Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: xnothingbutclaire    27/05/2014    2 recensioni
Durante la nostra vita, ci capita di ascoltare diversi tipi di canzoni, che possono avere effetti completamente differenti su di noi.
Possiamo amarle, disgustarle, ammirarle, evitarle... Ma ci sono.
Ci sono state, ci sono adesso e ci saranno anche in futuro: dobbiamo soltanto imparare ad accettarle e a conviverci. Esattamente come con le persone.
[367 parole]
Genere: Introspettivo, Poesia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
certe canzoni
Certe canzoni.







Ci sono certe canzoni, che ti rimangono nella mente. 
Le ascolti una, due volte e non le dimentichi più. 
A volte può capitarti anche di canticchiarle inconsciamente, in un momento di buco.

Ci sono certe canzoni, che ti ricordano luoghi ben precisi. 
Ogni volta che le ascolti, ti sembra di ritornare in quel posto come per magia.

Ci sono certe canzoni, che hai ma non ascolti quasi mai, perché ti hanno fatto piangere fin troppe volte.
E ci sono certe canzoni, che vorresti ascoltare per sempre.

Ci sono certe canzoni, che piacciono a tutti, adulti e bambini.
Ci sono certe canzoni, invece, che adori solo te, perché nessuno ne comprende il grande valore.

Ci sono certe canzoni, che dedicheresti a chi ne ha bisogno.

Ci sono certe canzoni, ma solo alcune, che ti fanno sentire bene. A volte ci si illude di essere felici, per evitare la delusione della tristezza.

Ci sono certe canzoni, che ti fanno venire voglia di rompere tutto e scappare.

Ci sono certe canzoni, che ti fanno sognare e che ascolti solo in momenti speciali, come se non volessi consumarle o stancarti di loro.

Ci sono certe canzoni, che odi, ma che hai lo stesso perché gli altri dicono che vale la pena tenerle.

Ci sono certe canzoni, che hai scaricato per curiosità, ma su cui non ti sei mai soffermata, perché non hai tempo.

Ci sono certe canzoni, che ti aiutano quando sei giù di morale e che ti infondono speranza.

Ci sono certe canzoni, che non vuoi ascoltare perché sono impregnate di ricordi che vorresti solo dimenticare.

Ci sono certe canzoni, belle da star male, che ti fanno venire le farfalle nello stomaco al solo pensiero.

Ci sono certe canzoni, che difendi quando vengono giudicate male, perchè ci tieni inesorabilmente anche se cerchi di nasconderlo.

Ci sono certe canzoni, che preferiresti evitare, ma che per caso ti ritrovi ad ascoltare e ti accorgi che sono meglio del previsto.

Ci sono certe canzoni, che sono una sorpresa infinita. Non smettono mai di meravigliarti.

Ci sono certe canzoni, che non hai mai il coraggio di cancellare perché le associ a momenti importanti vissuti.
Ci sono certe canzoni, inutili, che tieni unicamente per il piacere altrui.
Ci sono certe canzoni, che dicono il contrario di quello che pensi.
Ci sono certe canzoni, e ci saranno sempre.















Chiara's corner.

Ciao a chiunque abbia letto questa robetta qui sopra!
Stranamente, non è uno di quei poemoni che scrivo di solito, è soltanto di 367 parole. Una bambina, insomma.
E poi, hey, è la prima flashfic che scrivo, cioè woho!
(Probabile sarà anche l'ultima, io sono per le storie lunghe e complicate haha).
Beh, non è di certo una storia molto complessa, ho soltanto utilizzato anafore a gogo (le uso in continuazione), ma il significato ovviamente c'è.
Innanzitutto, ho fatto un piccolo tributo alla musica, il mio unico e vero amore, ed ho usato le milioni e milioni di diverse canzoni come similitudine dell'uomo e di tutte le sue sfaccettature completamente differenti.
Anche nella descrizione ho dato un piccolo indizio, se ci fate caso.
E' una cosa molto profonda, l'abbiamo ripresa oggi a scuola e mi ha interessata parecchio.
Spero di aver fatto capire il mio intento filosofico a voi, cari lettori.
Se non ci sono riuscita... Sorry.
Dato che ormai sono qui, volevo dirvi che ho deciso di lasciare in sospeso la mia fan fiction "C'est la vie", per motivi di mancanza d'ispirazione e perchè non sembra piacere molto.
Non prendetemi per una che pubblica solo per le recensioni, anzi. Il punto è che anche quelle poche che ricevevo mi davano la speranza e l'allegria nello scrivere i capitoli.
Poi, in questo periodo, sono più per le storie a un unico capitolo; ogni volta che provo a iniziare una long, perdo subito la voglia.
Quando arriverà quella giusta, la pubblicherò e continuerò a postare fino alla fine, ma per ora meglio di no.

Io vi saluto, finalmente. Vi giuro che ho cercato di essere veloce e coincisa, ma è più forte di me.
Buona giornata a tutti, e beh, se siete qui a leggere, perchè non mi date un parere? Ricordate che vi osservo! Haha
Adiosss! xx

Chiara.

Twitter: @dj_chiara
Tumbrl: voglioesseresenzapaura

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: xnothingbutclaire