Anime & Manga > Detective Conan
Ricorda la storia  |      
Autore: shinichi_kudo    28/05/2014    1 recensioni
...E’ stato il mio dogma per tutto il tempo...
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Shinichi Kudo/Conan Edogawa | Coppie: Ran Mori/Shinichi Kudo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Perdonami...
 
“Elimina l’impossibile, e ciò che rimane, per quanto improbabile, sarà solo che la verità”...
E’ stato il mio dogma per tutto il tempo, distrutto insieme al mio corpo che credevo intoccabile...
 
“L’amore è uno stato emotivo, e come tale, va contro la fredda ragione che io pongo sopra ogni altra cosa al mondo”...
Mi ha ricordato di non farmi coinvolgere emotivamente nei casi, di non farmi condizionare neanche da chi amo più al mondo, provocando una serie infinita di menzogne...
soprattutto a te...
 
“Sono tutti importanti, ma non egualmente stimolanti”...
Li cercavo, li ascoltavo, eccitato e orgoglioso li risolvevo, e li ricercavo ancora, come una droga:
smarrimenti di animali, rapimenti, assassini, ladrocini...
allontanandomi sempre più...
 
“Tra i mille fili senza colore ne sapore della vita, vi sono i fili tinti di rosso scarlatto dell’omicidio. Da investigatori privati non è forse compito nostro risolvere tutti i casi?”...
Seguendo quel filo, quella linea di sangue sono andato sempre più fondo al mio destino, accompagnato da canti muti di corvi e da casi inconcludibili...
 
“Se potessi distruggerti una volta per tutte e farla finita con te, accetterei volentieri la morte per il bene di tutta la comunità.”...
Arrivato alla fine di quel filo, dopo averli stanati dai loro nidi, quei corvi silenziosi, sono arrivato al 'boss' , a Moriarty... ed ora sono qui stretto a lui, che ti guardo... in quegl’occhi increduli, per una frazione di secondo, e poi giù da quel palazzo... come fosse sopra quel turbinio di acque e vapore...
Perdonami...
 
 
 
 
 
 
parole del detective:
rileggendo il testo ho notato che vado un po per analogie... quindi per capirlo al meglio bisogna sapere che:  le frasi tra virgolette sono citazioni di Sherlock Holmes tratte dai vari libri e che, per comprendere parte del finale invece,  portiate la mente al finale del  film su Sherlock Holmes “gioco di ombre”
https://www.youtube.com/watch?v=buE_jLEZrf4
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: shinichi_kudo