Libri > Cronache del mondo emerso
Ricorda la storia  |      
Autore: FreDrachen    20/05/2014    4 recensioni
[flashfic inserita in Dark Shines]
"Tutto della ragazza parla di Lei. Il portamento spaesato eppure determinato. I suoi occhi guardano attorno spaesati, ma è lei. Ne sono sicuro.
Elyna. La figlia perduta di Alyssa."
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Adhara, Neor, Neor II
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Nemesis'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Shine


Dragona arriva solcando il cielo plumbeo che sa di pioggia. Sotto il baldacchino ho al mio fianco mia moglie Fea e i miei figli.
Quando il drago posa il piede per terra, mio padre balza a terra agilmente per uno della sua età.
Amina gli corre incontro, incurante delle lamentele sul suo comportamento poco principesco di Fea.
Sorrido sotto i baffi.
Ed ecco Mira scendere da Belog, e Amhal suo discepolo da Jamila.
è il passeggero di Amhal a colpirmi come una pugnalata.
Tutto della ragazza parla di Lei. Il portamento spaesato eppure determinato. I suoi occhi guardano attorno spaesati, ma è lei. Ne sono sicuro.
Elyna. La figlia perduta di Alyssa.
Voglio vederci chiaro.
La convoco sulla terrazza la mattina dopo. Si avvicina con passo titubante come una persona che non sa come comportarsi in quest'occasione.
Le sorrido. Voglio metterla a suo agio. Devo capire se davvero è Elyna.
Il suo aspetto però non mente. Le ciocche blu intrecciate con quelle nere. Gli occhi di due colori diversi di cui uno viola. Come un mezzelfo.
E l'unico che abbia mai conosciuto è proprio Ehlum, marito della mia migliore amica morta per vendetta.
Questo Elyna lo sa?
O la sua memoria perduta l'ha cancellato?
Sapeva che le piacevano da morire i biscotti ai mirtilli?
O che era capace di evocare un tornado così dal nulla?
Si ricordava di Petra e Yarin? Di Koria la sua adorata sorella adottiva morta di febbre rossa?
E ricordava di Karin ,il ragazzo che stava per sposare?
Questo mi ha detto Leah dopo essere tornata distrutta dal viaggio fino a Kalima. Lì aveva pianto a lungo sulla tomba della nipote. L'ennesima perdita che aveva dovuto subire.
E ora eccola qui, viva e vegeta. Confusa e spaesata in territorio straniero.
Mi fissa incuriosita, come aveva fatto sua madre la prima volta che ci siamo conosciuti. Avevamo quattro anni, e lei aveva fissato incuriosita i miei capelli biondi quasi bianchi.
«Perché hai i capelli bianchi come un vecchio?»mi aveva domandato senza farsi troppi problemi.
Un'amicizia perdurata da sempre, un po' vacillata quando le avevo fatto una proposta di matrimonio rifiutata.
Ero stata con lei, al suo fianco fino alla nascita della figlia. E alla sua morte.
"Io so tutto di te" le vorrei dire, ma qualcosa dentro di me mi blocca. è giusto che sappia? è giusto ricordarle un passato che non le appartiene più?
O forse dovrei donarle un futuro?
Per questo dico:«Ho un incarico da affidarti...Adhara».

 
 
Angolo autrice.ebbene si, non sono riuscita a stare molto lontana da Dark Shines XD
Questo è un momento che ho rivisto in comunione con la storia che ho scritto, che può spiegare il perchè Neor ha scelto Adhara come dama di compagnia di Amina.
Spero vi piaccia XD
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Cronache del mondo emerso / Vai alla pagina dell'autore: FreDrachen