Fanfic su artisti musicali > Coldplay
Segui la storia  |       
Autore: Loreparda    26/05/2014    2 recensioni
- Chris Martin e Gwyneth Paltrow, momenti tra realtà ed immaginazione. -
《Tutti devono affrontare delle sfide nella vita: amore, soldi, figli o malattia.》dichiarò Christopher Anthony John Martin, talentuoso cantautore trentasettenne, pianista e chitarrista, nonché frontman dei Coldplay, gruppo alternative rock di successo. [...]
Ciò che quell'uomo, il quale pendeva dalle sue labbra in attesa di altre rivelazioni, avrebbe solo potuto immaginare, tuttavia, era quale delle quattro sfide il cantante stesse fronteggiando.
Perché non si trattava né dei suoi figli - o almeno non in prima persona - né dei soldi - che dopo anni di carriera certamente non gli mancavano - né della malattia - sebbene si sentisse in agonia al pari di un malato terminale.
No, la vita aveva scelto per lui una prova dai capelli biondi, gli occhi azzurri e un nome quasi impronunciabile per gli stranieri, Gwyneth.
Ovvero, la vita lo aveva sfidato con l'amore.
[Aggiornamento ogni lunedì.]
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


 

2002.

 

Scorto il titolo a caratteri cubitali in prima pagina, Chris gettò disinteressato la rivista in un angolo del tavolo, dove cadde sulla vetta di una montagna di quotidiani, settimanali e mensili dalle testate simili ed ancora avvolti nell'involucro trasparente.

《Chris Martin e Gwyneth Paltrow: scoppia la scintilla.》enfatizzò Will Champion, batterista, imitando una schizzata reporter nell'atto di effettuare un servizio su un avvenimento di particolare importanza.

《Attento con quella baguette!》si lamentò Guy Berryman, bassista, massaggiandosi dolorante la zona colpita dal "microfono" agitato in modo maldestro da Will.

《Nuovi sviluppi della love story con la bionda?》intuì Jonny Buckland, chitarrista, sedendosi nell'unico posto vacante e completando il bizzarro quadretto mattutino.

《Quando ce la presenterai? Sembra una donna ricca di qualità nascoste...》s'informò Guy, improvvisamente guarito alla vista di Gwyneth fotografata in bikini.

Intuendo il significato - questo, invece, per nulla nascosto - della frase, il cantante rovesciò sbadatamente il contenuto della sua tazzina.

《Smettetela. A differenza di quanto scrivono i tabloid, G-Gwyneth io non la conosco nemmeno!》balbettò poi, afferrando l'immagine dalle mani del bassista ed usandola per assorbire in fretta il caffè dalla tovaglietta americana.

"Ma non mi dispiacerebbe incontrarla" aggiunse mentalmente: la Paltrow in bikini non era indifferente neppure a lui.

 


 


《Look at the stars, look how they shine for you and all the things that you do.》*

Continuando a cantare sulla base prodotta dalla chitarra, dal basso e dalla batteria, Chris guardò per l'ennesima volta il proprio orologio da polso, constatando che oramai il concerto stesse volgendo al termine.

Una volta conclusa la performance, compì un atletico salto e giocò con l'asta come i più abili artisti rock, puntando lo sguardo sulla platea straripante di fans giunti da diverse città con il fine di assistere ad una tappa del "A Rush of Blood to the Head"** tour.

La sua attenzione fu, però, attirata dalla solitaria sedia vuota in prima fila, su cui campeggiava un cartello con impressa la scritta "Riservato", ed un'idea gli balenò nella mente.

《Dedico questa canzone alla mia fidanzata, Gwyneth Paltrow.》urlò, scatenando l'ilarità del pubblico. "E la gelosia di quell'altra attrice che non si è presentata." Sperò, un sorriso compiaciuto sulle labbra.

 



*Yellow (2000), secondo singolo estratto da Parachutes, primo album dei Coldplay.

**Secondo album dei Coldplay (2002). 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Coldplay / Vai alla pagina dell'autore: Loreparda