Serie TV > Star Trek
Ricorda la storia  |      
Autore: Naky94    17/05/2014    4 recensioni
Alla fine dei cinque anni di missione puoi dire di conoscere ogni singolo centimetro della tua nave.
Quante volte, durante la lunga missione, ti sei ritrovato a percorrere i suoi ponti? A dover correre in sala macchine per un’avaria, o a rilassarti in una sala ricreativa alla fine di un turno?
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: James T. Kirk
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L’Arrivederci del Capitano

 

 

 
Alla fine dei cinque anni di missione puoi dire di conoscere ogni singolo centimetro della tua nave.
Quante volte, durante la lunga missione, ti sei ritrovato a percorrere i suoi ponti? A dover correre in sala macchine per un’avaria, o a rilassarti in una sala ricreativa alla fine di un turno?
Eppure mai, all’interno dell’Enterprise, ti sei sentito solo.
Anche nei momenti peggiori, c’era lei.
Sempre pronta ad accoglierti nel calore della tua cabina, o a cullarti col rumore dei dispositivi in plancia.
Ne avete passate tante, insieme.
Ma ora, con la missione quinquennale al suo termine, è arrivato il momento di toccare terra.
Se pensi che la dovrai lasciare per un periodo indefinito, ti si ferma il respiro. Perché lasciando lei, ti sembra di voltare le spalle alla tua casa. Al tuo porto sicuro.
A quel guscio dentro il quale ti piace nasconderti quando tenti di far finta di non essere uno dei capitani più valorosi della Flotta.
Lasciare lei, significa assumersi la responsabilità di andare avanti da soli.
Senza più Bones che curi le tue ferite o Spock che ti consigli su come comportarsi.
Ora la nave è vuota, sono andati già via tutti. Tu sei l’ultimo. Il solo che si voglia fermare, ancora un momento, per salutare l’Enterprise.
Ripercorri la nave da cima a fondo, e ogni passo corrisponde ad un ricordo diverso.
Ricordi belli e brutti. Di serate passate con gli amici a chiacchierare o di attacchi Klingon sventati.
Ma quando, infine, arrivi all’hangar dove la navetta di trasporto ti aspetta per portarti giù, sai che è arrivato il momento dei saluti.
Non un addio, ma un semplice Arrivederci.
Perché per quanto lontano potrai andare, lei rimarrà per sempre dentro di te.
E nel momento in cui il portellone della navetta si chiude alle tue spalle, cominci a contare gli anni, i mesi, i giorni, le ore, i minuti, i secondi che ti separano dal momento in cui potrai, ancora una volta, ritornare a vivere dentro la tua adorata e amata Enterprise.

 

 

 

 

 
Note:
La shot è nata perché ho cambiato sfondo al desktop. Prima avevo una fantastica fan art di Kirk. Ora ho un’altrettanto fantastica manipolazione con l’Enterprise. Così mi sono ritrovata a pensare al rapporto che Kirk ha con la sua nave, ed eccoci qui.
Sinceramente non so perché sia venuta così malinconica... e’ capitato.
Spero che vi sia piaciuta e che mi vogliate dare il vostro parere.

Ps. A quelle anime coraggiose che attendono ancora il mio spin-off su JJ & Co..., sappiate che ho ricominciato a metterci mano. Ma non posso darvi notizie più precise sulla data di pubblicazione. Abbiate fede!

Baci Naky

                                                                                                          

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: Naky94