Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: _sweetyme_    14/05/2014    2 recensioni
Ho creato questa storia per sfogarmi perché sono molto perplessa al momento ... Parla di ciò di cui si soffre e si gioisce: l'amore. Che cos'è infondo? In questa storia do la mia opinione ... Buona lettura
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi chiedo ... Non so se è possibile riuscire ad amare senza soffrire almeno una volta ...
ci si chiede se l'amore vero esista e c'è chi ne ha la certezza e chi no.
Ma che cos'è questo "amore"?  
Un sentimento che fa soffrire ma provare la gioia nella sua forma più pura? 
Oppure una semplice illusione che ci ostiniamo a rincorrere per tutta la vita?
Non dico che l'amore non sia meraviglioso ma ... è difficile pensare che ci sia una forma di questo nobile sentimento che non faccia mai soffrire.
La nostra mente si limita ed immaginare tale purezza di spirito è una cosa che va oltre i confini dell'essere.
Che l'amore sia solo un abbaglio di luce riflesso in un mondo fatto interamente di specchi? O siamo noi a pensare che sia una giostra che prende la vita e la sbatte da una parete all'altra nel cuore dell'essere umano?
Rincorrere un'ombra che con la prima luce appare e che con il fascino della luna si nasconde alla nostra vista ... Ci fa solo sprecare tempo.
Ma non è questo il significato di essere vivi? Rincorrere un sogno per poi svegliarsi e capire che è stata tutta un'illusione magnifica? 
O dobbiamo stare con i piedi a terra, immobili, con la nostra mente rivolta solo verso le cose reali?
L'amore non è altro che un miscuglio tra queste realtà. 
Ed è per questo che ci piace. Il fatto di cercare la giusta strada per poter essere felici. Una felicità che va oltre ogni cosa terrena.
L'amore non segue logiche.
Bisgona urlargli in faccia ciò che si pensa e solo allora, si otterranno delle risposte concrete.
Ma la paura vince questo sentimento il più delle volte ...
infondo infondo ... L'amore non è altro che la fortuna che bussa alle pareti del cuore. 
Solo chi ama profondamente e senza timore avrà il coraggio di aprire la porta ed offrire all'amore ciò di cui ha bisogno.
Io cerco ancora tale sicurezza.
Grazie amore. Ti voglio bene ma anche ti odio.


 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: _sweetyme_