un attimo ti pausa. Sei coperta di sangue, le lacrime ti rigano il volto, guardi tuo marito e lui ricambia lo sguardo. “Ti amo” ti sussurra. “Anch’io” riesci a dirgli. Poi svieni, con l’immagine di Neville ancora nella testa.

Narcissa Malfoy

Sei ad Hogwarts, nella foresta proibita. Il Signore Oscuro ha appena lanciato un Avada Kedavra su Harry Potter, ma l’unica cosa che ti preoccupa ora è Draco. Dov’è tuo figlio? Sta bene? E’ ancora vivo? Nulla ti tocca più. Nulla ora più t’importa. I tuoi pensieri sono tutti per Draco. Ti avvicini al ragazzo a terra. “E’ morto?” chiede tua sorella. Ti abbassi. Respira. Non è morto. “Lui è vivo? Draco è ancora vivo?” gli chiedi. Annuisce. Sei felice. Non importa se perderete o se vincerete, l’importante è che Draco stia bene. “E’ morto” dici. 

Molly Weasley

Sei ad Hogwarts, è in corso una battaglia. Combatti, con tutte le tue forze. Hai paura? Un po’, ma non per te, per i tuoi figli. Hai paura che qualcuno dei tuoi famigliari possa morire. Ti è già successo. Non vuoi che accada di nuovo. Le immagini dei tuoi fratelli ti entrano nella mente. Gideon e Fabian, volevi loro bene. Sono morti e ora ti mancano tremendamente. Hai paura di perdere un altro dei tuoi cari, non potresti sopportarlo. Vedi Bellatrix Lestrange che sta per uccidere tua figlia, Ginny. Urli. Non puoi perderla. Un incantesimo, veloce, esce dalla tua bacchetta. Non te ne rendi nemmeno conto. Non sei pentita, Ginny è viva e tu ti senti più carica.

SPAZIO AUTRICE
Ciao! Allora ecco una One-Shot su alcune delle mamme della saga di Harry Potter. Come sapete oggi è la festa della mamma e mi è venuta l'ispirazione per scrivere questa ff. Alcune frasi sono tratte dai libri/film di Harry Potter, non so se sono giuste, ma non è importante. Spero che la ff vi piaccia, mi farebbe piacere ricevere una recensione con scritto quello che pensate.
Un bacione,
Felix_Felicis00
  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Felix_Felicis00