Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: Sigyn    19/05/2014    3 recensioni
1 - "Ti sopporto solo perché ti amo, lo sai?"
2 - In sauna si sta come si sta in chiesa.
3 - "E poi dici che sono io, quello strano."
4 - Non è che le piaccia renderla gelosa, ma …
[FinEst in ogni sua forma, unrequieted e requieted]
Genere: Comico, Fluff, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Shoujo-ai | Personaggi: Estonia/Eduard von Bock, Finlandia/ Tino Väinämöinen
Note: Raccolta | Avvertimenti: Gender Bender
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lands of Lakes and Wonderful Legends

 

 

 

 

 

 

#1 – Neighbour’s booze I’ll also drink (Estonia/Finlandia)

 

- Hei jaa ja otetaan taas!

Il suo braccio è un peso morto attorno alle sue spalle, e il resto di Finlandia non è messo molto meglio. L’altra Nazione si appoggia a lui mentre arranca a passi lenti e incerti, ma ha ancora la forza di cantare a squarciagola nel suo orecchio. Il suo fiato puzza d’alcool, ma Estonia non si aspetta nulla di diverso in questa situazione.

- Tu hai un problema – si sente in dovere di dire, rassegnato. In tutta risposta, Finlandia sorride uno di quei suoi sorrisi dolci e luminosi e gli dice che è il suo migliore amico, poi ride forte, poi inciampa nei suoi stessi piedi e rischia di farli cadere entrambi.

Estonia si raddrizza gli occhiali sul naso e spera che domani mattina Finlandia non stia troppo male da non riuscire a prendere il traghetto da solo.

- Ti sopporto solo perché ti amo, lo sai? – sospira, senza nemmeno preoccuparsi di sussurrare. Tanto, domani Finlandia non lo ricorderà di certo.

Finlandia lo fissa per un attimo, un’espressione vagamente sorpresa dipinta sul volto, e poi ritorna a cantare, allegro come prima.

 

 

 

#2 Löyly (Estonia/Fem!Finlandia)

 

Finlandia è una donna cortese e amichevole, il tipo di persona che sa farsi amare da molti con poco. Estonia, però, sa fin troppo bene che, a volte, è stanca di stare con quei molti – verso i quali è cortese, sì, ma non aperta; amichevole, ma mai veramente rilassata.

Eduard sa anche che questo, per Tiina, è il modo perfetto per rilassarsi: fuggire da tutto e tutti, scomparire nel folto del bosco e ricomparire in un piccolo mökki sulle rive di un lago calmo e profondo, e poi lasciare che il vapore la avvolga e lavi via problemi e finti sorrisi. Ed è grato di essere invitato a seguirla, talvolta, perché vuol dire che Tiina si fida di lui.

Eppure, mentre la guarda – guarda i suoi occhi chiusi e le ciglia lunghe e chiare che le ombreggiano le guance, e osserva le sue labbra piene appena dischiuse e la pelle candida già un poco arrossata, e si perde nella lenta discesa di una goccia di sudore lungo il suo collo delicato fino a … – non le è più tanto grato.

In sauna si sta come si sta in chiesa, gli ha detto una volta la sua amica. Ma i suoi pensieri non sono affatto puri mentre distoglie in fretta lo sguardo e farfuglia che adesso ha troppo caldo. Finlandia annuisce con un breve movimento del capo, noncurante e serena.

Più tardi, galleggiando nell’acqua gelida del lago, Eduard la maledice tra sé e sé. Potrebbe anche fare uno sforzo e coprirsi con un asciugamano come lui – ma no, non sarebbe tradizionale, a sentire lei.

 

 

 

#3 – Eukonkanto - Estonian Style (Finlandia/Fem!Estonia)

 

- Potresti anche sederti sulle mie spalle, te l’ho detto.

Estonia stringe un po’ di più le gambe intorno al suo collo. - Te l’ho detto - arriva dal basso la sua voce, un po’ seccata, come se stesse spiegando una cosa elementare a un bambino un po’ tonto: - In questo modo, il peso è distribuito meglio.

Tino non può non ridere a quel suo tono, anche perché immagina il suo viso serio e determinato insieme alla sua posizione assolutamente ridicola. - Oh, Eha! - le dice con affetto, scuotendo appena la testa: - E poi dici che sono io, quello strano.

- Sei tu che hai inventato uno sport in cui si portano in spalla donne come sacchi di patate e si vince birra - ribatte Eha. Il suo tono non cambia molto, ma Finlandia sa che sta sorridendo.

- Sei il mio sacco di patate preferito - le dice, posando con delicatezza le mani sulle braccia che gli stringono forte la vita.  

 

 

 

#4 – Norja (Fem!Estonia/Fem!Finlandia)

 

- Flessuosa? - chiede Estonia. Le sue labbra sono tese in una linea contrariata, le sue sopracciglia corrugate. Oh, è così carina, quando si arrabbia e perde quella sua aria sempre un po’ insicura. Le brillano gli occhi, di un azzurro vivido dietro le lenti degli occhiali.

Finlandia sorride sopra al suo lonkero. Non è che le piaccia renderla gelosa, ma …

- Vuol dire anche agile - puntualizza nel tono più innocente che le riesce. E poi le fa l’occhiolino, prima di tornare alla sua espressione candida e tranquilla.

La sua ragazza si lascia sfuggire un verso strozzato e pieno d’indignazione, e tenta malamente di nascondere il rosso acceso delle sue guance prendendo un lungo sorso di vodka.

Finlandia ridacchia piano e tende una mano per spostare i loro bicchieri da una parte del tavolo in un gesto svelto. Poi, si sporge in avanti abbastanza da prendere le mani di Estonia tra le sue e guardarla negli occhi.

- Viro - mormora: - Norvegia sarà anche snella e flessuosa … ma tu, per me, sei semplicemente bellissima.

Ed è Estonia a sorridere, a quel punto, prima di baciarla.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

NdA

 

 

 

Il titolo della storia viene da Wonder Tales from Baltic Wizards di Frances Jenkins Olcott.

 

1: Titolo e citazione iniziale vengono da Juomalaulu, una divertente drinking song finlandese. In Finlandia le bevande alcoliche sono vendute solo da Alko, e i Finlandesi spesso preferiscono fare “gite” in Estonia e Svezia via traghetto per comprarle a prezzi più bassi - “gite” non proprio apprezzatissime dai locali, ma provate voi a dirlo a un finlandese ubriaco.

2: Nonostante le cose ormai siano ovviamente diverse nelle saune pubbliche, la sauna finlandese tradizionale è senza vestiti e, in molti casi, mista. Fare un bagno in un lago, meglio se ghiacciato, o gettarsi in un mucchio di neve fresca è - almeno secondo gli standard finnici - l’ideale per riprendersi dal calore intenso della sauna. Il proverbio sulla sauna citato nella storia esiste davvero.

Löyly: generalmente, l’ho sempre trovato tradotto come “vapore”, ma secondo il sito della Suomen Saunaseura, la Società per la Sauna Finlandese, può anche riferirsi al calore, all’umidità e alla temperatura che si creano all’interno della sauna.

Mökki: un piccolo cottage munito di sauna, di solito vicino a un lago o in riva al mare.

3: L’eukonkanto, detto anche wife carrying in inglese, è uno degli sport finlandesi più folli - e considerate che stiamo parlando di sport finlandesi. Lo stile estone esiste davvero e sembra essere uno di quelli che hanno più successo.

4: Norja con la lettera maiuscola vuol dire Norvegia in finlandese, mentre norja con la lettera minuscola può voler dire delicato, agile, flessuoso, snello, leggiadro, esile, sottile, slanciato sì, insomma, Finlandia ha una cotta enorme per Norvegia.

Lonkero: drink finlandese fatto con gin e succo di pompelmo.

Viro: Estonia in finlandese.

 

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Sigyn