Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: MaryMatrix    02/08/2008    5 recensioni
Piccola one shot su Bellatrix Black.
Andromeda riflette sul carattere passionale della sorella. E scopre una cosa: anche lei aveva dei buoni sentimenti.
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Andromeda Black, Bellatrix Lestrange
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A Woman Called Bellatrix Black

A Woman Called Bellatrix Black

 

Il tuo nome era Bellatrix Black. Eri mia sorella.

Sulla tua tomba adesso leggo Bellatrix Black in Lestrange. Ma dentro di me so che tu avresti voluto che ci fosse scritto Bellatrix Black, in Riddle.

Povera sorella, nessuno ti ha mai compresa. Nemmeno tu comprendevi te stessa, vittima dei tuoi sentimenti. Perché conoscendoti mi sono resa conto che è questo che sei sempre stata.

Schiava.

Schiava dell'educazione che nostra madre Druella ci aveva impartito prima.

Schiava.

Schiava dell'amore per Voldemort dopo.

 

I tuoi sentimenti mai sono stati cattivi sorella. Come faccio ad esserne sicura?

Perché tu non potevi essere poi tanto diversa da me e da Narcissa.

Delle tre io posso vantarmi di essere stata la più forte, poco importa ch'io sia Andromeda la Rinnegata. Io ho avuto il coraggio di decidere della mia vita. Ho avuto il coraggio di scegliere a mente fredda quello che volevo essere.
Narcissa è stata la più debole. Ha accettato la vita che Druella le aveva messo davanti: il matrimonio con Lucius Malfoy. E credeva di essere felice. In realtà l'unica cosa bella della sua vita è stata Draco. Narcissa l'infelice.

Ma entrambe avevamo sufficiente lucidità per decidere se ribellarci o meno.

 

Tu eri un'esplosione di sentimenti. Di buoni sentimenti: il rispetto per la famiglia; l'amore. Ma purtroppo questi buoni sentimenti ti hanno trascinata dalla parte sbagliata.

Il rispetto per la famiglia dentro di te era più forte di qualsiasi ragionamento sull'uguaglianza del sangue; nostro padre e nostra madre ti avevano impartito quell'educazione secondo cui noi Purosangue siamo superiori.

L'amore per Voldemort ti ha portata a compiere omicidi che mai prima avresti pensato di commettere.

 

Sempre schiava dei tuoi sentimenti.

E' per questo che sei sopravvissuta ad Azkaban senza impazzire, vero? Il segreto di Bellatrix Lestrange è stato questo, vero? I Dissennatori non avevano effetto su di te perché tu non ti sei mai sentita colpevole. I sentimenti nel tuo cuore erano buoni.

Rispetto per la famiglia.

Amore.

Rispetto per una famiglia che ti ha monopolizzata.

Amore per un mago che non ti ricambiava.

Schiava della tua famiglia.

Schiava del tuo amore.

Eppure ti sembrava di agire giustamente.

Schiava dei tuoi sentimenti.

Depongo una bella rosa rossa e insidiosa per le spine sopra la tua tomba.

Bella e insidiosa esattamente come eri tu.

Una rosa perché era il tuo fiore preferito del nostro giardino.

Rossa come il colore dell'amore e della passione per cui adesso giaci qui.

Le tue azioni in vita sono state orribili.

La vergogna del mondo magico.

Eppure mi consola sapere una cosa, sorella:

Nella tua follia, nella tua passione, sei morta credendo in qualcosa di buono.

Il rispetto per la tua famiglia.

L'amore.

 

 

 

 

L'angolo della Matrix

Stasera ho riflettuto bene sul personaggio di Bellatrix Black.

L'ho odiata quando ha ucciso Fred. L'ho odiata quando ha ucciso Sirius.

Eppure stasera ho voluto vederla sotto una luce diversa. E ho regalato i miei pensieri ad Andromeda.

Spero che vi sia piaciuta. Ditemi che ne pensate.

@matrix@

 

 

 

 

 

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MaryMatrix