Anime & Manga > Battle Spirits
Ricorda la storia  |       
Autore: ShawnSpenstar    22/05/2014    4 recensioni
Raccolta di pensieri di vari personaggi in seguito alle loro sconfitte con il re del mondo Altrove. Stesso avversario, stesso risultato ma differenti situazioni ed emozioni per i duellanti che hanno risposto "Ne rispondo con la vita" agli attacchi del duellante più terribile.
Genere: Angst, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Dan Bashin, Julian Fines, Magisa, Yuuki Momose
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lacrime per il mondo Altrove
 
Piove
 
E' incredibile, vivo da centinaia di anni e non avevo mai visto un giorno di pioggia qui a Gran RoRo.
 
L'acqua cade sul mio corpo indolenzito; mi sento sommergere, affogare, eppure non riesco a fare a meno di ringraziare tutte queste gocce di pioggia… sono la maschera perfetta dietro cui nascondere il mio viso in lacrime.
E' un'altra delle assurdità di questa giornata. Sapevo che in una vita lunga come la mia sarebbe stato impossibile evitare le esperienze dolorose ma non avevo mai pianto prima d'ora, nemmeno un secondo, e ora invece sono qui, distesa a terra da troppo tempo, e non riesco a fermare queste stupide lacrime che impastano la terra sotto di me.
 
A giudicare dall'ambiente che mi circonda devo trovarmi nel regno di perla; cerco disperatamente di rialzarmi, in questo territorio ho molti amici che non vorrei mi vedessero in questo stato, ma purtroppo le giunture e le articolazioni sembrano paralizzate e ogni volta che provo a contrarre un muscolo sento un dolore così lancinante da risultare insopportabile; è l'ennesimo segno che non è stato un duello come tutti gli altri, c'era qualcosa di diverso e di oscuro.
 
Per qualche secondo chiudo gli occhi e rivedo la mia battaglia. La ricordo alla perfezione, ogni singolo turno è marchiato a fuoco nella mia mente; è stato di gran lunga il mio scontro migliore, sono riuscita come mai prima a sfruttare al meglio sia la buona sorte sia le potenzialità del mio mazzo…
 
… eppure…
 
 … eppure ho perso lo stesso.
 
Rivedendone le immagini a freddo mi rendo conto di come lui abbia giocato con me come un predatore fa con la sua preda; mi ha praticamente concesso lui di duellare perché, se avesse combattuto al massimo, il nostro scontro non sarebbe nemmeno iniziato; lo noto sin dai primi tre turni in cui lui mi concede di evocare tre nexus Frutti dell'albero della saggezza senza mai tentare un'offensiva, lo vedo quando nonostante i sette spirit schierati non blocca mai gli attacchi della mia adorata Ambrosia imperatrice magica sostenuti anche dalla carta magia Astro della velocità, lo vedo quando soddisfatta guardo l'incredibile numero di nuclei presenti nella mia riserva e pronti per proseguire con le azioni lampo a catena che compongono la mia formidabile combinazione di magie e incautamente gli cedo la mano non notando il ghigno malvagio sul suo volto, come se avessi firmato la mia condanna a morte.
 
E così è.
 
Un turno, uno solo, gli basta per ribaltare la situazione, una mano infernale che non dimenticherò mai; una schiera di draghi rossi si avventa sulle due vite che mi rimangono mentre uno spirit rosso con doppio simbolo che non avevo mai visto, e del quale ricordo solo un paio di ali angeliche, elimina anche la mia Ambrosia, l'ultima difesa che avevo. Cerco disperatamente una carta magia Bufera impenetrabile che non ho perché in mano mi sono rimaste solo le carte gialle che pensavo di giocare a costo zero nella mia prossima fase d'attacco.
Solo  ora capisco tutto, solo ora mi rendo conto di come io sia stata manovrata dal mio avversario a suo piacimento, di come lui mi abbia spinto ad usare tutte le magie difensive per far fronte alla sua minacciosa schiera di spirit, di quanto nel momento decisivo io sia risultata impotente.
 
Il dolore della deflagrazione della mia ultima vita mi riporta alla realtà; sono ancora qui, distesa per terra in un enorme radura del regno di perla con tanto dolore in corpo e la disperazione nel cuore.
 
Sono senza forze, riesco solo a maledire la mia idiozia e la mia arroganza che mi hanno fatto credere di essere invincibile e mi hanno reso cieca di fronte alle trame del mio letale avversario e queste inutili, stupide lacrime che non riesco a fermare.
 
Forse è questo ciò che mi merito, di rimanere stesa a terra come spazzatura, con il viso nel fango e la pioggia che bombarda il mio corpo; è la giusta punizione per la maga protettrice di Gran RoRo che ha perso il mazzo e i suoi poteri, per la guardiana che ha perso la libertà del mondo Altrove.
 
Provo una grande vergogna al pensiero che, prima di me, migliaia di guardiani, tra cui i miei maestri, erano stati perfettamente in grado di proteggere la nostra casa mentre io sono stata sconfitta da un umano a Battle Spirits, un gioco che noi abitanti del mondo Altrove pratichiamo da migliaia di anni e che, nell'epoca dalla quale quell'uomo dice di provenire, non dovrebbe ancora esistere.
 
E ora, a causa della mia incapacità, lui si potrà fregiare del titolo di Re del mondo Altrove… per sempre.
 
No, no e poi no! Mi rifiuto categoricamente di accettare che il mio mondo debba appartenere ad un tiranno invasore, lotterò fino alla morte se sarà necessario per la sua liberazione… ma ora non ho un mazzo e non ho i miei poteri, io non posso combattere… ho… ho bisogno di qualcuno che mi aiuti, qualcuno in grado di recuperare il mio mazzo dalle mani del re, qualcuno di più forte dei guardiani… come coloro di cui parlano le leggende, i guerrieri nei quali risplende l'energia delle gemme, i maestri della luce.
 
Con un vigore che non percepiva più da molto tempo, la donna riuscì a rialzarsi da terra, si pulì la faccia dal fango e dalle lacrime e materializzò il suo mezzo di trasporto personale; si sforzò di fare un sorriso, il tempo del dolore e della disperazione era finito, la prossima volta che avrebbe pianto l'avrebbe fatto per la felicità, di questo ne era assolutamente certa.
Osservò la zona per un ultima volta e poi montò sul suo mezzo; la decisione ormai era presa avrebbe viaggiato per tutto Gran RoRo alla ricerca dei leggendari maestri della luce… era certa della loro esistenza, loro dovevano esistere.
 
Hai vinto questa prima partita Re del mondo Altrove, ma non la guerra; non so ancora quali siano le tue vere intenzioni ma giuro sulla mia vita che non mi arrenderò mai, troverò i maestri della luce e libererò il mio mondo… è una promessa.
 
 
 
ANGOLO DELL'AUTORE
 
Buongiorno cari lettori e care lettrici. Qui è ShawnSpenstar
Primo capitolo di questa raccolta di pensieri che segna ufficialmente il mio ingresso nella sezione di Battle Spirits (di per se sarebbe solo "Brave" ma noi facciamo finta che valga anche per "Dan, il guerriero rosso"), regno della mia amica scrittrice HikariMoon, o D'Artagnan, e della mia collega recensitrice Lacus Clyne, o Aramis.
Era molto che volevo pubblicare qualcosa su Battle Spirits, uno dei pochi anime degli ultimi tempi che è stato davvero in grado di appassionarmi (mi sono perfino fatto da solo alcune centinaia di carte di tutti i colori, i terreni di gioco e i nuclei), e ho atteso a lungo che mi venisse l'idea giusta per una storia o una raccolta, idea che mi arrivata riguardando alcuni episodi di "Dan, il guerriero rosso".
Per quanto riguarda la raccolta non potevo che partire da Magisa, colei che per prima ha sfidato il re per proteggere la libertà del suo mondo e che da lui è stata sconfitta e privata del suo mazzo e dei suoi poteri; ho provato ad immaginare quale avrebbe potuto essere la sua reazione, non penso che Magisa sia troppo OOC, di fronte a quella che, secondo me, è stata la sua prima sconfitta in duello, sconfitta che le è costata la libertà della terra che lei, in quanto maga guardiana di Gran RoRo , avrebbe dovuto difendere.
Piccola precisazione tecnica: ho ripreso dalla cara HikariMoon, l'idea (secondo me geniale) di scrivere i nomi delle carte con il colore di appartenenza per facilitarne l'identificazione, a questo proposito vi avverto che per le carte bianche userò il colore grigio.
Spero possiate apprezzare questo primo capitolo e anche il resto della raccolta.
 
Arrivederci da ShawnSpenstar (o Athos)
 
Varco apriti, energia!
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Battle Spirits / Vai alla pagina dell'autore: ShawnSpenstar