Storie originali > Thriller
Ricorda la storia  |      
Autore: CheshireClown    29/07/2008    4 recensioni
"Dolce, il ticchettio dell’orologio a muro.
Ancora più dolce, il lento gocciolare del sangue.
Questa volta, i sani hanno fallito."
Breve flash-fic scritta di getto: cosa prova un pazzo nel constatare di aver vinto la sua lotta contro la sanità?
Genere: Dark, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mad's victory

Insane

Dolce, il ticchettio dell’orologio a muro.
Ancora più dolce, il lento gocciolare del sangue.
Mi diverte ammirare le lacrime scarlatte gettarsi, disperate, dal tavolo sopra cui sono adagiate.
Così ingenue, così fragili, raggiungono il terreno distruggendosi in mille minuscole gocce, alimentando la pozza carminia dinanzi a me.
Oh, non mi guardare con quegli occhi.
Lo sapevi dopotutto, no?
Scherzare con me era come accarezzare la Signora Morte e poi tentare di fuggire via.
Ne eri a conoscenza del mio stato mentale, o sbaglio?
Dimmi se erro, poiché per tutto questo tempo ho creduto che tu fossi il mio assistente sociale, giunto sull’uscio della mia abitazione con l’intento di guarirmi da questa mania.
Ma sai, a volte i pazzi sono molto più forti, più resistenti, di voi illusi sani di mente.
Sorge spontanea una risata, al solo pensiero della vostra arroganza.
Credete davvero di riuscire a leggerci dentro, ad aggiustarci?
A quanto pare avevo ragione io.
Ammirando il tuo cadavere, coperto di zuccheroso sangue scarlatto, steso senza vita sul tavolo della cucina, posso dichiararlo con sicurezza.
Questa volta, i sani hanno fallito.

****

Ancora una volta, l'ispirazione delle due e dieci ha fatto il suo dovere. Il giorno prima di partire. Bah.
Spero di aver scelto la categoria giusta.
Se sapessi perchè l'ho scritta, ve lo direi. Semplicemente, ho sentito le parole uscire da sole. 
Ora che la rileggo, penso di aver solo voluto descrivere il punto di vista di assassini pazzoidi e di come reagiscono di fronte a un assassinio appena commesso. L'unica cosa di cui si curano è vincere coloro che cercano di curarli. Magari ho ceffato, però a mio parere è comunque un punto di vista interessante.
E dopo questa flash-fic, vi saluto gente. Ci rivediamo fra quattro settimane, kiara_chan si prende una vacanza.

Goodbye, folks!

kiara_chan
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Thriller / Vai alla pagina dell'autore: CheshireClown