Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: Chloe R Pendragon    27/05/2014    4 recensioni
Buonasera a tutti!!! ^^
Questa volta sono tornata con una storia incentrata sui pensieri di Arthur in un momento particolarmente duro della sua vita: quale? Beh... Per saperlo vi invito a leggere questa flash: mi piacerebbe molto conoscere le vostre opinioni, perciò se sarete così gentili da lasciarmi un piccolo commento sappiate che vi adorerò a vita! *^*
Quarta classificata al contest "Storie un po' tristi" indetto da M4RT1.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Merlino, Morgana, Principe Artù
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La nostalgia è una seducente bugiarda

La nostalgia è una seducente bugiarda.

 

Arthur continuava a fissare quella camera, lo sguardo mesto di chi si perde nei ricordi. Quante volte aveva varcato quella soglia in cerca di consigli, di conforto o semplicemente per fuggire alla noia.

Gli pareva quasi di udire il suono della sua risata cristallina, una volta così spontanea, col passare del tempo sempre più rara. Il principe osservava la stanza con intensità, pareva che volesse imprimere nella memoria ogni minimo particolare.

Una mano si posò sulla sua spalla ed il giovane Pendragon seppe di chi era senza neppure voltarsi: l’unica persona in grado di capire il suo turbamento era Merlin.

Era al suo fianco negli istanti in cui la verità si palesò ai suoi occhi, trafiggendogli il cuore con una forza tale da lasciarlo senza fiato. Non avrebbe mai potuto aspettarsi una simile infamia, tantomeno da una persona a lui così vicina.

 

«So bene quel che state provando, Arthur …» mormorò il suo servitore, scegliendo con cura le parole «È stato un duro colpo per tutti noi, ma dovete essere forte: Camelot ora è nelle vostre mani, lo sapete!»

 

Il principe accennò un sorriso, quel ragazzo sapeva sempre quali tasti toccare per spronarlo a reagire; ciò nonostante, quella dolce risata continuava a riecheggiare tra le mura del castello, come il fantasma di momenti felici, oramai perduti.

 

«Conosco perfettamente il mio ruolo, solo che non riesco a dimenticare i giorni spensierati, passati come una famiglia …» gli rispose sconfortato, incapace di celare il suo dolore mentre continuava a guardare la camera deserta; alle sue spalle, l’amico scosse la testa ed aumentò l’intensità della forza con cui stringeva la sua camicia.

 

«Nessuno si aspetta che voi dimentichiate, tuttavia non dovete cedere alla nostalgia: si dice in giro che sia una gran bugiarda …» asserì l’altro, abbassando il tono della voce nell’ultima parte del discorso, come a volergli raccontare un pettegolezzo.

Quella semplice affermazione riuscì a donargli un barlume d’ilarità, capace di dare al suo tormento un attimo di tregua. Sapeva che il servo aveva ragione, eppure non era facile per lui mettere a tacere quell’insistente risata che gli riempiva le orecchie.

 

«Apprezzo i tuoi sforzi per cercare di confortarmi, però al momento non mi sono d’aiuto: ho bisogno di stare un po’ da solo per adesso, frattanto perché non vai a lucidare la mia armatura?» ribatté con una punta di sarcasmo il principe, cercando di apparire il più naturale possibile: anche Merlin doveva star soffrendo, non voleva che si sobbarcasse pure il suo dolore.

Il servitore aprì la bocca attonito, per poi andarsene imprecando tra sé col sorriso sulle labbra. Per lo meno Arthur era riuscito a liberare il suo amico da quell’agonia, sebbene lui non avesse avuto la medesima fortuna.

Quella risata lo avrebbe perseguitato fino alla fine dei suoi giorni, ricordandogli i tempi in cui lui e Morgana erano come fratelli e logorandolo tutte le volte che avrebbe dovuto combattere contro di lei.

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Chloe R Pendragon