Serie TV > Braccialetti rossi
Ricorda la storia  |      
Autore: yellowloid    21/05/2014    3 recensioni
{flashfic | Leo/Vale | angst, introspettivo }
Sono tornata, yeah. Nel mio angolo c'è qualche spiegazione a tutto ciò.
-non so se considerarla una mezza song-fiction, nel dubbio diciamo di sì ewe-
∞ dal testo::
La relazione tra Leo e Vale era iniziata male e finita peggio. [...]
Erano troppo diversi per andare d’accordo, non ci sarebbero mai riusciti veramente.

~ Hope you like it! ~
Genere: Angst, Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Leo, Vale
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Got a hold inside of me, of me.
Born with a void heart
To destroy with love, a hope
Built with a heart
Broken from the start
And now I die slow.


{ "Valley Of The Dolls", Marina And The Diamonds }

 
 

La relazione tra Leo e Vale era iniziata male e finita peggio. Durante le giornate prima e dopo la loro rottura non avevano sofferto troppo, anzi, per Leo era stata più una liberazione: Vale aveva sempre avuto una lieve tendenza logorroica, e da quando si erano effettivamente messi insieme il tutto era degenerato in qualcosa di insopportabile per la - poca - pazienza del più grande.
Da parte sua, Vale non riusciva nemmeno ad immaginare la sua vita senza Leo. Era… Strano pensare di passare un’intera esistenza senza colui che si era portato via due anni di quella misera vita che Vale stava conducendo. Sentiva come una stretta dentro di sé, come se ci fosse stato qualcosa che non andava. Qualcosa che non era mai andato, effettivamente. Okay, forse era un po’ troppo melodrammatico, ma quella lieve nota di malinconia era sempre stata perennemente presente nel suo carattere: tendeva a riflettere in modo abbastanza pessimistico sulle cose che gli accadevano, cercando di trovare un lato positivo che mai riusciva veramente a scovare, tra tutti quei pensieri annebbiati da altri mille e più.
Del resto, era conscio di essere sempre stato un peso per Leo. Quest’ultimo era un ragazzo attivo, con tanta voglia di fare e di andare fuori dagli schemi, piuttosto ribelle e libertino. Invece, Vale era sempre stato piuttosto calmo, si sentiva in dovere di rispettare in qualunque circostanza le regole imposte dalla società e invece di agire d’impulso, come faceva sempre il suo ragazzo, preferiva riflettere e cercare di trovare una soluzione adeguata ai suoi problemi. Erano troppo diversi per andare d’accordo, non ci sarebbero mai riusciti veramente. Anzi, sin dai primi giorni avevano vissuto un rapporto di amore-odio a causa dei caratteri totalmente differenti; erano riusciti a convivere pacificamente per due anni solo grazie al sostegno degli altri Braccialetti.
A pensarci bene… Dopo la rottura tra il Leader e il Vice Leader, che fine avrebbe fatto il loro gruppo? I loro rapporti sarebbero cambiati per sempre o i due incriminati avrebbero fatto finta di volersi ancora bene e sarebbero rimasti tutti amici? Non voleva perdere i suoi compagni, no, Vale non voleva. Cosa sarebbe successo? Cosa gli avrebbe riservato il destino dopo aver voltato pagina ed aver detto addio ad una relazione finita male?
In qualche modo sentiva che con la rottura tra lui e Leo sarebbe stata distrutta anche la speranza che condividevano, l’amore che li aveva uniti e separati svuotando completamente i loro cuori. Era stato così fin da subito, Vale avrebbe dovuto capirlo. Ed in quel momento, proprio in quel momento, sentiva di star morendo lentamente.

 
 
 
 
 
 


Non lo so, non ho la minima idea di cosa sia questa cosa mezza introspettiva e angst ma mi piace.
… Come promesso, sono tornata a rompervi le scatole con le mie fiction. C: Ed è meglio se spiego immediatamente perché ho scritto questa storia, lol. Principalmente perché partecipando alla “Writing Stuff Series” su Ask, quando mi sono ritrovata a leggere la citazione qua sopra non ho proprio saputo come rispondere: essendo però tratta da una canzone, ho pensato che sarebbe stato carino scriverci su qualcosa. Spero che qualcuno gradisca la fiction, almeno alla ragazza che propone questa Serie. ^^”
Perché ho scritto proprio su questo fandom e, soprattutto, su questa pair? Inizialmente avrei dovuto scrivere tutt’altra cosa, su un fandom diverso che con questo non ha nulla a che fare se non che la sottoscritta scrive in entrambi (?), ma poi l’ispirazione se n’è andata ed è venuta per questa fiction. Con Leo e Vale perché… Sono una maledetta che si diverte a sfasciare le coppie canon. Because Cris mi sta enormemente sulle scatole, e non ho potuto sin da subito pensare di mettere i due litiganti per lei in coppia. Ed ora odiatemi pure, tanto continuerò a scriverci, gne gne. Il problema è che ‘sti due sono talmente angst che non scriverò mai qualcosa a lieto fine con loro come protagonisti.
Dunque, in conclusione spero che almeno a qualcuno di voi la fiction sia piaciuta, se volete recensite e ditemi se avete apprezzato la coppia completamente a caso e, in generale, la fiction.
Chu!
- shinkin. c:
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Braccialetti rossi / Vai alla pagina dell'autore: yellowloid