Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: lady_fairytale    28/07/2008    2 recensioni
Spaccati di vita familiare post-Harry Potter. Hope you like it^^ 4. LAVANDA BROWN "...Ho camminato per miglia per raggiungere questa casa, non so bene neanche io perchè l'ho fatto. Forse per dare una sbirciata a quella che sarebbe dovuta essere la mia vita. Forse per stare ancora più male..."
Genere: Romantico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
LA MIGLIOR COSA CHE MI SIA SUCCESSA

La casa è più vecchia di come me l'ero immaginata, ed è forse la più piccola che abbia mai visto.
Apro il cancellino cigolante e muovo qualche passo nel sentiero.
Nel giardinetto di pochi metri quadri sono piantate alcune orchidee blu, grandi ma secche, dall'aspetto trascurato, e al centro un vaporoso nocciolo, non molto alto.
L'erba tutt'intorno è alta e incolta.
Ha l'aria di una casa disabitata da anni, ma magari i precedenti padroni erano solo poco dediti alle faccende di casa. Non che con me le cose saranno molto diverse...
Mi volto verso la facciata. Le finestre sono divise in vetri piccoli e opachi e il portone di legno probabilmente è più adatto a una stalla che a una casa.
L'ambiente è incredibilmente semplice, familiare, molto Weasley a pensarci bene.
La Tana è a poche miglia di distanza e sono passato davanti a questa casa molte volte da bambino. Mi dava l'impressione di un covo di maghi oscuri o qualcosa del genere, non avevo mai avuto il coraggio di avvicinarmi. Non avrei mai potuto pensare allora che questa sarebbe diventata casa mia. Casa nostra.
Mamma e papà saranno felici di sapere che andiamo a vivere così vicino a loro, e Fred e George non smetteranno di prendermi in giro quando la vedranno...Fred.
Un vuoto allo stomaco mi assale ogni volta che penso a lui.Lo sento ancora così vicino, così presente che ogni tanto mi dimentico che non c'è più. Per me erano sempre stati Fred e George, da sempre, l'uno non esisteva senza l'altro. E anche ora che Fred se n'è andato , per me sono Fred e George e continueranno ad esserlo. Posso quasi sentirlo "Stai mettendo su famiglia, eh, Ronald ?!"
Il suono di un clacson mi sveglia dai miei pensieri. Hermione scende dalla macchina e sfodera il suo sorriso migliore.
Ha tanto insistito a voler comprare un'auto per "rimanere in qualche mondo legata al mondo babbano" che alla fine l'ho accontentata. "E poi le scope non sono un mezzo di trasporto adatto a me, Ron, davvero". La fregatura è che ora vuole insegnare a guidare anche a me ...
Entra nel giardino e mi viene incontro. E' così bella che rimango senza fiato. Ogni volta mi dimentico dell'effetto che mi fa.
-Ron, ho parlato col signor Bay, per il  pagamento non c'è problema, e il restauro...Ron?! Mi stai ascoltando?-
Devo essere molto più ridicolo di quanto credo, con il mio solito sorriso da ebete, ma non posso farci niente. Vorrei dirle tante cose, che sposarla è stata la cosa migliore che mi sia mai capitata, che non vedo l'ora di cominciare a vivere con lei in questa casa apparentemente orrenda, ma così perfetta per noi. Che sono sicuro che il piccolo esserino che ora è nella sua pancia la adorerà come la adoro io.

......

E' la prima volta che scrivo nella sezione Harry Potter, che emozione...XD
Questa è la flash che mi ha dato l'idea per questa serie, di flash-fic appunto.
Sono abbastanza soddisfatta di cm mi è ventua, soprattuto l'ultima parte. Ho visto una casa cm quella che ho descritto e ho pensato che Ron e Hermi li avrei visti bene in un posto così.
Ho già buttato giù qualcosa per altre flash, ditemi se vi piace l'idea e continuo ^^
Baci
Lady_fairytale
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lady_fairytale