Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: FavoladiBeda    11/05/2014    0 recensioni
Questa è una dedica rivolta solo ed esclusivamente a mia mamma.
E' inserita nella categoria "poesia" perché è così che l'ho vissuta.
Questa storia è una song-fiction che parla dell'amore che provo per lei.
L'ho inserita su Efp perché volevo custodirla in un luogo in cui non si potesse cancellare.
NON accetto critiche perché è una cosa personale.
Ho pianto dall'inizio alla fine mentre la scrivevo e mia mamma ha fatto lo stesso mentre la leggeva.
Se volete lasciarmi due parole, recensite (ma, ripeto, niente critiche).
E' tutto quello che provo.
La canzone che ho usato è una delle sue preferite: "A te" di Jovanotti.
Se vi sentite abbastanza dolci, aprite questa ff.
Buona lettura :)
FavoladiBeda
P.s.: auguri a tutte le mamme.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 


A te che sei l’unica al mondo.

Mamma, sei l’unica donna che amerò per sempre.

La sola che può tenermi a galla quando mi sento affogare.

L’unica ragione per arrivare fino in fondo ad ogni mio respiro.

Ti penso in ogni momento, mi dai la forza, mi fai sentire in grado di fare qualsiasi cosa. Sei la mia motivazione.

Quando ti guardo dopo un giorno pieno di parole, senza che tu mi dica niente tutto si fa chiaro.

Sei la mia felicità. Anche la più stressante delle mie mattinate scolastiche sparisce sotto il tuo sguardo luminoso, il tuo sorriso d’amore, il tuo abbraccio che riesce a darmi nuova speranza.

A te che mi hai trovato all’angolo coi pugni chiusi, con le mie spalle contro il muro pronta a difendermi. Con gli occhi bassi stavo in fila con i disillusi, tu mi hai raccolto come un gatto e mi hai portato con te.

Mi hai insegnato a rialzarmi dopo ogni caduta e a cercare di farcela con le mie forze. Quello che so è che se anche dovessi precipitare tu saresti sempre pronta a prendermi al volo.

E io ti giuro che ci sarò sempre a ricambiare il tuo bene, non ti farò graffiare le ginocchia perché ti sosterrò a costo della mia stessa vita.

A te io canto una canzone perché non ho altro. Niente di meglio da offrirti, di tutto quello che ho.

Non potrò mai essere ciò che tu sei per me perché come ami tu non ama nessun altro. Ti dono tutta me stessa ma non sono abbastanza, non potrei mai raggiungerti, sei la mia più importante qualità.

Prendi il mio tempo e la magia che con un solo salto ci fa volare dentro all’aria, come bollicine.

Io ci sarò sempre per te. Parlami, stringimi, consigliami, sgridami, ogni tua parola sarà parte di me.

A te che sei, semplicemente sei, sostanza dei sogni miei. Sostanza dei sogni miei.

Perché nessuno potrebbe sognare una mamma migliore, perché io non riuscirei a vivere senza di te.

A te che sei il mio grande amore e il mio amore grande. A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più.

Tutto quello che sono lo devo a te. Mamma, sei il mio cuore e sei essenziale. Dimmi cosa sarei se non fosse per te.

A te che hai dato senso al tempo senza misurarlo. A te sei il mio amore grande e il mio grande amore.

Perché per quanto un giorno potrò amare qualcuno, non potrei amare nessuno come amo te.

Sei al centro del mio universo, sei la mia luce e il mio sostegno.

A te che ho visto piangere nella mia mano, fragile che potevo ucciderti stringendoti un po’. E poi ti ho visto con la forza di un aeroplano, prendere in mano la tua vita e trascinarla in salvo.

Perché so cos’hai passato e sento la tua forza come fosse la mia. Perché sei la persona più coraggiosa che conosco, tu che hai superato la malattia e mi hai ridato la vita. Perché anche in quei momenti mi sei stata accanto, quando l’unica a cui dovevi pensare eri solo tu. Eppure sei riuscita a pensare a tutti noi, perché sei la persona con l’anima più pura che abbia creato Dio.

Lo sai che non ci credo ma quando ti guardo, penso che sia possibile e tu sia la sua creatura più bella.

A te che mi hai insegnato i sogni e l’arte dell’avventura. A te che credi nel coraggio e anche nella paura.

A te che mi hai sempre detto che dovevo accrescere la mia voglia di scrivere, che mi incoraggi a credere di saper scrivere dei capolavori. Sei la prima che ha sempre creduto davvero in me, che mi ha salvata ogni singola volta, che mi sprona a fare meglio e mi tiene forte tra le braccia.

A te che sei la miglior cosa che mi sia successa, a te che cambi tutti i giorni e resti sempre la stessa.

Mi dispiace per tutte le mie stupidaggini, sappi solo che ti amo e che mi pento di ogni sbaglio. Quando ti dico che ti voglio bene voglio dire che te ne voglio così tanto che lo vorrei urlare.

A te che sei, semplicemente sei, sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei. A te che sei, semplicemente sei, sostanza dei sogni miei, sostanza dei sogni miei.

A te che non ti piace mai e sei una meraviglia, le forze della natura si concentrano in te che sei una roccia, sei una pianta, sei un uragano, sei l’orizzonte che mi accoglie quando mi allontano.

Sei bellissima e lo sei completamente. Sei la verità, la mia metà, il mio unico traguardo. Sei tutto e sei anche molto altro, sei la donna più incredibile e sei un regalo per questo mondo che ti riflette come cristallo. Perché sei fragile ma sei la più forte, sei la mia ancora e il mio segreto migliore.

A te che sei l’unica amica che io possa avere, l’unico amore che vorrei se io non ti avessi con me.

Perché non ti tradirò mai e tu non l’hai mai fatto. Perché ti amo da quando mi hai messo al mondo, sei la mia gioia e mi piaci ogni giorno di più.

A te che hai reso la mia vita bella da morire, che riesci a render la fatica un immenso piacere, a te che sei il mio amore grande e il mio grande amore.

Sei la mia mamma e questo non potrà mai essere diverso. Sei le mie lacrime di felicità, sei l’emozione che mi coglie quando mi emoziono e sei ogni parte bella di me.

A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più,
a te che hai dato senso al tempo senza misurarlo,
a te che sei il mio amore grande ed il mio grande amore,
a te che sei, semplicemente sei, sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei.
E a te che sei, semplicemente sei, compagna dei giorni miei...sostanza dei sogni.

A te. Auguri mamma. 
 
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: FavoladiBeda