Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: Crickeal_4    20/05/2014    1 recensioni
ATTENZIONE SPOILER MOCKINGJAY
Sono passati già vari anni dalla morte di Prim, eppure Ranuncolo non l'ha ancora dimenticata. E lui la aspetta, girovagando tra le macerie del distretto 12, durante una notte stellata.
***
"Hai fatto un viaggio inutile. Lei non è qui" gli dico. Ranuncolo soffia ancora.
"Non è qui. Puoi soffiare quanto ti pare. Non troverai Prim." Si rianima, sentendo quel nome. Alza le orecchie appiattite.
Si mette a miagolare, speranzoso. "Vattene!" Schiva il cuscino che gli lancio contro.
[...]
"E' morta, stupido gatto. E' morta"
Un nuovo suono, che in parte è un urlo in parte è un canto, mi esce da dentro per dare voce alla mia disperazione.
Anche Ranuncolo si mette a gemere.
(Il canto della rivolta, pagina 413)
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ranuncolo
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una nuova stella
 


"Hai fatto un viaggio inutile. Lei non è qui" gli dico. Ranuncolo soffia ancora.
"Non è qui. Puoi soffiare quanto ti pare. Non troverai Prim." Si rianima, sentendo quel nome. Alza le orecchie appiattite.
Si mette a miagolare, speranzoso. "Vattene!" Schiva il cuscino che gli lancio contro.
[...]
"E' morta, stupido gatto. E' morta"
Un nuovo suono, che in parte è un urlo in parte è un canto, mi esce da dentro per dare voce alla mia disperazione.
Anche Ranuncolo si mette a gemere.
(Il canto della rivolta, pagina 413)



La notte era fredda e piena di stelle.
Gli occhi gialli di Ranuncolo brillavano nel buio, mentre il gatto, steso tra le macerie dove un tempo c’era stata la sua casa, sentiva una strana sensazione nell’aria.
Da un mese circa, avendo sentito un richiamo dal bosco, era scappato dalla casa di Katniss e Peeta che lo avevano accudito per anni ed anni senza fargli mancare nulla.
Da un mese si cibava solo di uccellini presi di tanto in tanto. Era diventato magrissimo e spelacchiato. Il suo sguardo ora era ricoperto da quel sottile velo che copre gli occhi degli anziani, rendendolo triste e malinconico.
Quella notte, però, non si sentiva triste.
Avvertì ad un tratto la carezza così delicata e familiare che non riceveva ormai da tanto, voltò la testa e vide Prim.
La ragazzina gli sorrise e lo accarezzò nuovamente, poi si incamminò verso il folto del bosco.
Ranuncolo, stupito, si alzò e cercò di rincorrerla ma i suoi vecchi muscoli ormai non erano abituati più a nessuno sforzo. Mentre, con estrema fatica, tentava di scorgere la sagoma di Prim nel buio, sentiva le forze abbandonarlo e le zampe non rispondere più ai suoi comandi.
Si accasciò, poi, con un ultimo sforzo, alzò lo sguardo al cielo e rivide tra le stelle due occhi grandi e celesti guardarlo.
La notte era fredda e piena di stelle.
Il giorno dopo, vagando per i boschi, Katniss trovò il gatto, addormentato su un letto di primule gialle.















































 

Angolino dell'autrice:

Salve a tutti!!
Sono un amica di Talking Cricket e guardando un suo disegno uscito veramente male (le avevo consigliato di disegnare Prim sotto forma di spirito morto o qualcosa del genere e ranuncolo ormai vecchio. Cosa tra l'altro molto macabra).
Dopo le numerose suppliche da parte sua di illuminarla con la mia bravura u.u *modestia mode on*, un po' perché mi sarei divertita, un po' per farla stare zitta ho scritto questo brevissimo raccontino sul mio personaggio preferito!
Ovviamente ranuncolo non è proprio il mio personaggio preferito ma mi sarebbe piaciuto inventare un finale romantico alla sua storia!
*parla Cricket*
Prideal ha creato questa ff quasi da sola, in realtà, però mi ha detto di cancellarla dal mio account (cosa veramente giusta, anche perché non ho ancora capito per quali strani motivi non volesse farsi EFP) e metterla su questo. Ergo... Non è un plagio, tranquilli <3
Ciao a tutti :3

Crickeal_4


 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Crickeal_4