Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |      
Autore: Filie    13/05/2014    2 recensioni
Raccolta di flash, drabble, one-shot e chi più ne ha ne metta, dedicata a qul gran bel leoncino di Fili :)
Dal primo capitolo:
[...] Maledì suo cognato, quel sognatore vagabondo. Era partito per Brea un mese prima per commercio, aveva detto. Avrebbe dovuto esserci lui lì, al suo posto…
Genere: Avventura, Comico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Dìs, Fili, Kili, Thorin Scudodiquercia, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

»: I just can’t wait to be King :«

 

 001. Here I am

Silenzio.
Tutto era silenzio, nella stanza.
Seduto sulla panca di castagno intarsiato, Thorin fumava nervoso, terribilmente nervoso.
Erano passate ormai due ore da quando la levatrice e sua sorella si erano chiuse all’interno della camera da letto di quest’ultima; nessuno era più uscito da allora.
Sbuffò frustrato, spegnendo la pipa: quell’attesa lo stava uccidendo.
Maledì suo cognato, quel sognatore vagabondo. Era partito per Brea un mese prima per commercio, aveva detto. Avrebbe dovuto esserci lui lì, al suo posto…
Improvvisamente la porta s’aprì con un cigolio sinistro, facendolo sussultare; scattò in piedi come punto da un ago.
«Vostro nipote, Altezza.» si complimentò la levatrice, mettendogli tra le braccia un fagottino urlante e scalciante.
Non ebbe nemmeno il tempo di dire mah o bah che la donna era già sparita all’interno della stanza, abbandonandolo lì col neonato. Sospirò.
Le urla disperate del piccolo riempivano il locale, rimbombando fastidiosamente.
Si sedette nuovamente sulla panca – affranto –, sistemandosi lo strillante tra le braccia. Scostò appena il lenzuolo candido dal viso del bambino… immediatamente il pianto cessò.
Il suo sguardo incontrò due enormi occhi azzurro intenso – umidi di lacrime – , che lo fissavano con un misto di curiosità e timore.
Era un bel bambino, sano e robusto. Sulla piccola testolina tonda, spuntavano radi ciuffi di capelli color grano. “Somiglia a suo padre” pensò, leggermente infastidito.
Il neonato allungò un braccino, afferrando con la sua tozza manina una delle trecce che gli ornavano i capelli. Non stava tirando; continuava semplicemente a rigirarsi tra le dita quella lunga ciocca di capelli scuri e mossi, studiandola con attenzione.
Improvvisamente, emise un vivace gridolino scoppiando a ridere contento.
Thorin inarcò un sopracciglio, allibito.
Il piccolo protese le braccia grassocce verso il suo viso, iniziando a fare strani versetti compiaciuti. A sentirlo sembrava quasi gli stesse facendo un vero e proprio discorso.
Le labbra gli si incurvarono in un leggero sorriso: quello era indubbiamente figlio di sua madre, pensò sollevato.

L’avevano chiamato Fili, e sua sorella e suo cognato l’amavano oltre ogni misura.

(334 parole)

 

 

 

 

 photo thumb_zps05f4e006.jpg

L’Antro della sottoscritta;3

Ciao a tutti, belli!
Mi ripresento qui sul fandom con una raccolta di flash-fic, drabble, one-shot e chi più ne ha ne metta, tutte interamente dedicate a Fili. Quanto amo quel nano…
Come debuttare se non con la sua nascita?
Spero almeno di esser riuscita a mantenere IC Thorin, giacché il POV è interamente suo…
Per il titolo ho scelto una canzoncina del Re Leone che, a mio parere, è più che adatta – Fili mi è sempre sembrato un leone biondo :P –
Che dire? Spero possa piacere a qualcuno :)
See you!

P.S. Vi prego, nel caso ve ne siano, di segnalarmi gli errori, di qualunque natura essi siano: OOC, di battitura, grammaticali ecc.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Filie