Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Sylvia Naberrie    15/05/2014    6 recensioni
Piccola riflessione sugli abbracci e sul loro significato, con una nota autobiografica alla fine.
Spero vi piaccia!
Genere: Fluff, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Abbracciami...


Esistono tanti tipi di abbracci, ognuno con un proprio significato insito in sè:

C'è quello dell'amico, quando insieme si è raggiunti un obiettivo che è stato conquistato con successo.
C'è quello della mamma, quando si vuole dimostrare tutto il nostro affetto a una persona tanto amata.
C'è quello del papà, una stretta forte e rincuorante, di una persona su cui puoi sempre contare.
C'è quello del fratello e della sorella, quando dimostriamo quel cameratismo fraterno in questo semplice gesto.
C'è quello della partenza, quando bisogna intraprendere un lungo viaggio e questo gesto ci trasmette tutto l'affetto che ci accompagnerà lungo il nostro tragitto.
C'è quello dell'arrivo, quando un abbraccio ci restituisce tutto l'affetto perduto durante la nostra assenza.
C'è quello di una creatura appena nata, quando con le sue manine tenta di aggrapparsi alla vita con tutte le sue forze.
C'è quello di una madre che ha appena partorito, quando vede la propria creatura e vuole stringerla a sè, quasi a fondere i loro cuori in uno.
C'è quello dell'amante, che vuole tener stretta la propria metà per non farla scivolare dal proprio cuore.
C'è quella dell'addio, che trasmette tutto l'affetto e l'amore per una persona che non vedremo più.
C'è quella di condoglianza, quando con un abbraccio si cerca di trasmettere forza e alleviare il dolore di una persona cara che ha subìto una perdita.
C'è quella del dispiacere, quando una persona cara soffre, è quasi istintivo racchiuderla tra le braccia per alleviare le sue pene.
C'è quella tra due rivali, il cui modo più bello per augurarsi "che vinca il migliore" è quello di un abbraccio.
C'è quella tra migliori amici, quando senza un perché ci si abbraccia, solo per dimostrarci quanto ci vogliamo bene.

E poi c'è il tuo abbraccio, in cui io mi sento a casa, al sicuro e ben voluta.
Tra le tue braccia mi sento viva, quasi amata. Il tuo abbraccio è forte come una quercia, ma allo stesso tempo delicato come un soffio di vento primaverile.
La tua stretta è ciò che vorrei in questo momento.
Vorrei assaporare ancora una volta, e ancora, e ancora, quella dolce pressione. In te son racchiusi ogni tipo di abbraccio, perché sai quando ho bisogno di un abbraccio amichevole o fraterno, quando quello del dispiacere o quello dell'amante.
Forse non lo sai o non lo saprai mai, ma ciò che più amo di te è il modo in cui mi stringi tra le tue braccia, il modo in cui mi guardi dopo. Forse per te è istintivo, ma è ciò che amo di te.
Quando son con te, non temo niente.




Angolo dell'autrice

Salve a tutti! Ho scritto questa OS di getto proprio qualche minuto fa e ho pensato di condividerla con voi.
Ho fatto una riflessione sull'abbraccio (io adoro gli abbracci, abbraccio sempre tutti xD), su quanto bello e magico sia questo gesto di affetto. E alla fine ho concluso con questa nota molto (forse anche troppo xD) autobiografica. Perciò, non copiare!
In questo periodo ho le idee confuse per quanto riguarda la mia parte affettiva (ovvero: amore o amicizia?) e ho cercato di esprimermi con questa one-shot.
Spero non abbia fatto errori madornali e che sia stata di vostro gradimento!
Un bacio a tutti!
Vostra

Sylvia Naberrie

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Sylvia Naberrie