Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: anime_manga    25/05/2014    0 recensioni
Avevamo un rapporto che lui considerava come buona amicizia, ma io no: sentivo che era qualcosa di più.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
-Dovrai restare lì fino a domani, non voglio che tu corra qualche rischio- a quelle parole il mio battito cardiaco aumento sempre di più
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Le lacrime rigavano ancora le mie guance: forse non dovevo dire quella frase.
Notai che non si muoveva da alcuni minuti, spero almeno che stia respirando.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ragazzi non voglio aggiungere altro perché se no rovino tutta la lettura della storia quindi vi lascioa questo racconto mozzafiato (secondo il mio parere)
Recensite su cosa ne pensate....
Bye XOXO
Anime_manga
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Le lacrime rigavano il mio volto: erano state trattenute troppo a lungo in questo piccolo cuore dedicato tutto a lui.


Era un normale sabato pomeriggio.Come ogni settimana, io e Mattia ci incontravamo per passare la giornata insieme.
Mi chiamo Sofia e ho quindici anni. Abito in un piccolo posticino in provincia di Milano. Sono di corporatura media e i miei amici mi descrivono solare e simpatica. Il mio migliore amico è Mattia, beh anche se io lo considero più di un amico, ma questo lui non l'ha mai capito: crede che tra noi ci sia solo un buon rapporto di amicizia, ma tutti eccetto lui sanno che non è così.
Mi stavo dirigendo verso la gelateria dove ogni volta ci davamo appuntamento: potevo scorgere la sua figura anche da lontano.
-Buongiorno ritardataria!- mi disse con fare ironico-Buongiorno anche a te! Allora hai scelto quale gelato prendere?- li chiesi - Credo che prenderò quello al pistacchio e nocciola e tu?-.-Io prenderò quello al cocco e limone- e cosi dicendo ci dirigemmo entrambi alla cassa- Buongiorno come posso esservi utile?- ci chiese la gentile commessa che si trovava dietro al bancone- Prendiamo due coni: uno al pistacchio e nocciola e l'altro al cocco e limone: oggi offro io!- dissi tutto ad un fiato- Non vale però!- si lamentò Mattia- Si invece.Sono ben  tre volte che non fai che pagare te.-sbuffando mi disse- Allora facciamo così oggi offri te però io ti invito a casa mia: ci stai?-  feci finta di pensarci su un attimo e poi gli comunicai il mio verdetto- Va bene affare fatto.- prendemmo il gelato, pagammo e uscimmo.
Iniziò a pioviginare e perciò ci dirigemmo verso casa sua ma arrivvammo troppo tardi: eravamo zuppi  fradici.
Mattia prese le chiavi e apri la porta del suo appartamento.
-I tuoi non ci sono?- gli chiesi con curiosità- No, sono via per lavoro. Se vuoi farti un bagno usa pure il bagno degli ospiti, io vado in quest'altro.- detto ciò sentii lo squillo del telefono: lessi lo screen e vide che era segnato il numero di mia madre.
-Pronto tesoro? Tutto bene? Dove ti trovi adesso?-mi chiese con tono preoccupato-Si, sto bene mamma. Mi trovo da Mattia. Perchè mi hai chiamata?- le chiesi stavolta io con un po' di angoscia nella mia voce- Te lo chiedo perchè fuori c'è un acquazzone e il meteo ha previsto un temporale per stasera e non voglio che tu vada in giro da qualche parte, non si sa mai. Puoi chiedere a Mattia se puoi restare da lui solo per questa notte?- a quella doamnda il mio cuore perse un colpo e subito dopo essermi ripresa mi girai verso di lui- Matt, mia madre ha chiesto se posso restare da te per stanotte visto che ci sarà un temporale e lei non vuole che io corra rischi?- lui immediatamente mi diede il suo conenso e il mio battito cardiaco aumento di molto- Mamma ha detto che posso!- le affermai- Bene. Allora ci vediamo domani. Notte tesore e se qualcosa va male chiamami immediatamente.-.-Ok! Ciao mamma!!!- chiusi la chiamata e mi dirigei verso la doccia.
Dopo aver finito il bagno notai sul letto della camera degli ospiti degli shorts e una maglietta larga, credo da uomo: me li misi e andai da Mattia.
-Allora che facciamo?- gli chiesi io-Potremmo guardare un film, ma quale?-.- Un'avventura, però romantica- gli diedi la mia opinione- E se invece guardassimo un horror?- un po' titubante accettai la richiesta.
Infilammo il DVD nel player e arrivammo quasi a fine film quando tutte le luci si spensero.
-ahhhhhhh- gridai dallo spavento saltando adosso al mio amico-Ahi Sofi, così mi fai male!- mi rispose trattenendo un grido di dolore-H-hh-o p-p-aura- dissi tremando come una foglia-Non avere paura e solo saltata via la luce.-ad un tratto sentii un tuono e intravidi un fulmine attraverso il vetro della finestra:abbracciai il collo di Mattia ancora più fortemente e lui ricambiò l'abbraccio e cercò di tranquilizzarmi.
-Sai mi è venuta un'idea: perchè non prendiamo due torce e giochiamo a qualcosa?-.-Va bene- gli risposi ancora terrorizzata.
Presimo le torce e iniziammo a giocare a Risiko,Monopoly e tutti i giochi possibili. Arrivo l'una e tutti e due stanchi morti decidiamo di andare a dormire:lui si diresse verso la sua stanza mentre io verso quella degli ospiti, ma uno, poi due e infine tre tuoni mi spaventarono e così mi diressi verso la sua stanza.
-Matt, sei sveglio?- senti solo un leggero "mmh"-Matt, ho paura. Dai svegliati e così facendo lo dondolai un po' finoa farlo svegliare-Che c'è?- mi chiese con la voce perfetta, ma impastata dal sonno-Non riesco a dormire ho troppa paura: non è che posso dormire qui?-.-Ehh va bene. Dai vieni qui.- mi sdraiai vicino a lui e quando stavo per addormentarmi proferii parola- MAtt?-.-Mhhh? Che c'è ora?- con un po' di vergogna gli dissi- Mi scappa la pipì...- credo fossi diventata tutta rossa in viso, perchè sentivo le mie goti calde-NOOO, devo proprio accompagnarti?-.-Dai ti preog mi aspetti davanti alla porta? E poi e stata tua l'idea del film!-.-Va bene, dai alzati.- entrai nel bagno e lui mi dovette aspettare di fronte la porta.
Quando finii tutto tornammo a letto -Matt, ti voglio bene...- sentii il suo braccio circondarmi la vita e lui mi rispose- Anch'io. Notte!- e cos' dicendo ci addormentammo abbracciati.
La mattina seguente mi svegliai e andai in soggiorno: la debole pioggia rigava ancora le finestre, ma il sole si intravedeva da lontano.
Mi giunse una chiamata: era di Anita, la mia migliore amica.
-Pronto Amooo, come stai?-mi chiese lei- Bene e te? E' successo qualcosa?- Lei subito rispose- No,no e che pensavo che potremmo uscire oggi pomeriggio. Ti va?-.- Non so, il problema è che non sono a casa.- le dissi chiaro e tondo- E dove sei?- mi controbattè lei con curiosità- Sono da Mattia: ieri ero qua e ha iniziato a piovere e mia mamma mi ha detto di rimanere qua a dormire.- le dissi tutto ad un fiato-Ahhh, e che avete combinato?- mi chiese lei- Abbiamo giocato, visto un film e siamo andati a dormire.-.-Solo a dorimire?- che mente pervertita che ha lei- Sì, solo a dormire. Ma che credi tu.....?!?-.- E come hai fatto a non sltargli adosso?- mi chiese lei stupita-Non ti piaceva?- continuò lei.- Sì che mi piace, però sono sciura che lui non ricambi.- sentii un rumore di passi e spensi subito la chiamata dicendo che le avrei spiegato più tardi.
-Buongiorno bel addormentato!-.-Buongiorno anche a te!- mi disse con voce roca e impastata-Beh io vado a prepararmi.- detto ciò mi vestii con i miei vestiti che ho fatto asciugare la sera prima e andai da lui.
-Con chi parlavi prima?- mi chiese e io rimasi piazzata- Con Anita, perchè?-.Perchè ho sentito che ti piace qualcuno...-Shok totale- Perchè non me lo hai detto prima?Come si chiama?-.-Non ti interessa...- gli dissi di secco- Dai almeno dimmi se lo conosco.-stufata dalla stori gli risposi- Sì lo conosci-.-Dai dimmi chi è? per favore...- decisi di dichiararmi e perciò gli dissi-Si trova di fronte a me!- Ad un tratto si fece pallido e taciturno,ma subito cercò di riprendersi.
-I-i.io?- e degluti per l'enorme fatica. Decisi di dirgli tutto...
-Sì, tu Mattia. Mi piaci dal primo giorno che ci siamo visti. Dalla prima volta che ci siamo parlati.Ti amo in un modo dannatamente contorto.Ti amo alla follia, ma TU QUESTO NON LO HAI MAI CAPIO!- e gli diedi pugni sul petto iniziando a piangere-MAI! TU NON NE VOLEVI SAPERE NITENTE! PER TE ERO SOLO LA MIGLIORE AMICA E OGNI VOLTA CHE MI PARLAVI DELLE TUE FIDANZATE IO CI STAVO MALE: MORIVO DENTRO DI ME!!!!! TUTTI LO HANNO CAPITO MA TU MAI E SE non mi vuoi.... me ne andrò dalla TUA VITA!!!!!!!!!!!!- detto ciò caddi a terra.
Le lacrime rigavano il mio volto: erano state tenute troppo a lungo dentro al mio piccolo cuore dedicato a lui.
Mi  rialzai e corsi fuori e arrivai al portone, quando qualcuno mi afferrò il polso: era lui.
Mi girai e cercai di dimenarmi ma lui con la sua forza mi bloccò al muro e i disse - Ti amo!- e il mio cuore perse due battiti e le mie labbra furono sigillate da un bacio pieno di amore, un bacio tenuto lontano da troppo tempo.
Ora non eravamo più Sofia e Mattia, ma eravamo un noi....



Angolo autrice:
Che ne pensate gente? datemi il vostro parere tramite le recensioni e se volete ho altre idee da poter pubblicare.
Baci XOXO
P.s. scusate se ci sono errori di battitura ma non ho tempo per ricontrollare.
Ciao

Anime_manga
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: anime_manga