Anime & Manga > Detective Conan
Ricorda la storia  |      
Autore: Irene_Violet    12/05/2014    2 recensioni
Kogoro riceve dei biglietti omaggio da Yoko Okino per lo spettacolo teatrale di Otello. Kogoro accetta con gioia e lui,Conan,Ran,il Dr. Agasa e Ai entusiasti si recano a teatro per assistere allo spettacolo.
Nel bel mezzo di questo il protagonista maschile muore avvelenato mente la protagonista femminile ha un improvviso malore. Le indagini conducono a 2 potenziali colpevoli,ognuno con il proprio movente.
Ma per Conan è tutto troppo facile... riuscirà con l'aiuto di Ai a risolvere anche questo ennesimo caso?
--------------------------------------
Vi auguro una Buona Lettura -Irene_Violet
Genere: Comico, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ai Haibara/Shiho Miyano, Shinichi Kudo/Conan Edogawa, Un po' tutti | Coppie: Ran Mori/Shinichi Kudo, Shiho Miyano/Shinichi Kudo
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Vendetta Multipla

Prefazione:

“Quando Kogoro riceve da Yoko Okino dei biglietti omaggio per uno spettacolo teatrale,io decido di invitare anche il Dr. Agasa e Haibara per ringraziarli dell'aiuto che ci hanno dato in molte occasioni. Lo spettacolo rappresentato quella sera era Otello e proprio durante la scena madre nella quale Desdemona -interpretata dal'attrice Yumiko Funade- deve essere uccisa Shintaro Eizaki -l'attore che interpreta il ruolo di Otello- quest'ultimo muore sul colpo ucciso da una dose di cianuro di potassio contenuto nel te che stava bevendo poco prima del inizio del secondo atto,come se non bastasse Yumiko Funade ha un malore improvviso. Tutti i sospetti e gli indizi indicano come colpevoli Ushio Sanji il sostituto per il ruolo da protagonista e Shizuka Minamori la direttrice artistica dello spettacolo che aveva degli attriti con Yumiko,ma molte cose non quadrano Conan e Ai indagheranno per chiarire i punti oscuri della vicenda scoprendo il vero colpevole un personaggio minore assolutamente insospettabile”.

 

Ai: Ehi Shinichi a che pensi? – chiese la giovane Haibara fissando l'amico che continuava a lambiccarsi il cervello senza sapere però dove sbattere la testa.
Conan: Niente Ai...è c'è qualcosa che non va – disse grattandosi la testa.

Ai: Tiro a indovinare. Tu pensi che Sanji e Minamori siano innocenti non è vero?

Conan: Si...almeno credo – sospirò Conan

Ai: Non capisco cosa c'è che non vada,insomma Sanji ha ucciso Eizaki per la parte di Otello mentre Minamori ha provocato un malore a Funade per le loro note a tutti divergenze in campo artistico...è semplice.

Conan: Ti sbagli,sono sicuro che è tutto diverso da come sembra....
Ai: Però ti capisco è strano hanno un movente troppo palese. Mi sta sorgendo un sospetto...

Conan: Davvero? Allora che aspetti dimmi! - dice mettendole le mani sulle spalle
Ai: E va bene – si sporge verso destra e fissa una ragazza bionda che era la regista dello spettacolo – Il colpevole secondo me è uno solo ed ha voluto vendicarsi prendendo due piccioni con una fava.

Conan: “Ma certo ora ho capito” Emh...io devo andare... - scappa via di corsa

Ai: Ehi aspetta Conan io non ho ancora finito di... Nah lasciamo perdere – sospira rassegnata Haibara,sapeva che quando si metteva in testa una cosa era difficile dissuaderlo.

 

A quella frase detta da Haibara a Conan venne un'ispirazione,allora come sempre fece cadere Kogoro in un sonno profondo e cominciò a parlare.

 

Kogoro/Conan: Signore e Signori ancora una volta ho risolto il caso,ho scoperto il colpevole, si tratta... della truccatrice vale a dire la signorina Miharu Hitsuka! - vi fu lo stupore e generale.


Ai: “Esatto bravo Shinichi vedo che finalmente hai chiarito i tuoi dubbi” - sorride.

 

Hitsuka: Come? Io? Ma come si permette io sono innocente!

 

Kogoro/Conan: Questo lo vedremo signorina,vede lei ha avuto i moventi e le opportunità. Lasciate che vi illustri la dinamica dei fatti (flashbag)
Per prima cosa lei ha truccato la signorina Funade con un trucco bagnato all'acqua aggiungendovi una dose di cianuro,la signorina respirando il cianuro ha rischiato la vita,e tutti i sospetti sarebbero ricaduti sulla signorina Minamori che aveva fornito i trucchi e non era in buoni rapporti con Yumiko.

Poco dopo lei ha portato un te avvelenato al signor Eizaki che lo ha bevuto e poi è salito sul palco dove a metà del secondo atto si è accasciato a terra privo di vita ed i sospetti del gesto sarebbero ricaduti sul signor Sanji il sostituto del protagonista. Sicuramente si è preoccupata di lavare per bene la tazza dal cianuro e ha cancellato le impronte digitali sia dalla tazza che dalla trouce dei trucchi ed è per questo che non abbiamo trovato nulla di utile.

Hitsuka: Tutto questo è ridicolo! Io stavo lavorando e poi ho voluto solo fare una cortesia e ammesso che le cose si siano svolte in questi termini mi spiega che motivi avrei avuto per compiere queste atrocità?

Kogoro/Conan: Molto semplice. Il movente è l'umiliazione.

Lei è una brava attrice,dico bene signorina...Kyou Shinozaki?
 

Al suono di quel nome tutti furono nuovamente stupiti. Kyou era una giovane attrice molto dotata e famosa che 5 anni prima fece scalpore per essersi gettata da un palazzo poco dopo l'uscita del sequel del film che l'aveva resa famosa.


Kogoro/Conan: Lei non è mai stata interessata al cinema,odiava quell'ambiente,lei sognava il palco di un teatro perciò ha inscenato la sua morte,ha cambiato nome e volto e anni dopo si è presentata qui per il provino per la protagonista femminile ma è stata insultata,derisa da tutta la compagnia teatrale e messa da parte a fare la truccatrice,ma non era quella la cosa peggiore, il peggio era che tra quelli che l'avevano derisa c'era anche Eizaki colui di cui si era innamorata e che aveva scoperto fidanzato con Funade. Questo non lo poteva sopportare assolutamente. Allora decise di punirli uccidendoli entrambi e facendo ricadere la colpa sulla regista e su Sanji che l'avevano ingannata e derisa facendole credere che avrebbe fatto comunque la sostituta per il ruolo Desdemona cosa che però non è mai avvenuta. Il tuo piano sarebbe andato a gonfie vele se non ci fossi stato io dico bene...Miharu?

Hitsuka: Mi hanno deriso tutti dal primo all'ultimo mi hanno preso in giro tutti,meritavano di soffrire soprattutto Yumiko che mi aveva portato via Shintaro...se non potevo averlo io,nessun altro lo avrebbe avuto. La prima di Otello era l'occasione ideale per punire tutti e per far fallire questa maledetta compagnia,mi hanno imbrogliato se lo meritavano!

Ispettore Megure: Signorina Hitsuka Miharu la dichiaro in arresto per l'omicidio di Shintaro Eizaki ed il tentato omicidio di Yumiko Funade. - la colpevole viene ammanettata e portata via.

 

Ai: E così proprio come Otello,Hitsuka ha perso la testa per amore e per vendetta si è macchiata di sangue le mani,ma purtroppo senza concludere nulla.

 

Conan: E vero. A volte correre dietro ai propri sentimenti non è la migliore delle decisioni.

 

Ai si lascia scappare una risatina lieve.

Conan: Eh? E tu cos'hai da ridere adesso?

Ai: No,niente e che stavo pensando...che tu desideri ardentemente ritornare ad essere Shinichi giusto?
Conan: Ma certo che lo desidero che domande fai!
Ai: Beh io stavo pensando...all'accoglienza che lei ti riserverà non appena arriverai a casa – dice tirando un occhiata verso Ran che parlava al cellulare già da qualche minuto.

Ran: “Salve qui risponde la segreteria di Shinichi Kudo,in questo momento sto risolvendo un caso e non posso rispondere lasciate un messaggio dopo il segnale acustico e sarete richiamati” - segue il Bip-
Shinichi pronto sono Ran,ti ricordi di me...la tua amica d'infanzia che sta aspettando tue notizie da un bel po senti capisco che sei impegnato ma almeno ogni tanto potresti telefonare non chiedo molto […] - continua a parlare per poi concludere con – Ascolta bene una cosa Shinichi ti consiglio di deciderti a tornare altrimenti...ti farò vedere io! - dice furibonda tirando un pugno al muro di fianco a se danneggiandolo.

Conan: - Aveva assistito con Ai a tutta la scena e tremava leggermente -

Penso che prima di ritornare a essere Shinichi farei bene ad iscrivermi a un corso di Karate – disse tirando un profondo sospiro con in sottofondo le risate che Ai a stento riusciva a trattenere.

 

L'Angolo dell'autrice:
Salve a tutti lettor spero vi sia piaciuta questa piccola Ff fatta per passare il tempo. Questa doveva essere -come da richiesta di un recensore una Coai ma non avevo abbastanza idee per una trama romantica ed il meglio che mi è uscito è stato questo...- beh che dire...spero quantomeno che sia un Ff carina e sarei felice se ci scappassero una o due recensioni. Ci si da appuntamento alla prossima sperando che mi venga in mante qualcosa di più incentrato sulla Coai. Arrivederci ^w^

-Irene_Violet ♥

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Irene_Violet