Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Zittaeparla    28/05/2014    1 recensioni
" E lui? Dov'è ora? Non c'è.
E quel sorriso, che avevi solo quando eri con lui, dov'è ora? Non c'è .
E quella scintilla , che appariva nei tuoi occhi quando ti arrivava un suo messaggio, dov'è ora? Non c'è.
E tu, realmente, dove sei ora?"
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Accendo la sigaretta, un tiro tira l'altro e finisce, mi ritrovo ancora in quella strada sola, lui non c'è.
Mi aveva colpito sin dal primo sguardo, forse per il modo in cui mi guardava, sembrava desiderami con tutto se stesso.
Mi ero sentita così bene, mi ero sentita bella, per la prima volta.
La sua voce: un vortice che mi risucchiava, bassa e rassicurate; parlava sempre lentamente con calma e aveva sempre lo sguardo distante, come se non fosse davvero mai con te, ma quando mi guardava, oh quando mi guardava, sembrava onnipresente lo sentivo ovunque eppure una parte di me mi diceva che lui non c'era in realtà , perché?
Perché lui stava nel suo mondo.
Vorrei potermi vantare di averlo visto anche solo di sfuggita questo suo mondo, in cui sembrava stare meglio che nella realtà, ma sarebbe una cazzata pazzesca, io il suo mondo, il vero lui, non l'ho mai davvero visto.
Non sono innamorata, sia chiaro, sono..folgorata, si! Folgorata dai suoi occhi caldi, profondi, irraggiungibili, dalla sua calma che mi destabilizza ancora oggi, dalla sua voce bassa, che la maggior parte delle volte, faticavo a sentire.
Non siamo mai stati niente, e l'ho sempre saputo, eppure io in quel niente ci contavo, cazzo se ci contavo! Ho sempre avuto tutto e quel tutto è sempre sparito così da diventare niente, ma questa volta si, ci ho sperato davvero, che quel niente diventasse il mio tutto.
In amore ( o quello che è) sono sempre stata strana, le paroline dolci, i gesti teatrali quelli cosiddetti "dettati dal cuore", no, non hanno mai fatto per me; non arrossisco, non mi faccio ferire da un messaggio o telefonata mancata, un bacio può anche significare nulla per me, ma ciò che ho sempre desiderato, o in cui ho sempre sperato, era incontrare una persona con la quale poter essere me stessa, niente amore tesoro ecc.., solo io che ti chiamo nei peggiori modi e tu che ridi perché sai che il mio 'stupido' è il ' ti amo' più sincero di questo mondo, una persona con cui parlare per ore senza dire niente concretamente, una persona disposta a scegliere me anche se non sono la migliore, anche se ho mille e più difetti, anche se ' ce ne sono di migliori', una persona che sappia amare davvero, nel modo giusto, sia chiaro.

"E lui? Dov'è ora? Non c'è.
E quel sorriso, che avevi solo quando eri con lui, dov'è ora? Non c'è .
E quella scintilla , che appariva nei tuoi occhi quando ti arrivava un suo messaggio, dov'è ora? Non c'è.
E tu, realmente, dove sei ora?"


Io? Sono nel mio mondo, ora.

 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Zittaeparla