Libri > Shadowhunters
Ricorda la storia  |      
Autore: aranciah    23/05/2014    1 recensioni
[Sebastian/Jonathan point]
Dal testo:
"Non aveva mai ricevuto amore, non sapeva come gestirlo, solo l’odio, era facile con l’odio, era quello che lo alimentava. I demoni non amano, eppure, lui avrebbe voluto esserne capace."
[Introspettivo] [Missing Moments]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Jonathan, Sebastian / Jonathan Christopher Morgenstern
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Tematiche delicate
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Si può biasimare qualcuno che non sa cosa vuol dire amare?

Era un sentimento malato, un misto di possesso, rabbia, amore, e solitudine. Era questo che lui provava. Se ne era reso già conto da qualche tempo, ma non aveva mai cercato di reprimerlo o giustificarlo. Non si era mai fermato a pensarci, eppure qualche attenuante l’avrebbe potuta avere. Infondo, non l’aveva mai conosciuta prima d’allora – come avrebbe anche solo potuto sviluppare un sentimento diverso da ciò che provava senza essere cresciuto con lei? Sua madre lo aveva sempre considerato un mostro, un demone - ed ad essere sinceri non si sbagliava poi di tanto, nelle sue vene scorreva pur sempre il sangue di Lilith, madre di tutti gli stregoni. Lei aveva deciso di tenerli separati. Jocelyn non si era mai del tutto interessata a lui, l’aveva abbandonato. Quale madre, per quanto sia difficile e diverso il proprio figlio, non prova per lui nessun sentimento d’amore? Evidentemente lei.
Era cresciuto come un guerriero, nella sua infanzia non c’era stato posto per giocattoli, aveva imparato l’uso delle armi e la lotta per dilettarsi. Non aveva mai avuto amore, mai un gesto gentile, solo frustate e restrizioni dal proprio padre che severamente lo aveva cresciuto. Nella sua vita non c’era mai stato posto per i sentimenti, come gli aveva sempre ripetuto il padre, Valentine, “Amare è distruggere, ed essere amati è essere distrutti”. Biasimava il suo comportamento, ma con il tempo aveva imparato ad apprezzare ciò che lui gli aveva insegnato tentando di renderlo sempre orgoglioso. Ma ora lui non c’era più. Era morto e lui era rimasto solo.
Ripenso alla prima volta in cui aveva baciato Clarissa, alle labbra morbide di lei contro le sue, alla forza magnetica che circondava quel bacio e a come aveva sentito un po’ di calore rischiarare il suo cuore nero dopo di esso. Istintivamente si porto un dito sulle labbra, come se potesse ancora sentire il tocco delle labbra di lei. A quel tempo Clary non sapeva di aver baciando suo fratello, - credeva infatti che lui fosse Sebastian Velarc nipote degli amici dei Lightwood che li stavano ospitando ad Alicate. Ma lui non era quel ragazzo, quel ragazzo era morto, lo aveva ucciso lui stesso per rubarne l’ identità ed infiltrarsi. Clary aveva  percepito in lui qualcosa di familiare e strano, senza però conoscere l’origine di quella sensazione. Era stanco di essere Jonathan Morgenstern, e l’identità di Sebastian ormai gli sembrava più congeniale tanto da assorbirla.
Scostò la propria zazzera argentea dal viso e rivolse lo sguardo all’orizzonte valutando gli eventi da poco conclusi, ripensando al suo ultimo fallimento. Dopo che il suo piano di far bere, dalla riproduzione della coppa mortale, il sangue demoniaco della sua madre biologica Lilith ad un intero esercito di Shadowhunters, per renderlo completamente assoggettato al suo controllo era fallito, era rimasto nuovamente solo.
Per quanto potesse far finta di non esserne toccato, gli era piaciuto trovare l’amicizia, anche se indotta e non pura, in Jace, gli era piaciuto avere Clary intorno, nonostante il fato che le attenzioni di lei fossero tutte rivolte a Jace, gli era piaciuto riprovare quella sensazione di calore baciandola per la seconda volta.
Era vero, lei lo aveva tradito, contribuendo alla disfatta del suo piano, ma non poteva odiarla. Non ci riusciva, lei gli apparteneva. Invidiava Jace, quel ragazzo aveva tutto: Clary che lo amava, degli amici che avrebbero dato la loro vita per lui e poi era circondato d’affetto.  Segretamente, voleva essere come lui. Avrebbe dato tutto ciò che possedeva per essere importante, per contare per qualcuno.
Mentre distrattamente rigirava lo stilo nelle sue agili mani, si chiedeva come dovesse essere sentirsi importanti per qualcuno. Non aveva mai ricevuto amore, non sapeva come gestirlo, solo l’odio, era facile con l’odio, era quello che lo alimentava. I demoni non amano, eppure, lui avrebbe voluto esserne capace.

 

Image and video hosting by TinyPic

Angolo Autrice:

Jonathan , o per meglio dire Sebastian, è un personaggio molto complesso e merita di essere analizzato; così come i suoi sentimenti per Clary e Jace. Ho deciso di immedesimarmi come voce narrante dei suoi pensieri e scrivere questa one shot, spero di aver fatto un buon lavoro e di avervi trasmesso qualcosa.
Vi sarei grata se lasciaste una recensione, ci terrei moltissimo.

aranciah.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: aranciah