Anime & Manga > Nana
Ricorda la storia  |      
Autore: Chemical Lady    30/07/2008    5 recensioni
Osservo distaccata questa triste città dall’alto del mio appartamento. Cosa ci vede la gente di così attraente in Tokio? Io penso che sia una città come tante altre, non ha nulla che mi sorprenda. .....Appoggio la fronte al vetro della grande finestra davanti a me. Le luci della città sono offuscate da qualche lacrima solitaria. “guardati Sakura… sei patetica….” Dico a me stessa, portandomi una mano al viso. Ormai essere patetica è una cosa normale per me. Vivo nell’autocommiserazione… Chi sei tu, per minare così le mie certezze e distruggere? Chi sei per annientare tutte le mie difese?... mia prima one su questo Manga! spero che non faccia troppo schifo! commentate please!
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Shinichi Okazaki
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
lost for yoy

La mia prima one su Nana…. Che scommetto sarà piena di imprecisioni quindi abbiate pietà di me!! Una volta ero informatissima ma adesso non so se quello che scrivo possa andare bene!!

La cosa è ambientata più o meno al inizio della seconda stagione del cartone (chiedo scusa a chi legge solo il fumetto!!) spero che vi piaccia!!

Buona lettura e lasciate un commento please!!

 

 

Una sola chance per essere felice….

 

 

Osservo distaccata questa triste città dall’alto del mio appartamento.

Cosa ci vede la gente di così attraente in Tokio?

Io penso che sia una città come tante altre, non ha nulla che mi sorprenda.

E pensare che vivo qui da poco…

Ma è come se la mia vita avesse imboccato una strada a senso unico… senza svago ne altro….

L’amore poi, non ne parliamo.

Solo muta sofferenza secondo me…

Appoggio la fronte al vetro della grande finestra davanti a me.

Le luci della città sono offuscate da qualche lacrima solitaria.

“guardati Sakura… sei patetica….” Dico a me stessa, portandomi una mano al viso.

Ormai essere patetica è una cosa normale per me.

Vivo nell’autocommiserazione…

Forse una birra mi tirerebbe su di morale…

 

 

La ragazza prese un respiro profondo, allontanandosi dalla finestra.

Doveva cercare di distrarsi, la solitudine può fare male…

Prese la giacca di pelle, lasciata abbandonata sul divano e la infilò, passando poi agli anfibi.

Controllò di avere soldi in tasca e poi uscì nel freddo della notte.

Una birra l’avrebbe distratta.

 

 

È la terza volta che controllo il cellulare e nessuna chiamata, nessun messaggio…

Ma perché non mi chiami Reira?

Ti sei già stancata di me?

ehy? Terra chiama Shin! Rispondi Shin!” una mano svendola sotto al mio naso.

“smettila di fare il cretino Nobu” ribatto secco.

Nana mi guarda con un sopracciglio alzato “che ti prende moccioso?”

Scuoto il capo “nulla” mi limito a dire con una alzata di spalle.

Detesto quando mi si fanno troppe domande…

E poi Nana, Hachi, Nobu e Yasu hanno preso il vizio di trattarmi come un bambino…

Più che mai…

Peccato che non lo sono, anzi… penso di essere cresciuto troppo il fretta

“allora questa birra?” chiedo spazientito sentendo lo sguardo di tutti su di me.

“andiamo” dice Nana, iniziando a camminare.

Io aspetto che tutti si avviino, voglio rimanere solo infondo alla fila.

Oggi sono più apatico che mai.

Non so che mi prende, anzi lo so

Reira non mi ha più contattato… e la cosa non mi fa piacere…

Ma che mi aspettavo infondo?

Entriamo nel pub in fila, siamo tutti silenziosi.

Come sempre il mio cattivo umore ha zittito tutti.

Ci sediamo a un tavolo, e solo adesso decido di spegnere il cellulare.

Hai avuto la tua occasione, Reira, ora basta.

Mi serve un diversivo, qualcosa che per attimo mi distragga.

E lo trovo subito davanti a me.

È una ragazza, ovviamente.

Cosa mi distrae di meglio del sesso?

Mi alzo “che fai Shin?” mi chiede Nobu.

“ci provo” dico semplicemente facendo un cenno verso la ragazza….

 

Il biondo si sporse per guardare dove il bassista indicava “ma dai è una ragazzina…”

“Proprio come lui allora” osservò Nana accendendosi una sigaretta.

“Non ha l’aria di una delle tue amichette però” li fece osservare Yasu “non so se sarà disposta a pagarti il servizio…”
“oh ma stasera offre la casa” aggiunse Shin prima di avviarsi a passo lento.

“osserviamo il mago all’opera” disse Nobu.

Yasu imitando Nana si accese a sua volta una sigaretta “non so dove questa storia porterà Shin… insomma a quindici anni non credo che si debba comportare così…”

“e tu non senti i discorsi che fa a casa” disse sconsolato Nobu appoggiando la testa al tavolo.

“io sono preoccupata per lui…” Hachiko si portò una mano sul viso.

Nana invece si limitò a buttare fuori il fumo, spegnendo poi la sigaretta nel portacenere con disinteresse.

Ma in realtà anche lei si chiedeva cosa avrebbe combinato quel disgraziato di Shin

 

Intanto il bassista si era seduto sullo sgabello del bancone, accanto alla ragazza osservandola.

Aveva dei capelli scuri, lunghi e lisci, tendenti al viola.

Osservava con gli occhi blu intenso il bicchiere davanti a lei, senza battere ciglio.

Stava per parlarle, ma qualcosa lo frenò.

Appunto quelle grandi pozze blu, così colme di malinconia…

 

Mi sembra di guardarmi dentro a uno specchio, mentre osservo questa ragazza.

È di una bellezza particolare, tutta sua ed innegabile.

Ma è così triste, proprio come me…

 

Lei si accorse dello sguardo insistente del ragazzo così si voltò per guardarlo.

Davanti a se vide quello che le sembrava un ragazzino, minuto, dal viso sottile e dai grandi occhi azzurri.

Avevi i capelli di uno strano colore verde acqua, del tutto innaturali.

La colpì il piercing che portava al labbro, legato al orecchio da una catenella…

 

Non ha senso!

Questo qui deve essere il classico punk….

 

Ma, esattamente come lui, si soffermò sugli occhi, osservandoli.

Erano belli, limpidi, ma anche malinconici.

Come se anche lui avesse una strana sofferenza interiore…

 

Chi sei tu, per minare così le mie certezze e distruggere?

Chi sei per annientare tutte le mie difese?

 

“ciao” disse lui sentendosi esaminato.

“ciao…” rispose la ragazza, abbassando il capo.

Non era la prima volta che un ragazzo ci provava con lei, e come minimo si aspettava chissà quale discorso per intortarla.

Ma non successe.

Lui prese un sorso della sua birra, rimanendo in silenzio, senza mai togliere i suoi occhi da quelli della ragazza.

“io… io sono Sakura…” gli disse con un fil di voce.

 

Ma chi me lo a fatto fare di dirgli il nome?

Come mi prende?

 

Shin…” rispose lui pacato, immergendo il viso nel bicchiere.

La ragazza di sentì quasi demoralizzata da tutto quel disinteresse.

Ma infondo che si aspettava?

Di trovare il grande amore in un bar?

Sei patetica Saku, come al solito…

 

“allora, sei nuova di qui?” le chiese Shin “Non ti ho mai visto…”

 

e mi ricorderei di te…

 

“si, mi sono appena trasferita qui”

Perché?”

bhè… per studio”

Lui si accese una sigaretta, tornando poi a osservare la ragazza interessato.

 

Nobu non si capacitava “ma vi rendete conto che ci sta già parlando?”

“sarà tecnica la sua” osservò Yasu.

Hachi ridacchiò “una tecnica a dir poco eccellente!”

Nana sbuffò “si certo come no… adesso che si fa? Io mi sto rompendo a starmene qui a far nulla”

Ok, andiamo” disse Hachi “ma… dove è andato Shin?”

Tutti si voltarono.

Non c’era più nessuno al bancone…

 

***

 

Non so perché ho accettato di farmi accompagnare a casa, ma questo ragazzo mi ha stupita.

Non era mai successo che mi mettessi a parlare con uno sconosciuto, come è successo stasera con Shin.

L’ho appena conosciuto, non dovrei fidarmi.

Ma lo faccio, il suo tacito silenzio mi da fiducia.

Arriviamo sotto casa mia e lui guarda stupito l’edificio.

“vivi qui?” mi domanda con la voce meravigliata.

Annuisco.

 

Vive nello stesso palazzo di Nana e Hachi.

Bizzarro quanto avvolte il destino sia strano.

“allora buonanotte” mi dice arrossendo appena.

Ma per me non è ancora ora di andare…

 

 

“non mi fai salire?” lei alzò gli occhi stupida e imbarazzata allo stesso tempo.

“come?”

“ho chiesto se mi fai salire” ripetè lui, abbozzando un sorriso dolce.

Lei annuì, mentre le gote vermiglie le bruciavano.

Salirono le scale fino al settimo piano…

 

Altra incredibile coincidenza…

 

Poi la ragazza si mise davanti alla porta del appartamento 705 e la aprì.

“scusa per la confusione, ma devo ancora sistemarmi del tutto” ammise la ragazza imbarazzata, portandosi una ciocca di capelli dietro alle orecchio.

Shin invece si guardò attorno, curioso.

C’erano molti scatoloni a terra, alcuni aperti e altri ancora imballati.

Shin fece correre lo sguardo sul comodò del ingresso mentre si levava le scarpe.

C’erano molto foto, che ritraevano Sakura ma…

“eri bionda?” chiese il ragazzo meraviglia, raccogliendo una foto.

La ragazzo sorrise “si… poi quando mi sono trasferita ho deciso di cambiare…”

“i cambiamenti spesso sono una  bella cosa” ammise il ragazzo “ma avvolte possono ingannare…”

 

Come fa a leggermi dentro in questo modo?

Che tutte quelle balle sulle anime gemelle siano vere?

Non posso crederci… sarebbe bello però…

 

“toglimi una curiosità” disse il ragazzo “quanti anni hai?”

“diciotto… appena” disse Sakura “ tu?”

“quindici”

Lei spalancò la bocca stupita.

cosa? Ma sei piccolo!”

Shin assottigliò gli occhi.

 

Fantastico ora ci si mette anche lei….

 

“sono più maturo di quello che sembro sai!”

Lei ridacchiò “davvero?”

Lui si avvicinò a passo lento.

Era si più piccolo, ma in altezza la batteva di certo…

Si chinò su di lei, spostandole i capelli lunghi e sussurrandole al orecchio “sono disposto a dimostrartelo se vuoi…”

Le accarezzò il viso, mentre lei si irrigidiva appena sotto al tocco esperto del ragazzo.

La mano poi scese sul collo, accarezzandolo per poi passare a toccarle il seno.

La prese per i fianchi, facendola arretrare sul divano.

Quando la ragazza fu sdraiata portò il corpo snello su di lei, prendendo a lambirle il collo di baci.

 

Cosa mi prende?

Non è da me lasciare che i ragazzi si prendano certe libertà.

Eppure lo voglio con tutta me stessa…

 

Secondo i miei piani tutto sta andando come deve andare.

Qualcosa mi dice che di Reira, per almeno stanotte, non rimarrà nemmeno il ricordo…

 

***

La mattina seguente Shin si svegliò per primo, steso sulla soffice moquette bianca.

Abbracciata al suo corpo c’era ancora la ragazza che sembrava dormire sonni tranquilli.

Si staccò da lei cercando di non svegliarla.

Si rivestì rapido, come era abituato a fare.

Poi fece per andarsene ma qualcosa lo distrasse.

La bellezza della ragazza, lo distrasse.

Prese la coperta leggera dal divano e la usò per coprire il corpo, poi si chinò su di lei per toglierle un ciuffo di capelli ribelli dalla guancia.

Sorrise intenerito.

Gli dispiaceva andarsene… ed era la prima volta che succedeva una cosa del genere….

 

Qualcosa mi dice che non finirà così…

 

Scarabocchiò due cose su un foglio trovato vicino al telefono del ingresso e uscì.

E chi si trovò di fronte?
”ciao Hachi” le disse.

La ragazza si voltò guardandolo sorpresa “ciao Shin… ma che ci fai qui?”

“ ti spiego tutto dopo. Ora vado a casa o Nobu si preoccupa” rispose lui con un sorriso correndo giù per le scale.

La ragazza guardò per un attimo la porta da cui era appena uscito il ragazzo, strano pensava che fosse un appartamento vuoto…

Forse Nana sapeva qualcosa…

 

***

la ragazza aprì gli occhi stupendosi di trovarsi sulla moquette, coperta solo da un soffice panno.

Poi si ricordo tutto e si mise a sedere cercando un paio di occhi azzurri, forse ancora chiusi.

Peccato che tutto ciò che vide fu il suo appartamento avvolto dalla penombra.

 

Ci sono cascata come una cretina…

 

Si alzò avvolgendosi nella coperta.

Lo sguardo vagò tristemente sulla stanza fino a che non notarono qualcosa appoggiato sul comò.

Si avvicinò speranzosa raccogliendo il foglietto di carta.

Su di esso erano scritti una serie di numeri e con una calligrafia stretta e veloce una parola sola.

Chiamami.

Sorrise.

 

Allora forse non è finita così…

 

 

 

 

Ecco qui la mia schifezza!

Ditemi che ne pensate!

Tra una paio di settimane risponderò ai commenti qui sotto quindi ripassate per vedere le risposte!

Un bacione!

Jessika  

 

 

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Nana / Vai alla pagina dell'autore: Chemical Lady