Libri > La ragazza drago
Ricorda la storia  |      
Autore: vaniglia_lovefantasy    17/05/2014    4 recensioni
Che cosa sarebbe successo se a Benevento, quel giorno, ci fosse stata Martina invece di Sofia a vendere i biglietti? Io l'ho pensata così...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Fabio, Lidja, Sofia
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sofia si stava preparando per andare in scena, nervosa come poche volte in vita sua.

«Stai benissimo scema! Non capisco perché hai fatto tanta storie…»

«Perché io non sono te, e arrenditi, non riuscirai a…»

«Farti smettere di essere un lagna. Forza, che volevi dirmi? Fra un quarto d'ora sono in scena e devo riscaldarmi».

L’amica era ancora arrabbiata, se lo sentiva, e le dispiaceva di quella lite.

«Ti volevo chiedere scusa, è che lo sai come sono io…»

«Sì, una fifona cronica…» disse Lidja ridendo «…comunque sì che ti perdono!» e si abbracciarono. In fondo a loro due era sempre bastato poco per risolvere una lite, non riuscivano a tenersi il broncio più di tanto. Lidja gettò un'occhiata rapida all'orologio, e si staccò dalle braccia di Sofia.

«Ma è tardissimo! Devo andare a riscaldarmi! Comunque il MIO vestito ti sta benissimo, l’ho sempre detto che il blu è il tuo colore…»

«Grazie. Ora va, sei di scena tra dieci minuti.» Lidja se ne andò, lasciandola sola davanti al carrello, cercando di calmarsi.

“Ce la posso fare, devo solo portare delle torte e tornare indietro…” si ripeteva come un mantra.

«Sofia! Dai che tocca a te!» le urlò Alma, la zia di Lidja, ridestandola dalla sua trance.

“Forza Sof, ce la puoi fare“ si disse, prendendo il carrello delle torte.

"Mancano 6 passi… 5… 4… 3… 2… 1… ok, ora voltati e non guardare…“ e tornò dietro le quinte, sana e salva.

«Brava Sof! Ce l’hai fatta! Visto che non era così difficile?» la prese in giro Lidja, abbracciandola.

«Grazie… ora mi spieghi una cosa?» disse Sofia.

«Dimmi tutto»

«Chi era quel ragazzo che Mario stava sgridando prima?»

«Uno che ha provato a entrare senza biglietto… Perché?» aveva uno sguardo sospettoso, come se avesse intuito che non fosse una domanda propriamente disinteressata.

«Niente… Non l'avevo mai visto e ci è andato giù pesante con lui, ero curiosa...» “…di sapere chi fosse quel magnifico ragazzo con quegli occhi neri  che sembrano leggerti l’anima, e quei capelli ricci così belli…“ pensò, persa nei suoi pensieri accompagnata da un dolce languore allo stomaco.

«Sof! ma che ti prende!? Ci sei? Terra chiama Sofia!»

«Cosa? Niente, sto bene, benissimo, presente e ricettiva, di che stavamo parlando scusa…?» le chiese spiazzatissima Sofia. E Lidja non era convinta neanche un po’: sapeva bene che l’amica quando nascondeva qualcosa cominciava a parlare a macchinetta. E infatti…

«Stavamo parlando del fatto che mi nascondi qualcosa signorinella!» le disse Lidja insospettita.

***

ANGOLO AUTRICE
Eh sì, la nostra Sof si sarebbe comunque innamorata di Fabio Szilard… quindi era destino che stessero insieme! Bacio!
Vani

  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > La ragazza drago / Vai alla pagina dell'autore: vaniglia_lovefantasy