Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: VentoDelNord    13/05/2014    4 recensioni
I Quattro hanno fondato Hogwarts, la nostra casa, ma nessuno ha mai raccontato come è finita la loro storia. Nessuno ha mai raccontato del loro sacrificio, della loro ultima impresa. Nei secoli ci sono stati altri grandi maestri, altri eroi, altri prescelti. E adesso è il turno dei loro discendenti. Credevate che i Potter, i Weasley, gli Scamander non avrebbero ereditato quella curiosa propensione per i guai che avevano i loro genitori? Vi sbagliavate, e forse sveleranno per noi anche come è veramente finita la leggendaria storia di Costanza Corvonero, Godric Grifondoro, Tosca Tassorosso e Salazar Serpeverde.
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus, Severus, Potter, Corvonero, Godric, Hugo, Weasley, Lily, Luna, Potter | Coppie: Luna/Neville
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
NOTE: Questo è il primo capitolo di un esperimento, non so se durerà, onestamente spero di si! Pensate a questa storia come a una serie di pagine di storia "rubate" agli abitanti del castello di Hogwarts durante l'anno scolatico 2022, ultimo anno ad Hogwarts di James Potter.


Or son mille anni, o forse più,
che l’ultimo punto cucito mi fu:
vivevano allor quattro maghi di fama,
che ancor oggi celebri ognuno qui chiama.

Filastrocca del 1992



1 Settembre 2019 … o forse 2 Settembre, per i Quattro, non ne ho idea!
Notte fonda

A quanto pare il mio lavoro per quest'anno scolastico è terminato.
Mi sento tutto da rattoppare ma, per fortuna, la filastrocca è piaciuta a tutti e scrosci di applausi hanno riempito per lunghi minuti la Sala Grande. Non avevo dubbi, come potrebbero mai non piacere le mie rime?
Nonostante la spossatezza Morfeo non appare all'orizzonte, tutta colpa della preside McGranitt! Glie l'avrò ricordato un migliaio di volte che non riesco a dormire con gli spifferi che mi fanno svolazzare la falda, eppure lei si ostina ogni anno a sistemarmi su questo dannato scaffale, proprio di fronte alla vetrata che ovviamente fa tutt'altro che bloccare il vento. Che sia rotta?
Ho sempre saputo di aver fatto bene a mettere quella ragazzina in Grifondoro. A questo punto non ci sono dubbi sul perchè non l'abbia smistata in Corvonero. Pff!

Ultimamente, comunque, la faccenda dello smistamento è diventata assai più complessa. Non che prima non lo fosse. Insomma, quando mai frugare nella testa degli adolescenti è stato un lavoro semplice? Ciò non toglie che le menti che mi sono state sottoposte negli ultimi anni mi hanno lasciato spesso in dubbio anche molti giorni dopo la cerimonia, tanto da costringermi a domandare ansiosamente al corpo docenti come si stessero trovando gli studenti nelle case a cui li avevo assegnati.

Saranno passati quanti? Sei anni, dallo smistamento di Albus Potter? Soggetto assai singolare, meno orgoglioso di suo fratello James, grazie al cielo, e piuttosto intelligente, non c’è che dire. Aveva una paura tremenda di finire in Serpeverde, piccino, e forse sono stato un po’ cattivello con lui affidandolo alla casa del nobile Salazar, ma nessuno mi ha avuto nulla da ridire al riguardo. Come sempre, ho fatto la giusta scelta!
Fino a una ventina di anni fa avrei ben compreso tale timore, ma andiamo, siamo nel 2022! Non credevo nemmeno di arrivare vivo a una tale veneranda età! I tempi sono cambiati e lui dovrebbe essere il primo a saperlo.
Altrettanto difficile è stato smistare gli Scamander, sono gente troppo… troppo… strana!
Quei bambini hanno un sacco di robaccia in testa! Chi aveva mai sentito parlare dei Cocuncini?
Secondo la loro madre avrebbero l’aspetto di piccoli pappagallini dal piumaggio dorato... Che assurdità!
Alla fine li ho sistemati entrambi in Corvonero e, ripensandoci, non deve essere stata affatto una cattiva idea.
Dopotutto, son pur sempre il Cappello Parlante!

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: VentoDelNord