Anime & Manga > Pokemon
Ricorda la storia  |      
Autore: Utentesolitario    20/05/2014    1 recensioni
E’ la meta ultima di ogni allenatore. E’ il motivo per cui si intraprende un lungo viaggio. E’ la lotta col campione.
Ma come si sente un allenatore quando si trova al suo cospetto? L’ansia del fallimento, la paura di non farcela, di buttare all’aria tutto quello che ha passato.
Proviamo a “scavare” nella mente di uno di essi molto famoso.
Genere: Introspettivo, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Blue, Red
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Manga, Videogioco
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                            Il momento cruciale

E’ la meta ultima di ogni allenatore. E’ il motivo per cui si intraprende un lungo viaggio. E’ la lotta col campione.

Ma come si sente un allenatore quando si trova al suo cospetto? L’ansia del fallimento, la paura di non farcela, di buttare all’aria tutto quello che ha passato.

Proviamo a “scavare” nella mente di uno di essi molto famoso.

_______________________________________________________________________________________

 

Finalmente, finalmente sono arrivato.

Io, Rosso, un comune allenatore di Pallet Town.

Ricordo come se fosse ieri la mia partenza, il mio amato starter, e poi tutte le lotte, aver sconfitto il team rocket, le sfide nelle palestre, tutti quei luoghi.

Ma soprattutto tutti i miei Pokemon, nulla sarebbe stato possibile senza di loro.

Ma… in fondo ho paura, paura di non riuscire, di fallire, di non raggiungere il mio obbiettivo.

Ho sempre avuto paura, ad ogni sfida, una paura interiore.

Un terrore che mi fa gelare il sangue nelle vene, ad ogni singolo incontro.

Incontro, sfida, match, comunque lo si chiami… io ho paura.

E se qualcosa andasse storto proprio ora?

Il panico limita le mia capacità, più è difficile la prova, più io sono in ansia, e non riesco a dare il meglio di me.

No, no, no, non questa volta, la paura non prenderà il sopravvento, non mi farò scoraggiare qualunque sarà il mio avversario.

La porta si sta aprendo, posso entrare in questa stanza che finora avevo solamente immaginato.

Il cuore mi batte a mille, cerco di scorgere la figura del campione, è un ragazzo della mia età, ha qualcosa di familiare ma non riesco a riconoscerlo poiché è messo di spalle.

Eccolo che si gira, dannazione, magari non si fosse mai girato, magari avesse continuato a darmi le spalle.

Il mio cuore si ferma definitivamente… è lui il campione! E’ Blu!

-Ciao Rosso, e così anche tu qui.-

Mi dice questo mentre io riesco solo a sussurrare.

–Blu, sei tu.-

Altro che non farmi vincere dalla paura, il mio avversario è la persona con cui mi fa più paura di tutti lottare, il mio eterno rivale contro il quale non ho mai portato a casa nemmeno una vittoria.

Non riesco più a muovermi ma in quel momento sembra che i miei Pokemon abbiano percepito il mio sgomento quindi Charizard esce dalla pokeball e mi dice qualcosa

Io in quanto umano non posso comprenderlo ma mi sembra di capire cosa intenda.

Lui vuole che non mi arrenda, che lotti come non abbia mai fatto e che non mi faccia prendere dal panico ed ha ragione, trovarmi contro Blu dovrebbe essere un ulteriore motivo per impegnarmi.

Io non ho paura, io non ho paura.

-Io non ho paura!-

Grido ad alta voce.

-Forza Blu, cominciamo e ti prometto che non vincerai anche questa volta.-

 Ammonisco così il mio avversario.

-Allora che la lotta abbia inizio.-

 

                                                                               (408 parole, JasmineUPC)

Non so se avete notato ma le due prime frasi del dialogo sono in rima, ma non l’ho fatto a posta, sono uscite così.

Bene, questa one shot era per colmare il vuoto di tempo tra due fic lunghe.

Spero che l’abbiate apprezzata e soprattutto vorrei sapere se vi piace come narro in prima persona.

A questo punto vi dico un addio che è più un arrivederci.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Utentesolitario