Fanfic su artisti musicali > 5 Seconds of Summer
Segui la storia  |       
Autore: 5sauce    24/05/2014    0 recensioni
“Tre verticali... due orizzontali... Bene. State indietro ragazzi." Harry teneva una mano appoggiata alla spalla della figlia Lily e con l' altra mano reggeva la sua lunga bacchetta scura per poggiarla elegantemente sui mattoni rossastri del retrobottega del Paiolo Magico.
Un forte rumore riempì le orecchie della famiglia Potter e della famiglia Weasley, e, dopo qualche secondo di buio, notarono tutti con piacere che nel bel mezzo della parete del vecchio pub, era comparso un buco delle dimensioni di un portone.
Rose si avvicinò alla cugina Lily e le sussurrò, visibilmente entusiasmata:"Pronta?" la cugina le sorrise, le prese la mano e iniziò a correre per le strade di Diagon Alley mentre il resto della famiglia le guardava, con gioia.
-
Però, mentre le cugine parlavano e, sopratutto, ridevano, un' ombra le osservava attentamente, nascosta dal muro del negozio di bacchette di Ollivander, protetta dal buio.
Genere: Fantasy, Mistero, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ashton Irwin, Calum Hood, Luke Hemmings, Michael Clifford, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Tre verticali... due orizzontali... Bene. State indietro ragazzi." Harry teneva una mano appoggiata alla spalla della figlia Lily e con l' altra mano reggeva la sua lunga bacchetta scura per poggiarla elegantemente sui mattoni rossastri del retrobottega del Paiolo Magico. 

Un forte rumore riempì le orecchie della famiglia Potter e della famiglia Weasley, e, dopo qualche secondo di buio, notarono tutti con piacere che nel bel mezzo della parete del vecchio pub, era comparso un buco delle dimensioni di un portone. 

Rose si avvicinò alla cugina Lily e le sussurrò, visibilmente entusiasmata:"Pronta?" la cugina le sorrise, le prese la mano e iniziò a correre per le strade di Diagon Alley mentre il resto della famiglia le guardava, con gioia.

 

Quella mattina il Ghirigoro era particolarmente affollato. Non nel senso che c' erano dieci clienti (quattro in più del solito), diciamo che...la libreria brulicava letteralmente di persone. Ogni singolo settore era pieno di streghe e maghi che cercavano il libro per il corrispondente anno scolastico e di genitori che aiutavano premurosamente i figli che avrebbero iniziato a poco gli studi ad Hogwarts.

“Lily, di qua. Dobbiamo prima prendere il sesto volume di Storia della Magia.” disse raggiante Rose osservando la lista dei libri che quell' anno le ragazze avrebbero dovuto comprare.

“Rosie?” 

“Mmmh?”

“Ma...senti, questa Bathilda Bath, non aveva nient' altro di meglio da fare al posto di scrivere 'sto mattone?”, Lily e Rose si erano fermate davanti allo scaffale dedicato ai vari libri di testo di Storia della Magia e la giovane Potter stava maneggiando il suo delizioso tomone, accigliata, “che so, perfezionare una versione personale della ricetta degli zuccotti di zucca, per esempio.”

Rose rise. “Lily, se avesse inventato gli zuccotti di zucca più buone al mondo, una famiglia con dei mezzosangue come la nostra non ci sarebbe nemmeno arrivata a questo 30 agosto”

“Guarda il lato positivo,almeno non avremmo studiato tutto questa roba...”

“Lil, con te è un caso perso, sembra di parlare con mio padre.” affermò la Weasley ridacchiando.

Lily la oltrepassò dirigendosi verso il settore dedicato ai vari testi di pozioni, seguita dalla cugina.

“Lil, incredibile, guarda!” 

“Cosa, Dracula ha deciso di bere solo burrobirra?” disse la piccola Potter con tono sarcastico.

“No, scema! C' è il nuovo libro del professor Vitious! Ah, se lo faccio vedere a mia mamma...”

“Ah, si, interessante...io ho finito, mi serviva solo il volume di Storia della Magia, gli altri me li presta Al.”

“Ok. Allora, mi accompagni a prendere gli altri, vero?” chiese Rose, speranzosa.

“Uff...sì, certo. Dopotutto, cosa faresti senza di me?” 

“Studierei in santa pace, Lil.” 

“Hahaha, simpatica come pochi, davvero.” ribattè l'altra, fingendosi imbronciata.

 

Dirigersi alla cassa era senza dubbio impossibile. Questo il vantaggio di andare ad acquistare il materiale scolastico il giorno prima dell' inizio della scuola.

Le due giovani si facevano largo tra la folla, scostando man mano svariati clienti che otturavano il passaggio. 

“Sono 38 galeoni...prego.” annunciò il cassiere con un sorriso a trentadue denti. Aveva un aspetto strano, notò Lily. Era un' ometto piuttosto bassino, dalle dimensioni di una minuta botte di legno. Calvo, ma con una folta barba tendente al biondo, egli indossava un completo blu notte, simile a molti abiti che indossavano vari professori di Hogwarts. A reggere i morbidi pantaloni di velluto color porpora, c'era un' elaborata cintura in cuoio decorata con diversi simboli celtici. Le scarpe, sproporzionalmente grandi rispetto al resto del corpo, urtavano spesso la scrivania con il registratore delle vendite, facendo spesso sussultare qualche cliente entrato da poco nel negozio, non ancora abituato al sonoro boato prodotto dalle “simpatiche” calzature.

Rose frugò nella tasca dei jeans e ne estrasse un rovinato portafoglio nero dal quale ricavò la somma richiesta. Con un sorriso li porse al cassiere ed aspettò che pagasse la cugina. 

Prima di uscire, le ragazze si congedarono con un “Arrivederci” e si avviarono verso il luogo di incontro prefissato con i genitori.

“Rosie, spiegami per quale oscuro motivo hai comprato tutti quei libri; alcuni non sono nemmeno del nostro corso...”

“I libri sono il cibo della mente” rispose la Weasley con tono solenne. Quanto somigliava alla madre...decisamente troppo: un' Hermione in famiglia basta e avanza, avrebbe detto Ron.

“Allora io sono a dieta.” le due scoppiarono a ridere, piegandosi in due.

Però, mentre le cugine parlavano e, sopratutto, ridevano, un' ombra le osservava attentamente, nascosta dal muro del negozio di bacchette di Ollivander, protetta dal buio. 

Per Lily Luna Potter e Rose Weasley si prospettavano buone o cattive nuove?

 

° angolo autrici ° 

ciao ragazze! Siamo Anna e Irene e questa è la nostra prima storia, Quindi, per l'amor del sacro Ghral, siate clementi se recensite. Ci piacerebbe sapere se vi piace come inizio e se ci fate delle critiche costruttive noi le apprezziamo.

Purtroppo(non uccideteci) abbiamo dovuto cambiare l'età di alcuni personaggi (per esempio di Lily, che dovrebbe essere più piccola di Rose) per “adattarla” alla storia che avevamo in mente.

I nostri amati 5sos appariranno dal prossimo capitolo. Purtroppo non potremmo aggiornare molto  frequentemente visto che tra poco avremmo gli esami di terza media e quindi saremo impegnate per un tot di giorni,però appena li finiremo aggiorneremo di più.

Bacioni, le dementi.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > 5 Seconds of Summer / Vai alla pagina dell'autore: 5sauce