Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: luna1991    21/05/2014    0 recensioni
Scritta per il contest "Le drabble delle emozioni", emozione: sorpresa.
Cos'è la sorpresa?
Come si può descrivere in 110 parole un'emozione che dura solo un istante, prima di mutare in felicità, paura, rabbia, ecc.?
Io ci ho provato in questa drabble.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Drabble scritta per il contest "Le drabble delle emozioni" (di cui non metterò il link al bando perché nato in un gruppo su facebook).
Lo scopo del contest era descrivere un'emozione in 110 parole, una drabble. 
L'emozione che ho scelto di descrivere è la
sorpresa.


ISTANTE

È un solo istante, inaspettato.
Tutto si ferma, come sospeso nel vuoto, mentre ancora non ci si rende pienamente conto di cosa sta succedendo.
Il cuore salta un battito, il respiro si ferma in gola, quando una persona amata porge un dono inaspettato.
I muscoli si bloccano, la bocca spalancata, gli occhi sbarrati, mentre accade ciò che non avrebbe dovuto.
È solo un istante, quell’istante che precede la comprensione, ma dà un significato diverso a ciò che accade.
In fondo, non è forse vero che un dono non avrebbe lo stesso significato se fosse atteso e conosciuto da tempo?
È solo un istante, ma è l’istante più importante: è la sorpresa.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: luna1991