Storie originali > Comico
Ricorda la storia  |      
Autore: Celestellina    28/07/2008    6 recensioni
Non so se questa è la categoria adatta, ma avete mai pensato cosa succederebbe se i sogni si realizzassero ... letteralmente? La mia immaginazione si è messa all'opera ... E' piccolina, ma mi piacerebbe comunque sapere che ne pensate!
Genere: Generale, Comico, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non ha prezzo

Non ha prezzo

Non so quante volte mi è capitato di svegliarmi con in mente un bel sogno e pensare “Ah se non fosse solamente un sogno!” 
Alzi la mano chi non l’ha mai pensato; scommetto che almeno una volta nella vita vi è capitato. 
Ebbene, non so per quale strana magia, non so bene neppure da quale momento, ho scoperto che i miei sogni si realizzano. 
Beata te, direte voi! Si, anch’io l’ho pensato, con l’entusiasmo dell’incoscienza, il giorno in cui mi sono svegliata dieci centimetri più alta e con un po’ di chili in meno, tutti distribuiti nei punti giusti! 
Proprio come nel mio sogno, tutti quelli che incontravo non facevano che ammirarmi e dirmi quanto fossi bella, e vuoi mettere la soddisfazione di poter dire alla solita commessa antipatica e impicciona di darti una taglia più piccola di qualsiasi cosa tu stia provando e guardarla morire d’invidia mentre lo specchio riflette l’immagine di una strafiga nella quale a stento tu stessa ti riconosci? Come recita una nota pubblicità, questo non ha prezzo.

Bé, certo, se per voi questa è una scena d’ordinaria amministrazione, magari non ci trovate niente di meraviglioso, ma che ne dite di quella volta che ho sognato Brad Pitt che mi portava la colazione a letto dopo … avanti dai, avete capito …
Posso assicurarvi che anche questo non ha prezzo. 
Peccato che poi la Jolie gli abbia chiamato al cellulare legittimamente infuriata chiedendogli dove fosse finito, e lui abbia dovuto tornare ai suoi doveri coniugali … 
Ho sognato di prendere trenta e lode all’esame con la prof più bastarda dell’università il giorno prima dell’esame in questione, e puff, il giorno dopo tutto come da copione, la bastarda sotto gli occhi sgranati di studenti stressati, incazzati e con la bava alla bocca, mi stampa un bel trenta e lode sul libretto. Ringraziare la prof con il sorriso sulle labbra, stringerle la mano e uscire dall’aula sventolando il libretto, anche questo non ha prezzo. 
Il ragazzo che da un sacco di tempo mi piace e che non si è mai accorto di me, dopo averlo sognato, mi ha chiesto il numero di cellulare e mi ha chiamata! Raccontarlo a chi mi aveva detto di lasciarlo perdere, anche questo non ha prezzo. 
E di che ti lamenti, direte voi? 
Ho sognato di essere inseguita da un grosso cane nero, che vi assicuro, non aveva intenzioni amichevoli mentre mi abbaiava dietro, anche se un noto adagio popolare dice che can che abbaia non morde, e fin qui, passi. 
Ho sognato, varie volte, di dover fermare una macchina in corsa che nessuno stava guidando, e sulla quale proprio non riesco a spiegarmi che cavolo ci facessi, e fin qui, passi. 
Ho sognato di non poter parlare, di non potermi muovere, ho sognato serpenti, ragni e altre specie di animali che passeggiavano nel mio letto. E fin qui, passi. 
Ho sognato che nessuno mi vedeva, mi sentiva e si ricordava della mia esistenza. Non credo possiate aver presente la situazione. Solitamente nei film almeno un animale percepisce la presenza del malcapitato di turno, ma questa volta né cani, né gatti mi filavano di striscio. E fin qui, passi. 
Ogni tanto, anch’io come tutti, faccio sogni strani e sconclusionati, dove persone, luoghi e situazioni rimasti nel subconscio si mescolano e riaffiorano, così ad esempio mentre sono fuori con amici arriva la cassiera del supermercato con il bambino di mia sorella, poi la vicina di casa mi chiede di accompagnarla in bagno e il bambino di mia sorella si perde e nessuno riesce a trovarlo, quando finalmente si scopre che in realtà era il figlio della cassiera e mia sorella mi rimprovera per averglielo preso. E fin qui, passi. 
Ma avete mai sognato di morire?!
Sapere che i sogni restano solo sogni, ecco che cos'è che non ha prezzo!

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Celestellina