Serie TV > Private Practice
Segui la storia  |       
Autore: Lila_88    14/05/2014    0 recensioni
Amelia ha ripreso a drogarsi e Addison sa che c'è una sola persona che può aiutarla ad affrontare una situazione del genere.
Genere: Drammatico, Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 4
 


I cinquanta giorni di ricovero nella clinica di disintossicazione stavano terminando per Amelia. C'era voluto quasi un mese affinché Amelia accettasse la visita di Sheldon. Si sentiva tremendamente in colpa per le cose orribili che aveva detto ai suoi colleghi e a suo fratello, ma l'amico la rassicurò. Nessuno di loro ce l'aveva con lei. Volevano solo che si riprendesse e tornasse a lavorare. Addison aveva chiesto a Derek se voleva essere presente per la riunione che Amelia doveva avere con i familiari prima della dimissione. Lui ovviamente aveva accettato. Ci teneva ad esserci per sua sorella. In più non gli dispiaceva allontanarsi qualche altro giorno da Seattle. Alla fine, Richard si era preso la colpa per la manomissione della sperimentazione, facendo così reintegrare Meredith, la quale aveva abbandonato la specializzazione in neurochirurgia per passare a quella in chirurgia generale. Adesso che lavoravano separati, le cose fra di loro sembravano andare leggermente meglio, anche se Derek era tornato ad abitare nella roulotte e lei a casa sua.
 
 
Ad aspettarlo all'aeroporto questa volta non c'era Addison, ma Sheldon. Derek cercò di ricordarsi il suo nome mentre lo raggiungeva e si chiedeva il motivo di quella presenza.
 

"Ciao Derek, sono Sheldon, un collega di Addison e Amelia. Probabilmente ti stai chiedendo come mai ci sono io e non Addison, ma lei aveva un'urgenza in ospedale."

"Non c'è problema. Allora, a che ore è l'incontro?"

"Oggi pomeriggio alle 17. Vieni, andiamo allo studio."
 

Ebbe la sensazione che qualcosa doveva essere successo dall'ultima volta che era stato lì. Si respirava un'aria tesa. Quando entrarono in cucina, uno dei dottori - se ricordava bene lo specialista in fertilità che seguiva Addison, alzò lo sguardo imbarazzato su di lui. Violet e Pete si ignoravano deliberatamente, anche se a lui era sembrato di capire che erano sposati e avevano anche un figlio insieme. Charlotte e Cooper entrarono ridendo fra di loro e salutarono Derek, cercando di darsi un contegno.
 

"Bentornato."

"Grazie. Sam non c'è? Anche lui un'emergenza in ospedale?"
 

Tutti si guardarono non sapendo che cosa dire. Derek li guardò stupito, poi finalmente Violet si schiarì la voce.
 

"Sam ha lasciato lo studio da due settimane."

"Che cosa? Come mai?"

"Beh, credo che lui e Addison si siano lasciati."

"Credi? Non ne siete sicuri?"
 

Violet stava per aprire nuovamente bocca, ma Jake si intromise.
 

"Credo che siano affari loro e noi non dovremmo parlarne. Sam se n'è andato, punto e basta."
 

Jake si alzò ed uscì dalla stanza, lasciando tutti senza parole. Quasi si scontrò con Addison, che stava arrivando a passo svelto, un po’ nervosa per la presenza di Derek. Si abbracciarono, tenendosi stretti per qualche secondo in più, attirandosi addosso gli sguardi curiosi degli altri dottori.
 

"Sono felice che tu sia riuscito a venire."

"Non potevo mancare. Me la sono presa così tanto con mia sorella, ma sono stato il primo ad allontanarla da me. Non ci sono mai stato per lei, negli ultimi anni. Dovrei essere più presente nella sua vita."

 

Ad uno ad uno, i presenti, con una scusa o con un'altra, lasciarono la cucina e i due rimasero da soli.
 

"Come stai?"
 

Addison sospirò.
 

"Ti hanno detto di Sam, non è vero?"

"Mi hanno detto che ha lasciato lo studio perché voi due vi siete lasciati. E' così?"


"Diciamo di si. E' successo l'inevitabile. Io ho ottenuto quello che volevo, ma al prezzo di perdere Sam."


"Cosa? Vuoi dire che…?"


"Sono incinta!"


"E' meraviglioso! Sono contento per te!"

 

Derek l'abbracciò, ma Addison mostrò un entusiasmo tirato. Accortosene, Derek ritirò il sorriso.
 

"Qualcosa non va?"

"Oh, no. Sono felice. Incinta e felice. Esattamente quello che volevo."

 

Addison faticava a non dirgli la verità, ma si era preparata a quel momento. Aveva deciso di mantenere il segreto. Lei era rimasta incinta e Sam aveva deciso di andarsene. Non aveva detto bugie, in fondo. Era tuttavia difficile non ripensare al giorno in cui aveva scoperto della sua gravidanza.



  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Private Practice / Vai alla pagina dell'autore: Lila_88