Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: samek    31/07/2008    10 recensioni
"Ciao Harry, probabilmente resterai perplesso nel ricevere questa lettera, forse persino disgustato, ma avevo bisogno di scriverla. Hai già riconosciuto la calligrafia? Probabilmente no, meglio così…ed ora...ora non sbirciare, andando a vedere subito la firma alla fine e sii un vero Grifondoro, sciocco e leale. Voglio raccontarti una storia..."
Il giorno del suo compleanno, Potter riceverà una lettera molto speciale ^^
(Per il compleanno di Harry)
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash, Yaoi | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter | Coppie: Draco/Harry
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una shottina per il compleanno di Harry! Tanti auguri bel moretto!!
Grazie infinite per il betaggio flash alla carissima Narcissa63 >____< la dea del betaggio!!


SPOILER: Questa shot è ambientata alla fine del 6° libro della saga, ‘Harry Potter e il Principe Mezzosangue’.

 

 IL BAMBINO SCIOCCO ED IL PICCOLO EROE.

 

E il nostro amore è polvere da sparo
il tuono è solo un battito di cuore
e il lampo illumina senza rumore
e la mia pelle è carta bianca per il tuo racconto
ma scrivi tu la fine
io sono pronto.*

 

31/07/1997

Ciao Harry, probabilmente resterai perplesso nel ricevere questa lettera, forse persino disgustato, ma avevo bisogno di scriverla.
Hai già riconosciuto la calligrafia? Probabilmente no, meglio così…e
d ora...ora non sbirciare, andando a vedere subito la firma alla fine e sii un vero Grifondoro, sciocco e leale.
Voglio raccontarti una storia:
C’era una volta, in un bellissimo
Castello, un Bambino vanitoso e viziato.
Non era cattivo ma, dato che era sempre stato accontentato in ogni suo capriccio, era
fermamente convinto che tutto gli fosse dovuto.
Ammirava intensamente il proprio padre, un uomo bello, ricco e potente…da grande avrebbe voluto essere così anche lui, perciò credeva ad ogni sua parola come fosse oro colato, senza mai fermarsi a rifletterci sopra realmente.
Ma cosa sapeva davvero del mondo, quel
Bambino, chiuso sotto una campana di vetro?
Niente, Harry, solo ciò che gli dicevano i grandi.

Poi un giorno il Bambino incontrò un suo coetaneo, che era considerato un piccolo eroe per
essersi salvato da un Mago Cattivo.
Curioso, desiderò subito conoscere
meglio il Piccolo Eroe e gli offrì la propria amicizia, ma questi rifiutò, preferendogli un altro bimbo.
Il Bambino non capiva...
in cosa quell' altro era meglio di lui?!
Lui era bello, ricco e nobile, come suo padre. L’altro era un poveraccio,
brutto ed insignificante.
Il bimbo, cresciuto nel
Castello lontano, non sapeva che non erano quelle le doti davvero importanti, quelle erano solo apparenze. Così, memore degli insegnamenti del padre, si trincerò dietro il proprio orgoglio, decidendo di ostacolare a tutti i costi il Piccolo Eroe che – inconsapevolmente - l’aveva ferito molto in quanto, il bel Bambino viziato non aveva mai, in tutta la sua vita, subito un rifiuto.
Il Bambino e l’Eroe divennero
nemici giurati.
Ma dopo qualche anno tutto precipitò.
Il Mago Cattivo, che,
tanti anni prima, aveva ucciso i genitori del Piccolo Eroe, tornò in vita ed il Padre, tanto amato dal Bimbo Viziato, venne arrestato come suo seguace.
Lo Sciocco Bambino accusò anche di quello il Piccolo Eroe, nonostante non
ne avesse alcuna colpa e che anche lui, in quel frangente, avesse perso una persona cara. Allora decise di vendicarsi e, come suo padre, desiderò il Potere e si alleò con il Mago Cattivo…
Questa è la
mia storia, Harry…la nostra storia, ma come finisce?
Beh...come ogni favola, ha la sua “morale”: il Bambino ha capito di aver commesso tanti errori…ha capito che tutto ciò in cui credeva era sbagliato e che non sono i soldi, la fama, il potere ad essere importanti.
Ha capito
come il Piccolo Eroe sia una persona molto migliore di lui, perché quelle cose le aveva sempre sapute e l’aveva allontanato solo perche' aveva compreso la sua stoltezza ed il suo egoismo…ha capito che il Piccolo Eroe era stato di un ingenuità crudele, perché l’aveva messo da parte senza nemmeno pensare che potesse cambiare…e ha capito anche di non odiare affatto il Piccolo Eroe, ma di ammirarlo, di desiderarlo…di averlo sempre, inconsciamente, desiderato…
Ti è piaciuta la mia storia, Harry?
Non credi abbia bisogno di un epilogo
?
Questo è l’unico regalo che posso farti,
per ora. Scrivi tu la fine di questa fiaba, mio Piccolo Eroe. 
Buon compleanno, Harry
Ti amo.

Tuo,

 Draco Malfoy.

 

Una lacrima s’infranse sulla pergamena, tenuta dalle mani tremanti del moro, che se la strinse al petto con un sorriso.
-Ti amo anch’io, Draco…- Sussurrò.

 

 FINE.

 

*La frase d’introduzione è di Jovanotti ed è tratta dalla canzone ‘Cade la Pioggia’ dei Negramaro.



   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: samek